Visualizzazione Stampabile
-
Boh, io non sono d'accordo... Per me ha fatto una bellissima manovra, da cardiopalma. Ci ha guadagnavo un pò più di velocità, e allora? Di questo parliamo, velocità, potenza, azzardo! Scemo Kimi a farsi superare e a schiantarsi! Hamilton ha avuto stoffa e fegato a sorpassarlo con la pista in quelle condizioni, con tutto che non posso vederlo neppure io!
Così dovrebbero essere le gare!
-
Hamilton tagliando la chicane e facendosi risorpassare "alle sue condizioni" si è messo nella migliore posizione per risuperarlo prendendogli la scia.
Manovra spettacolare, da cardiopalma, quello che vuoi... ma fraudolenta.
Notare che poche curve dopo, Raikkonen prende una curva più larga sfruttando la via di fuga (non proibito dal regolamento, in quanto ha allungato e non tagliato la traiettoria) ma di fatto guadagnando velocità e infilando Hamilton impegnato in un doppiaggio.
QUESTA E' STATA UNA MANOVRA SPETTACOLARE
Poi, guidare sul bagnato con quelle gomme era come, per un automobilista qualsiasi, guidare con le gomme bucate (cit. Jean Alesi) e i due testacoda successivi di Kimi sono stati fatali, mentre un paio di sbandate di Hamilton, ormai non più inseguito, sono state innocue.
E la federazione ha giustamente punito la malafede del ragazzino inglese.
-
Boh, allora secondo te Hamilton doveva aspettare che Raikkonen prendesse velocità??? Oppure aspettare che smetteva di piovere per superarlo??? Magari doveva prima dire "permesso"??? HA FATTO UN SORPASSO!!! PARLIAMO DI CORSA DI AUTO!!! DOVREBBERO FARE 200 SORPASSI A GIRO ANZICHE' UNO A GARA IN TOTALE.
Che razza di regola è questa? Prendere vantaggio da una scia? Dopo essere uscito di pista?
Dai, ci fissiamo su questi regolamenti idioti, assurdi ed esagerati e le gare sono diventate noiose. Una palla totale, buona solo per farsi una bella pennichella sul divano dopo l'arrostino della domenica della mamma.
Ma dai, su.......
-
Guarda, per me è semplice.
Hamilton ha potuto fare quel sorpasso che ti è tanto piaciuto perché ha tagliato la curva (tu hai detto "è uscito di pista"... è un eufemismo o cosa?)
Prima di quella curva, Kimi era davanti, aveva tutto il diritto di scegliere la migliore traiettoria per lui, non ha certo buttato fuori Hamilton.
Se questo non tagliava la curva (frenando e accodandosi a kimi, dato che non era riuscito a sorpassarlo) non si sarebbe trovato in quella posizione tanto ideale per risorpassarlo.
-
Ma si dai, se non lo sorpassava lì lo avrebbe fatto la curva dopo... si è trattato di un gran bel sorpasso, anche Hamilton ha avuto il suo bel da fare per non scivolare fuori.
Dai, guardiamo lo spettacolo, non quel metro o quel poco di scia in più che si è preso.
Prefersco di certo vedere un finale del genere, dove la manovrina "azzardata" ci sta piuttosto che vedere uno che parte primo e che arriva primo. Raikkonen ha cercato di ricambiare la manovra inventandosi una traiettoria sulla via di fuga ed è stato bravissimo, ma poi si è stampato, solo lui. Il "ragazzino" dopo un testacoda ed il traffico dei doppiati è arrivato in fondo ed ha pure vinto. Ottimo finale, dovrebbero essere tutte così le gare! L'arrostino stavolta non ce la fatta a farmi addormantare!
-
nevio, tagliare una chicane non è spettacolo...
Spettacolo è farle ad una velocità pazzesca sotto la pioggia battente (come faceve il mai troppo rimpianto Alesi)
Hamilton, con quella manovra, non ha "rischiato" ma ha imbrogliato palesamente... Da che mondo è mondo chi sta davanti sceglie la traettoria... ma lui con quella manovra ha imposto a Raikkonen una traettoria diversa, impedendogli di difendersi...
Non sono così sicuro che il ragazzino alla curva dopo sarebbe stato in grado di passare...
Del senno di poi sono piene le fosse, ma se la prima curva l'avesse affrontata da "dietro" come avrebbe dovuto essere, non sono così sicuro che sarebbe riuscito a prendere nemmeno i 6 punti del terzo posto... ma questa è una mia considerazione...
-
ragazzi l'unico rammarico che e' poi stato l'errore di kimi e' stato quello di riprendere la posizione in quel modo. In macchina si sa' a quelle velocita' uno non ragiona tanto....ma io lo avrei lasciato andare e poi gli avrei richiesto la posizione 3 metri prima del traguardo...sai che ridere...poteva pure farlo fermare in mezzo alla pista al "ragazzino".
Comunque sempre piu' voglio ALONSO IN FERRARI!!!!!
-
Anche secondo me la penalizzazione è giustissima. Hamilton si è trovato la traiettoria chiusa e ha preferito tagliare la curva invece che frenare e accodarsi. Ha fatto una cazzata e adesso la paga!
Cmq se volete a Monza passo io con un bidone di questi:
http://kidslink.bo.cnr.it/mameli/mam...ana/chiodi.jpg
...e poi vediamo se l'inglese ha ancora voglia di mettere mezza ruota oltre i cordoli! :devil:
:whistling
-
Oh Signur, come la fate difficile... Per una volta che c'è stato un minimo di spettacolo, uno straccio di sorpasso.........
Ha tagliato la traiettoria ma poi si è rimesso in coda, ok, ci ha anche guadagnato... Però è stato un bel finale, non negatelo!
-
Comunque, l'ultima sbandata di Kimi che lo ha fatto andare a colorare il muro di rosso... non ho capito se è stato toccato dal doppiato o se ha messo le ruote sulla linea bianca più scivolosa... le riprese non hanno aiutato in tal senso...