Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Non hai letto allora tutto quel che ho detto e postato :P
Non c'è solo la prostituzione minorile, ma tutta la tratta delle schiave - che stando a chi ha fatto esperienze simili - è andata addirittura in crescendo senza pensare all'aumento delle violenze... in pratica non vedresti quel che accade, ma accadrebbe ben piu' di quanto vedevi. Un gioco di parole folle per un problema che darebbe migliori risultati se si lavorasse più in ambito culturale e repressivo alla fonte piuttosto che accanirsi sull'ultimo grado dell'anello del sistema (spesso criminale). Idem per droghe, etc. etc.... è un discorso MOLTO largo.
9 milioni di persone vanno a put*ane.. dubito il problema sia risolvibile esclusivamente culturalmente.
E poi non vedo perchè si debba rimuovere il mestiere più antico del Mondo... fintanto che domanda ed offerta saranno su questi livelli il mercato rimane (che lo Stato lo voglia o no).
Comunque non hai valutato il passaggio del problema ai comuni. Non credi che starebbero ogni 10minuti a far passare qualcuno sperando di beccare gli "utilizzatori" al di fuori delle case chiuse?
-
beh non l'ho valutato perchè, bene o male, devo anche lavorare :D
Cmq lo spirito del mio 3ad era di vedere se qno su M3 dicesse "Io vo a *****" rompendo un taboo che vedo rimarrà tale... eppure sono sicuro che qno che ci va e/o ci è andato c'è di sicuro, ma non lo vedremo :P
-
Citazione:
AndreA
beh non l'ho valutato perchè, bene o male, devo anche lavorare :D
L'ho sempre pensato che tu fossi un magnaccio! Ed ora ecco le prove :lol:
-
Favorevole alla riapertura delle case chiuse per i motivi elencati da mongomeri. E principalmente:
- controllo e salvaguardia sanitaria di prostitute e clienti
- introiti per lo stato
- miglioramento del pubblico decoro
Per quanto riguarda la prostituzione minorile, credo che prostitute anche di 16 anni si possano legalizzare, col consenso dei genitori oltre che ovviamente della ragazza.
Sotto i 16 anni, come dice mongomeri, si deve aumentare la repressione dello sfruttamento minorile.
Anche io tuttavia non posso credere alla stima dei 9 milioni di clienti.
Sarebbe come se la metà di tutti coloro che conosco vanno a prostitute, il che lo ritengo alquanto improbabile.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Favorevole alla riapertura delle case chiuse per i motivi elencati da mongomeri. E principalmente:
- introiti per lo stato
Ok, e le esperienze altrui sull'aumento delle tratte delle schiave?
Citazione:
Per quanto riguarda la prostituzione minorile, credo che prostitute anche di 16 anni si possano legalizzare, col consenso dei genitori oltre che ovviamente della ragazza.
Sotto i 16 anni, come dice mongomeri, si deve aumentare la repressione dello sfruttamento minorile.
E soprattutto intervenire culturalmente... escluso che trovo aberrante far lavorare sotto l'egida dello Stato una prostituta 16enne ci sono quintalate di tipi di sesso non legalizzabile:
- quello under 16 e perfino under 13 (eppure si trovano per strada delle bime)
- quello che ricorre alla violenza fisica (che seppur tra due adulti, più o meno consenzienti, è di difficile approvazione parlamentare per tanti motivi che esulano anche da religione e morale)
- quello tra più persone e/o promiscuo a meno di non inventare una sorta di patentino (sic) di abilitazione professionale...
Citazione:
Sarebbe come se la metà di tutti coloro che conosco vanno a prostitute, il che lo ritengo alquanto improbabile.
E cosa ci fanno 1200 prostitute in una città da 300mila abitanti? Danno aria alla passerina nelle fresche serate estive? :D Temo, anzi ne ho la certezza, che tutte abbiano clienti in abbondanza per se' e, per le molte sfruttate, per i loro protettori...
-
Citazione:
Uncle Scrooge
- introiti per lo stato
Contrarissimo ai minori di 18. Penso che sia un lavoro estremamente degradante e posso accettarlo se è per una propria necessità di vita.
Che i genitori dicano alla figlia di prostituirsi mi sembra assurdo.. vadano loro a prostituirsi se si trovano in una bruttissima situazione economica.
-
@AndreA
Per quanto riguarda la violenza fisica e orge/promiscuo non vedo dove sia il problema.. se non nel trovare il "professionista" che sia concorde.
Se la legge non lo vietasse (e non vedo perchè dovrebbe farlo) non c'è limite all'offerta che una casa chiusa potrebbe fare.
-
cmq il lenocinio di Stato a me gente proprio non piace... quel termine ha sempre valenza negativa e ben poco serve mostrare i lati positivi per cambiargli nome. Lenocinio resta... specie se ci mettiamo l'IVA o quant'altro.
-
Citazione:
Mongomeri
Per quanto riguarda la violenza fisica e orge/promiscuo non vedo dove sia il problema..
Non vorrei urtare troppo la sensibilità di molti, ma nella parola promiscuo erano incluse realtà degradate (ma esistenti) di sesso con familiari (anche in linea retta, reato di incesto) assieme a professioniste del sesso... il mondo della prostituzione e il mondo in se' sono peggiori di quanto si possa immaginare.
-
Citazione:
AndreA
cmq il lenocinio di Stato a me gente proprio non piace... quel termine ha sempre valenza negativa e ben poco serve mostrare i lati positivi per cambiargli nome. Lenocinio resta... specie se ci mettiamo l'IVA o quant'altro.
Ma mica mettiamo su il monopolio come per le sigarette :rotfl:
Semplicemente smettiamo di fare gli ipocriti e togliamo le prostitute dalle strade. Non è solo un fatto di decoro (almeno per quanto mi riguarda) ma di salute per queste donne e per gli avventori.
Ma vi sembra normale stare mezzi ignudi in mezzo ad una strada nei giorni della merla? E non avere un minimo di controlli medici? E non avere diritto alla pensione? ecc. ecc.
E' di un'inumanità assoluta. Sembra di stare nell'800 quando le put*ane erano peccatrici ma non era peccato andarci a letto :angry:
-
Citazione:
AndreA
Non vorrei urtare troppo la sensibilità di molti, ma nella parola promiscuo erano incluse realtà degradate (ma esistenti) di sesso con familiari (anche in linea retta, reato di incesto) assieme a professioniste del sesso... il mondo della prostituzione e il mondo in se' sono peggiori di quanto si possa immaginare.
Mi pare evidente che ciò che è già vietato dal codice civile/penale rimanga vietato.
Si vuole liberalizzare la prostituzione, mica i rapporti incestuosi.
Il gioco d'azzardo è legalizzato ma non vuol dire che posso fare una bisca clandestina nel mio seminterrato in cui scommettiamo sulle lotte tra porcospini.
-
Quoto Mongomeri, la penso come lui