Eh infatti... e che dire di tutto il materiale che si trova in rete?
E concordo con Kiasso, allora censuriamo anche i baracconi horror dei parchi italiani, perchè sinceramente tra un finto impiccato e un finto arrostito sulla sedia, non ci vedo nemmeno mezza differenza, concettualmente...
E i videogame che prevedono parte attiva negli orrori rappresentati, dove li mettiamo? Saranno anche vietati ai minori, ma dubito che in Italia qualcuno faccia rispettare seriamente i divieti di questo tipo...
Il discorso sul realismo non regge, perchè allora mi chiedo com'è che in Italia, come nel resto del mondo, è uscita nei cinema tutta la serie di SAW senza censura (dove per censura non intendo un divieto facilmente raggirabile, ma Censura vera a propria... vuol dire prendere la pellicola e tagliarla, e bruciare quello che si taglia)...
SAW che ha influenzato decisamente il cinema di genere degli ultimi tempi, e per un bel po' passerà alla storia per la morbosità e il grado di realismo che ha raggiunto... tutta violenza mostrata nella più totale brutalità, che a mio parere è molto più educativa della violenza mostrata in modo soffuso....
Eppure qualche lamentela per questa serie di film si è sentita, ma come al solito basta metterci un bel VM14 e i benpensanti sono tutti contenti che il mondo torni nei ranghi, semplicemente con l'uso di tre lettere... un metodo così semplice da applicare, che perfino loro possono capire....
Povero giostraio, il solito capro espiatorio... sinceramente ha tutta la mia solidarietà...: