Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Op.lock
il magistrato ha applicato l'articolo 725 del codice penale... "Commercio di scritti, disegni o altri oggetti contrari alla pubblica decenza"
suppongo che a breve spicchino anche un mandato di cattura per Dario Argento... :LOL:
Eh infatti... e che dire di tutto il materiale che si trova in rete?
E concordo con Kiasso, allora censuriamo anche i baracconi horror dei parchi italiani, perchè sinceramente tra un finto impiccato e un finto arrostito sulla sedia, non ci vedo nemmeno mezza differenza, concettualmente...
E i videogame che prevedono parte attiva negli orrori rappresentati, dove li mettiamo? Saranno anche vietati ai minori, ma dubito che in Italia qualcuno faccia rispettare seriamente i divieti di questo tipo...
Il discorso sul realismo non regge, perchè allora mi chiedo com'è che in Italia, come nel resto del mondo, è uscita nei cinema tutta la serie di SAW senza censura (dove per censura non intendo un divieto facilmente raggirabile, ma Censura vera a propria... vuol dire prendere la pellicola e tagliarla, e bruciare quello che si taglia)...
SAW che ha influenzato decisamente il cinema di genere degli ultimi tempi, e per un bel po' passerà alla storia per la morbosità e il grado di realismo che ha raggiunto... tutta violenza mostrata nella più totale brutalità, che a mio parere è molto più educativa della violenza mostrata in modo soffuso....
Eppure qualche lamentela per questa serie di film si è sentita, ma come al solito basta metterci un bel VM14 e i benpensanti sono tutti contenti che il mondo torni nei ranghi, semplicemente con l'uso di tre lettere... un metodo così semplice da applicare, che perfino loro possono capire.... :devil:
Povero giostraio, il solito capro espiatorio... sinceramente ha tutta la mia solidarietà... :thumbdown: