Ancora AGCOM: "E' finito il duopolio TV con Sky"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Ancora AGCOM: "E' finito il duopolio TV con Sky"

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs down Ancora AGCOM: "E' finito il duopolio TV con Sky"

    Sono sempre più convinto che questa autorità o è in malafede tifando per una stortura del mercato TLC e televisivo o è composta da persone che prima facevano altro... tipo il panettiere, l'operatore ecologico o qualche lavoro che con i sistemi comunicativi c'entra come il cavolo a merenda

    Perchè? Leggete questa: ANSA.it - RAI, CALABRO': RIFORMA URGENTE, SI' A NORMA AD HOC

    Cito il pezzo più allucinante:
    FINE DUOPOLIO, CON SKY E' MERCATO A TRE - Dal duopolio, che ancora caratterizza la distribuzione degli ascolti, al 'mercato a tre', con Rai, Mediaset e Sky che occupano ''posizioni comparabili'' sul fronte dei ricavi, grazie alla crescita del satellite: e' l'evoluzione del settore tv fotografata dal presidente dell'Autorita' per le garanzie nelle Comunicazioni. ''Permane la concentrazione binomiale di emittenti per quanto riguarda l'audience (Rai e Mediaset sono all'82.3% e raggiungono insieme l'84.1% dei ricavi nel mercato della raccolta pubblicitaria, ndr) - rileva Calabro' - ma in un assetto economico complessivo che vede ormai tre soggetti in posizioni comparabili, per il ruolo sempre crescente assunto da Sky Italia: nel 2007 la Rai ha registrato ricavi per 2.739 milioni di euro, Rti per 2.411 milioni, Sky per 2.347 milioni''. Fatturati che, fa notare l'Autorita', si riferiscono al mercato italiano e prendono in considerazione solo ricavi netti da pubblicita' e pay tv.
    Andando al sodo e parlando terra-terra il poeta Calabrò ritiene che una piattaforma come quella dove opera Sky (in monopolio*) abbia risolto il duopolio di un'altra solo perchè - dato che la nicchia ricca di abbonati Sky paga abbonamento onerosi - questo terzo soggetto guadagna molto?

    Spero sia uno scherzo di mezza estate... o almeno spiegatelo a me che, non pagando Sky, mi si è risolto il duopolio che assilla tutte le mie TV di casa. E non mi dite che sono una nicchia, una nicchia sono quelli che pagano 60 euro al mese a SKY... non quelli che ancora, in maggioranza, si affidano alla TV "free".

    * per vedere che sia in monopolio e cosa comporti basta questo 3ad... http://www.mondo3.com/forum/musica-t...finizione.html

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Semplicemente assurdo... Mi rimane da dire: "Semu in manu a nuddu" (Siamo nelle mani di nessuno)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Come direbbe qualcuno...sulla base di quale scala numerica dice ciò?
    Ma 'ndo sta sta parità?Sky sarebbe il 3°polo??Ma se fa ascolti ridicoli?Vorrei vedere se i ricavi,sarebbero gli stessi,se anzichè pagare 60 euro al mese,quegli abbonati,li pagassero all'anno come alla rai....altro che in utile...ogni anno lo chiuderebbe in passivo di milioni di euro...nn mi si venga a dire che sky ha programmi e serie tv e film,sempre in prima tv incluse nel canone...ultimamente(se le cose nn sono cambiate),molti film,per vederli,si deve pagare un contributo extra-canone se lo si vuol vedere in quel momento,altrimenti si deve aspettare qualche settimana(se nn mesi)e vederlo su sky cinema...un pò come dire,se lo vuoi vedere subito paghi,se no aspetti e paghi cmq...
    Che fregatura...
    Questi devono aver preso un'isolazione di gruppo...il sole,troppo,fa male,state all'ombra,se no rischiate di uscire con ste cavolate(per nn dir peggio)!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Secondo me Calabrò ha sbagliato a non citare tutte le persone che vivono vicino ai confini nazionali.. ricevono tutte le televisioni del Paese confinante, indubbiamente ciò ha tolto il duopolio in Italia. Senza contare il fatto che se la televisione di Stato estera richiede il canone, il fortunello cittadino italiano può godersela a scrocco. Oramai siamo oltre il libero mercato della televisione... quasi quasi aumenterei il canone e ne darei un po' a Mediaset per riequilibrare.

    Qui da Topolinia è tutto, a voi la linea in studio.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Secondo me Calabrò ha sbagliato a non citare tutte le persone che vivono vicino ai confini nazionali.. ricevono tutte le televisioni del Paese confinante, indubbiamente ciò ha tolto il duopolio in Italia. Senza contare il fatto che se la televisione di Stato estera richiede il canone, il fortunello cittadino italiano può godersela a scrocco.
    una riflessione tremendamente da ma anche da ... se la legge magari la fa sua davvero

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il fatto è che il Garante guarda nelle tasche delle aziende, invece che guardare nelle tasche degli utenti...

    Deve garantire l'accessibilità al mercato da parte di tutti gli operatori del settore, non che i prezzi siano bassi.

    E questa è la minchiata... perchè allora è un'autorità inutile! Perchè anche ci fossero mille operatori sul mercato, chi impedisce loro di accordarsi e fare cartello? E a prendersela in quel posto, nel caso, è l'utente...

    Non confondiamo le autorità garanti, che sono figlie del sistema massonico vigente in Italia, con associazioni per i consumatori!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    semplicemente assurdo.
    mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Catricalà, che di Antitrust se ne intende
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social