Lettore CD per STEREO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Lettore CD per STEREO

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Lettore CD per STEREO

    Ciao a tutti, purtroppo il mio amato lettore CD collegato allo stereo è morto :-(

    Dovrei sostituirlo ed allora mi sono cominciati a venire dei dubbi:

    - Compro un comune lettore DVD/CD/DIVX/MP3
    - Compro un Player CD Audio dedicato?

    Quali sono le differenze tra i due e quali sarebbero vantaggi ecc... ? Tempo che acquistando un lettore DVD/CD/MP3/DIVX alla fine avrei qualità audio indegna...

    Fatemi sapere

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    - Compro un comune lettore DVD/CD/DIVX/MP3
    - Compro un Player CD Audio dedicato?

    Quali sono le differenze tra i due e quali sarebbero vantaggi ecc... ?
    Credo che dipenda sostanzialmente dall'uso che ne farai.
    Se sei un cultore della musica o un audiofilo, non vedo alternative all'acquisto di un lettore dedicato (magari un bel Nakamichi... ).
    Se invece non hai grosse pretese, puoi accontentarti di qualcosa di più modesto.


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Non ho pretese da audiofilo anche se ammetto di avere un buon orecchio e sinceramente noto molto le sfumature che un lsistema può dare ad un determinato brano.

    In effetti si sente la differenza... anche se bisogna avere impianti da 5000 euro in su... cosa che non ho

    Secondo voi, se compro un lettore DVD da 39 euro può asolvere bene il compito da lettore CD a questo punto?

    Più che altro mi domandavo se le varie componenti DAC ecc... sono tanto differnti da quelli di lettori da 100 euro. Altrimenti ripiego su un misero lettore DVD marca CINA

    Grazie

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Non ho pretese da audiofilo anche se ammetto di avere un buon orecchio e sinceramente noto molto le sfumature che un lsistema può dare ad un determinato brano.

    In effetti si sente la differenza... anche se bisogna avere impianti da 5000 euro in su... cosa che non ho

    Secondo voi, se compro un lettore DVD da 39 euro può asolvere bene il compito da lettore CD a questo punto?

    Più che altro mi domandavo se le varie componenti DAC ecc... sono tanto differnti da quelli di lettori da 100 euro. Altrimenti ripiego su un misero lettore DVD marca CINA

    Grazie
    Se ce la fai a spendere 150/200 euro e preferisci la qualità, secondo me riesci comunque a prenderti un lettore cd degno di questo nome (Yamaha, Sony, ecc.); considera, ovviamente, che la differenza la fanno soprattutto un buon amplificatore e le casse acustiche.
    Se per ora il tuo budget è limitato, accontentati e ricordati che chi si accontenta...gode!!!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social