Fiat Phylla - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Fiat Phylla

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Non sono propriamente batterie per cellulari...

    Anche se il principio di funzionamento è lo stesso, la tecnologia produttiva è differente... per cui la vita (si spera, visto che attualmente non ci sono abbastanza auto del genere in giro per fare una statistica, nè da abbastanza tempo) dovrebbe essere abbastanza lunga.
    Chiaro che non sono batterie per cellulari e, spero hanno una tecnologia differente. Ma quale? Per essere convenienti dovrebbero durare come la macchina. 10 o 15 anni. Altrimenti è comunque un costo di cui tenere conto. Se dopo tot anni vendi la macchina e le batterie sono esaurite chi la copra ne tiene conto. Una macchina "tradizionale" salvo casi particolari 150 200.000 chilometri li fa con il motore, la mia ha 309956 chilometri e va ancora bene.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    10-15 anni per un battery pack non penso sarà mai possibile raggiungerlo... Andrebbe contro qualsiasi legge della termodinamica... Abbattere i costi della tecnologia, ma soprattutto incentivare il riciclo della componentistica, è l'obiettivo primario... in pratica la rigenerazione annuale della batteria, non dovrebbe superare i 100€... Con cicli di sostituzione periodica biennale a costi pressochè identici... L'obiettivo, per quanto ne so io, è quello di portre il costo della manutenzione al consumatore, al di sotto dei 3000€ per l'intero ciclo vita veicolo (contro gli oltre 4000€ attuali per un benzina, ed i quasi 7000€ dei diesel...) Considerando il già notevole risparmio in termini di pieno, porterebbe ad una riduzione dei costi di gestione di un buon 60% rispetto ad una normale vettura a benzina... Ovviamente questo non nel 2009 (e probabilmente neanche nei prossimi 10 anni!)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Se il carburante continuerà a salire con questa velocità tala macchinina diventerà economica a prescindere...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social