AirBee, aeroporto di Trapani e varie... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

AirBee, aeroporto di Trapani e varie...

  1. #11
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione !!! Da Trapani all'aeroporto di Punta Raisi ci metto appena 35 - 40 minuti a 130 - 140 km/h, pero' ormai noi trapanesi ci eravamo abituati ad avere l' aeroporto di Birgi a 15 minuti dalla citta' servito ottimamente da AirOne, mentre adesso ...... no comment !!! A proposito, ma ad Agrigento prima di avere l' AirBee dovrebbero costruire l'aeroporto, magari nella valle dei templi !!! SCHERZO !!!
    Dalle mie parti, leggendo certi articoli (ma ne potrei citare diversi altri dello stesso autore che, per altri argomenti, apprezzo) l'aereo sembra sia l'unico modo per far migliorare la situazione (siamo l'ultima provincia in tutta Italia, abbiamo provato ad andare oltre scavando ma niente ). L'aereo non va a risolvere i gravi problemi di trasporto, sento parlare di "ponte sullo stretto" ma non riesco neanche a mettermi le mani nei capelli pensando che un ponte di circa 300 metri blocchi 15 km della SS 640 (Ag-Cl) da tanti mesi e, a parte i cartelli, non c'è un progetto per ripristinarlo!!!

    PS: All'articolo c'è un certo Eros che risponde

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    vi invidio perchè avete un'autostrada gratuita che vi porta direttamente al Falcone Borsellino, sono appena 90 km di autostrada; come ben saprai le nostre 2 province sono invece collegate da una strada che chiamarla così è un vezzeggiativo per non parlare della Ag-Pa o la Cl-Ag
    Beh ma a livello autostradale la Trapani-Palermo (strada che tra l'altro collega il mio cognome alle mie origini... ) non è che sia il massimo... sia per manto stradale che per tracciato e servizi (autogrill, stazioni di sosta, galleria Segesta...). Cmq rispetto ai collegamenti da Agrigento sembra una delle migliori opere dell'ingegno umano

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione !!! Da Trapani all'aeroporto di Punta Raisi ci metto appena 35 - 40 minuti a 130 - 140 km/h
    ricordo male o il limite è più basso?

    pero' ormai noi trapanesi ci eravamo abituati ad avere l' aeroporto di Birgi a 15 minuti dalla citta'
    A prop, ma dalla mia ultima visita è arrivato un distributore di carburante (che magari accetta quel bancomat indispensabile per fare il pieno delle auto prese a nolo...) nei dintorni dell'aeroporto o bisogna ancora andare a Marausa rendendo di fatto inutile tutto il vantaggio che da' l'autostrada dato che il pieno va fatto per forza di cose lì?

    A proposito, ma ad Agrigento prima di avere l' AirBee dovrebbero costruire l'aeroporto
    Non è possibile, più che ultimi non possono scendere

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ah ecco un altro buon articolo, un discreto spunto su diversi equilibri della realtà siciliana: AltraTRAPANI - AIRBEE: DI MALE ... IN PEGGIO.

  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Quando leggerò altri articoli sulla voglia dell'aeroporto ad Agrigento riporterò questi articoli ma non so quanto potranno servire

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Non voglio neanche immaginare di aspettare oltre 2 ore e 40 minuti rispetto all'orario di partenza previsto per un volo interno.

    P.S Il limite in autostrada e' di 130 km/h anche se aggiungendo la tollerenza in caso di autovelox o telelaser si sale a 140 km/h, quindi da 141 km/h a 179 km/h si e' in contravvenzione sopra i 180 km/h si e' in contravvenzione + ritiro
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di DavideRM
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Roma - Principato di Cinecittà Est
    Messaggi
    134

    Predefinito

    E ti pareva... per una volta che voglio andare a Trapani, non in macchina, mi tocca andarci lo stesso con le 4 ruote.. maledetta Ryanair che fa Pisa-Trapani
    La vera mascotte del gruppo romano (Junpy tié)
    Nokia E61 + SuperTua+ GD3 - Nokia N73 +4you - Nokia 1110 con 1Mobile
    " Creme lubrificanti marca "Faq quick" " (by HIROSHI)
    " regà faccio tardi che c'ho i gatti dentro la macchina" (by JUNPY)
    " junpy non parlà de sòle che sei il maestro" (by NANDONE)

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    P.S Il limite in autostrada e' di 130 km/h
    Non sull'A29... mi pare proprio che sia al massimo 110 con tratti con velocità ancora inferiori. E' senza corsia d'emergenza per gran parte del tracciato, dubito che abbia i 130.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRM Visualizza Messaggio
    maledetta Ryanair che fa Pisa-Trapani
    il mio campanello di casa



  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non sull'A29... mi pare proprio che sia al massimo 110 con tratti con velocità ancora inferiori. E' senza corsia d'emergenza per gran parte del tracciato, dubito che abbia i 130.
    Negativo !!! La A29 e' un' autostrada a tutti gli effetti, senza alcuna limitazione. La A29 e' la Palermo - Mazara del Vallo ed e' dotata, per almeno il 95%, di corsia d' emergenza. La A29 Dir e' la tratta di autostrada che da Castellammare del Golfo porta a Trapani e questa si e' senza corsia d' emergenza, ma senza alcuna limitazione di velocita', tranne, ma come avviene in tutte le autostrade d' Italia, nei pressi degli svincoli che immettono nei centri minori. Invece bisogna ricordare che sia la A29 che la A29 Dir sono sprovviste di rifornimento di carburante e di aree di sosta attrezzate, per cui, se e' necessario fare benzina, bisogna uscire dall' autostrada e poi rientrarvi.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideRM Visualizza Messaggio
    E ti pareva... per una volta che voglio andare a Trapani, non in macchina, mi tocca andarci lo stesso con le 4 ruote.. maledetta Ryanair che fa Pisa-Trapani
    Consiglio per TUTTI coloro i quali vogliono venire a Trapani in aereo: NON PRENDETE LA AIRBEE !!! Qui la situazione non e' affato cambiata, anzi va di male in peggio; un mio amico agente di viaggio mi ha detto che tutte le agenzie di viaggio di Trapani si RIFIUTANO di emettere biglietti di questa compagnia, a meno che tu non li preghi in ginocchio !!!

    @DavideRM: hai pensato di volare a Palermo e poi affittare l' auto, oppure prendere il traghetto Civitavecchia - Palermo ( o Trapani, una volta c'era, adesso non ne sono sicuro ) ???
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social