Facoltà di Economia: umanistica o scientifica?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Facoltà di Economia: umanistica o scientifica?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito Facoltà di Economia: umanistica o scientifica?

    Ho proprio ora una discussione su MSN con un mio amico laureando in medicina che sostiene che la facoltà di Economia (dove io mi sono laureato) è una facoltà umanistica!
    Io sostengo esattamente l'opposto!

    Su google però non ho trovato nulla che possa darmi ragione a livella per così dire "ufficiale".

    Chi ha ragione?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Per me la distinzione umanistica/scientifica non è l'unica possibile, e non si possono dividere tutti i corsi solo in due correnti.

    I corsi si dividono più correttamente in facoltà. C'è la facoltà scientifica, che racchiude tutti i corsi prettamente scientifici, di scienze per così dire "pure", più o meno teoriche, più o meno applicate, ma che seguono in tutto e per tutto le regole della scienza: matematica, fisica, biologia, scienze naturali, chimica, geologia, etc...
    Ad esempio informatica, pur essendo un corso scientifico, in realtà è più "tecnico", infatti sta in una facoltà a parte.
    Idem ingegneria, che racchiude corsi scientifici molto spinti nel campo delle applicazioni.

    Medicina sta correttamente in una facoltà tuttasua, perchè di fatto è molto scientifica, ma non del tutto.