Trasformare ventilatore in condizionatore - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Trasformare ventilatore in condizionatore

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ma uscire a farsi un giro?
    io non sto a milano, però abito in un posto dove ci stanno cemento, asfalto e quelle cose lì.... lo sanno tutti che dalle 20 in poi l'onda di calore entra in casa, quindi la soluzione migliore è uscire, magari in qualche punto in cui ci sia un po' di verde...
    Fuori ci stavano 27 gradi e si stava decentemente, certo pure io in casa ho 30 gradi ora... c'è il mio amico che sta dormendo sul terrazzino, potrebbe essere una buona idea...
    Comunque io sono un fan delle pale da soffitto, come quelle non c'è nulla...

    Di sicuro con la capacità costruttiva da terzo mondo che abbiamo sempre avuto in Italia, la case sono fatte per diventare accumulatori di caldo e la notte diventa quasi peggio del giorno, e ci si può fare poco...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    I ventilatori da soffitto,sono na mano santa in queste giornate afose...in casa c'è n'è uno in ogni stanza(nel primo piano) e un condizionatore in ogni stanza nel pian terreno...purtroppo(o per fortuna),su,per ora,nn nè ho bisogno(abito da solo al primo piano)...però,ricordo che,in questo periodo,giù,senza condizionatore,nn riuscivo a dormire...qui sopra,invece,fa quasi freddo...sul balcone c'è un filo di vento,freschissimo...credo che,anche il fatto di stare un piano più in alto aiuti a "sfreddare"....
    Le case di nuova costruzione,almeno in teoria,sono ben isolate e il caldo(come il freddo in inverno)è minore...
    Cmq nn ho mai provato a fare l'esperimento dell'asciugamano!!
    Credo che,centri molto anche il fatto di vivere in una zona nn eccessivamente umida(vicino al mare si,ma in campagna a 200-300 metri dal centro,dove appunto c'erano 25 gradi),soprattutto vicino a laghi fiumi etc..
    Poi nn so...per ora,bisogno di condizionatore nn nè ho...in caso ne dovessi aver bisogno,bè,basta scendere al piano terra e dormire sul divano in salotto!!ehehe!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io mi sono ingegnato in diversi modi:

    -La sera esco, classico bar, 2 chiacchiere con gli amici o una giocata a carte mentre si mangia il gelato o si beve una coca o una birra bella fresca
    -verso le 23.30 porto il cane a passeggio, unico momento in cui resuscita dato che durante il giorno è in morte apparente con la lingua perennemente fuori (poverino, si sposta continuamente sul pavimento per prendersi le mattonelle più fresche)
    -A casa (dove avevo già preparato le finestre aperte) chiudo tutto perchè vado un po' al pc. Rimango in pantaloncini anche perchè la temperatura aumenta vertiginosamente. Quando sono stanco vado a letto e ri-apro le finestre: l'aria che entra SEMBRA (in proporzione) talmente fresca che mi addormento subito
    -Il ventilatore a torre fa poi il suo mestiere anche se non posso metterlo a velocità assurde perchè mi viene mal di gola nonostante il caldo

    Fortuna che la casa è stata isolata, gli altri anni non dormivo fino alle 4-5 di notte

    PS: Milano e Brescia sono le città più calde della Lombardia quindi Uncle ti capisco
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Intanto anche Google adsense si sta adeguando al topic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social