Ebay: "Italiani, no grazie"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Ebay: "Italiani, no grazie"

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow Ebay: "Italiani, no grazie"


  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Non credo sia solo colpa dei postini, anche tanti eBayers nostrani ci mettono del loro... comunque è ahimé verissimo, ho "perso" diversi pacchi anche da siti affidabilissimi come Play.com (che mi ha sempre rispedito il maltolto gratuitamente), per non parlare dei ritardi (sempre con Play, la guida del Giappone mi è arrivata con 1 mesetto di ritardo, il giorno dopo che ero partito per Tokyo...).
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì infatti penso anche io che il ritardo postale sia usato dall'italiano "furbo" come scusa per praticare truffe sul disservizio... insomma, assicurazioni ladre e noi che ci giochiamo sopra

    Cmq mi fa piacere essere associato a Nigeria&Co., il professionista italiano su internet ormai si avvicina più a quelle realtà che a quelle dell'UE ...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sì infatti penso anche io che il ritardo postale sia usato dall'italiano "furbo" come scusa per praticare truffe sul disservizio... insomma, assicurazioni ladre e noi che ci giochiamo sopra
    Smentisco categoricamente questa affermazione.
    Sono un ebayer dal 2000 (100% di feedback positivi) e posso confermare che l'attuale caos in cui versano le poste italiane è concreto e drammatico.
    Da parecchio tempo i vertici PT hanno effettuato modifiche "ad mentulam canem" sul sistema globale dei recapiti, che è letteralmente andato in tilt.
    Se non ci credete,andatevi a leggere l'articolo in cui si parlava di quantità spaventose di corrispondenza giacente nei grandi centri di smistamento, come quello di Milano, e della relativa questione sollevata dai sindacati confederali (Nell'inferno della posta mai arrivata | Milano la Repubblica.it).
    Non parliamo poi dell'infima qualità del servizio della SDA, sulla cui scelta - operata sempre dai vertici PT - di acquisirla (n.d.a.: stava per fallire) ed appaltare loro il servizio di recapito dei pacchi ci sarebbe da discutere per settimane.
    A questo caos immane, generato - come sempre - da scelte inopportune e scellerate, va aggiunta la serrata dei controlli effettuata dalle Poste per conto della dogana su plichi e pacchi provenienti dall'estero.
    Per non parlare poi degli oggetti che si "volatilizzano" inspiegabilmente...
    Tanto per esemplificare, ho ricevuto plichi di posta prioritaria spedita dal resto dell'Italia verso Roma, anche dopo 6 mesi dalla data di spedizione originaria; pensate che ormai occorrono dai due o tre mesi per ricevere plichi persino dalla Francia.
    D'altro canto, se i venditori - specie quelli americani - non ci marciassero vergognosamente con le spese di spedizione, gonfiate a dismisura per recuperare i costi delle commissioni di Ebay e Paypal, io stesso sarei ben felice di pagare un piccolo extra per l'assicurazione e garantirmi dalle disfunzioni postali.
    Quindi, il problema è reale.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Smentisco categoricamente questa affermazione.
    Sono un ebayer dal 2000 (100% di feedback positivi) e posso confermare che l'attuale caos in cui versano le poste italiane è concreto e drammatico.
    Da parecchio tempo i vertici PT hanno effettuato modifiche "ad mentulam canem" sul sistema globale dei recapiti, che è letteralmente andato in tilt.
    Ma mica ho generalizzato, ho solo espresso un legittimo sospetto che qno ci giochi sul fatto che le poste non funzionino. E la mano sul fuoco per gli italiani non ce la metto stai tranquillo

    Se non ci credete,andatevi a leggere l'articolo in cui si parlava di quantità spaventose di corrispondenza giacente nei grandi centri di smistamento, come quello di Milano, e della relativa questione sollevata dai sindacati confederali (Nell'inferno della posta mai arrivata | Milano la Repubblica.it).
    Non parliamo poi dell'infima qualità del servizio della SDA, sulla cui scelta - operata sempre dai vertici PT - di acquisirla (n.d.a.: stava per fallire) ed appaltare loro il servizio di recapito dei pacchi ci sarebbe da discutere per settimane.
    A questo caos immane, generato - come sempre - da scelte inopportune e scellerate, va aggiunta la serrata dei controlli effettuata dalle Poste per conto della dogana su plichi e pacchi provenienti dall'estero.
    Per non parlare poi degli oggetti che si "volatilizzano" inspiegabilmente...
    Tanto per esemplificare, ho ricevuto plichi di posta prioritaria spedita dal resto dell'Italia verso Roma, anche dopo 6 mesi dalla data di spedizione originaria; pensate che ormai occorrono dai due o tre mesi per ricevere plichi persino dalla Francia.
    D'altro canto, se i venditori - specie quelli americani - non ci marciassero vergognosamente con le spese di spedizione, gonfiate a dismisura per recuperare i costi delle commissioni di Ebay e Paypal, io stesso sarei ben felice di pagare un piccolo extra per l'assicurazione e garantirmi dalle disfunzioni postali.
    Quindi, il problema è reale.

    Per carità, non vorrei che la mia battuta avesse fatto capire il contrario. Il problema della gestione è il principale senza ombra di dubbio.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ma mica ho generalizzato, ho solo espresso un legittimo sospetto che qno ci giochi sul fatto che le poste non funzionino. E la mano sul fuoco per gli italiani non ce la metto stai tranquillo
    Per carità, non vorrei che la mia battuta avesse fatto capire il contrario. Il problema della gestione è il principale senza ombra di dubbio.
    Tranquillo che non ero mica arrabbiato...
    Del resto, in una situazione simile, è fin troppo ovvio che ci sia anche chi ne approfitti: tanto è vero che Ebay, fra le tante ultime stronxate che ha fatto oltre all'aumento delle tariffe (a cui non corrisponde un incremento dell'efficienza del loro servizio clienti che - a onor del vero - ha molte, anzi troppe, similitudini con quello di H3G... ), ha totalmente eliminato il programma di protezione degli acquisti... :chair:

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ah davvero? Non me ne ero mica accorto

    sic, che peccato

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Non parliamo poi dell'infima qualità del servizio della SDA, sulla cui scelta - operata sempre dai vertici PT - di acquisirla (n.d.a.: stava per fallire) ed appaltare loro il servizio di recapito dei pacchi ci sarebbe da discutere per settimane.
    Ieri alle 15 da Roma mi è stata spedita una stampante, oggi nel primo pomeriggio mi è stata consegnata (in Liguria). Con SDA.
    Sono stato fortunato?

  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Ieri alle 15 da Roma mi è stata spedita una stampante, oggi nel primo pomeriggio mi è stata consegnata (in Liguria). Con SDA.
    Sono stato fortunato?
    io nel 2006 ho ordinato dei pezzi da hong kong...il pacco è arrivato dopo un mese......sul sito dello spedizioniere risulta questa tracking pack:

    hon kong - milano 6 giorni

    milano - trento 20 giorni

    PS: ammetto che i tempi veri non me li ricordo....però la proporzione è giusta

    PS2: ricordo che il tracking pack che ho menzionato è stato possibile consultarlo SOLO dopo l'arrivo della merce, e non durante la spedizione ...una cosa che mi pare succeda spesso per i pacchi esteri

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Da Honk Kong è sempre sui 25 giorni, sempre.


    @Marco Yahoo: cos'è sta storia della protezione acquisti? Con paypal è rimasta vero? L'hanno tolta ai bonifici bancari? Non ho ben capito...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social