Sarà, ma i costi di spedizione più alti li ho pagati quasi sempre da venditori italiani, per le poche cose che ho mai comprato... di norma costa meno dall'estero, sia su eBay, sia su siti di e-commerce.
Visualizzazione Stampabile
Carlo, posso assicurarti che - in proporzione - gli americani lo fanno in modo assai sfacciato. :furious: Se vuoi conferme, ti posso mostrare tutti gli imballi che ho ricevuto con l'indicazione dell'affrancatura (e tenuto) ed i pagamenti da me effettuati... :censored:
Che poi alcuni venditori nostrani facciano la cresta, non mi stupisce affatto... :whistling
ultimamente i pacci (sgrat sgrat) mi stanno arrivando da honk kong sempre nei 30 giorni....
in ogni caso negli ultimi anni ho praticamente quasi smesso di comprare dall'estero in quanto i tempi si erano dilatati a dismisura: una volta un pacco ci ha messo 48 ore ad arrivare dalla cina e poi 4 mesi a raggiungere casa mia da milano....
per fortuna che avevo pagato la spedizione express :(
altre volte, troppo spesso, i pacchi vanno smarriti e si celano dietro un muro di gomma. Se il traking ti riporta alla dogana è impossibile contattarli: non ti rispondono alle email, il telefono o è occupato oppure non rispondono nemmeno dopo ore.
una vergogna tutta italiana