[Europei 2008] Commenti a margine... - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 194

[Europei 2008] Commenti a margine...

  1. #11
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mah, io sinceramente non capisco come una persona mi possa stare antipatica solo perchè ha militato in una determinata squadra...è come se io dicessi caio mi sta antipatico perchè porta sempre le magliette Nike, cioè imho non ha senso.
    Se un giocatore è bravo è bravo. Punto. E, visto che si tratta di nazionale, a maggior ragione dovrebbe far piacere sapere che si può contare su giocatori forti nella propria nazionale.

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Io odierei Tresseghe anche se giocasse nella Reggina!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio

    Ora secondo te... alla luce di questa tua affermazione, quanti ITALIANI godranno come ricci ripensando alla tua affermazione su Cannavaro?
    Tantissimi, già tra l'altro glielo augurano da almeno un semestre dopo l'omicidio Reggiani. Ho avuto la "fortuna" di essere in quasi tutte le trasferte e sentire simpatiche allocuzioni in tribuna (non mi immagino nelle curve) sul rumeno viola e quali simpatiche conseguenze i dotti frequentatori dello stadio capitolino, del San Paolo, del Barbera, etc. etc. hanno riservato a lui e ai suoi connazionali. Sarà forse per questo e per la mia voglia di andare controcorrente che terrò più per lui che per quel simpaticone di Cannavaro e la sua cricca di azzurri-ultras.

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Mah, io sinceramente non capisco come una persona mi possa stare antipatica solo perchè ha militato in una determinata squadra...
    Infatti, non è propriamente la squadra il motivo dell'antipatia ma gli atteggiamenti e il suo "storico" contro una determinata tifoseria.

    Pensa a Firenze. Qui Del Piero tutto sommato sta simpatico, mentre i più antipatici in assoluto sono Marco Rossi (GENOA) e Domenico Morfeo (PARMA) di due squadre con cui non c'è antipatia storica. Il fatto risiede nel pregresso di entrambi contro di noi, altri odiatissimi - oltre a Casiraghi, Lippi, Conte, etc. etc. "gobbi inside" e soprattutto autori di pregiate chicche antifiorentine - sono persone che militano in squadre che con la Juve niente hanno mai avuto a che fare: esempio Materazzi (che pare sia un papabile viola ), Arrigo Sacchi, Donadoni, Guidolin etc. etc.

    Insomma non c'è solo l'appartenenza della maglia, ora vabbe' che siamo grulli ma mica fino a questo punto... in realtà ci sarebbe da chiedersi come mai fuori Firenze Mutu sia odiato solo per la nazionalità, è cosa ben più becera e pericolosa che fare il semplice tifoso no?

  5. #15
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Infatti, non è propriamente la squadra il motivo dell'antipatia ma gli atteggiamenti e il suo "storico" contro una determinata tifoseria.

    Pensa a Firenze. Qui Del Piero tutto sommato sta simpatico, mentre i più antipatici in assoluto sono Marco Rossi (GENOA) e Domenico Morfeo (PARMA) di due squadre con cui non c'è antipatia storica. Il fatto risiede nel pregresso di entrambi contro di noi, altri odiatissimi - oltre a Casiraghi, Lippi, Conte, etc. etc. "gobbi inside" e soprattutto autori di pregiate chicche antifiorentine - sono persone che militano in squadre che con la Juve niente hanno mai avuto a che fare: esempio Materazzi (che pare sia un papabile viola ), Arrigo Sacchi, Donadoni, Guidolin etc. etc.

    Insomma non c'è solo l'appartenenza della maglia, ora vabbe' che siamo grulli ma mica fino a questo punto...
    Si, ok, ho capito il discorso, ma in chiave "nazionale" imho certe cose andrebbero superate...
    Poi boh, sarà che storicamente in Toscana si è sempre sentita molto la rivalità tra le varie città, ma a me tifoso della squadra X, se tizio appartenente alla squadra Y dice qualcosa di male sulla X, non tange minimamente, ovvero, non mi cambia il giudizio professionale su di lui. Che alla fine è quello che conta in campo...
    Sarà che forse non sono io un vero tifoso, ma io la vedo così.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    in realtà ci sarebbe da chiedersi come mai fuori Firenze Mutu sia odiato solo per la nazionalità, è cosa ben più becera e pericolosa che fare il semplice tifoso no?
    Si, va beh, ma questo è un altro discorso (grave) che esula dal calcio...

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Tantissimi, già tra l'altro glielo augurano da almeno un semestre dopo l'omicidio Reggiani. Ho avuto la "fortuna" di essere in quasi tutte le trasferte e sentire simpatiche allocuzioni in tribuna (non mi immagino nelle curve) sul rumeno viola e quali simpatiche conseguenze i dotti frequentatori dello stadio capitolino, del San Paolo, del Barbera, etc. etc. hanno riservato a lui e ai suoi connazionali. Sarà forse per questo e per la mia voglia di andare controcorrente che terrò più per lui che per quel simpaticone di Cannavaro e la sua cricca di azzurri-ultras.
    Guarda che io dicevo Mutu perchè, a mio giudizio, è il giocatore più forte della fiorentina, mica perchè è Rumeno...

    Non tirar in ballo il razzismo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Infatti, non è propriamente la squadra il motivo dell'antipatia ma gli atteggiamenti e il suo "storico" contro una determinata tifoseria.

    Pensa a Firenze. Qui Del Piero tutto sommato sta simpatico, mentre i più antipatici in assoluto sono Marco Rossi (GENOA) e Domenico Morfeo (PARMA) di due squadre con cui non c'è antipatia storica. Il fatto risiede nel pregresso di entrambi contro di noi, altri odiatissimi - oltre a Casiraghi, Lippi, Conte, etc. etc. "gobbi inside" e soprattutto autori di pregiate chicche antifiorentine - sono persone che militano in squadre che con la Juve niente hanno mai avuto a che fare: esempio Materazzi (che pare sia un papabile viola ), Arrigo Sacchi, Donadoni, Guidolin etc. etc.

    Insomma non c'è solo l'appartenenza della maglia, ora vabbe' che siamo grulli ma mica fino a questo punto... in realtà ci sarebbe da chiedersi come mai fuori Firenze Mutu sia odiato solo per la nazionalità, è cosa ben più becera e pericolosa che fare il semplice tifoso no?
    Del Piero simpatico a Firenze? ma se quando si ruppe il ginocchio contro l'udinese, i cartelloni sulla beatificazione di Zanchi si sprecavano (c'era addirittura chi invocava il suo ingaggio!!!)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guarda che io dicevo Mutu perchè, a mio giudizio, è il giocatore più forte della fiorentina, mica perchè è Rumeno...

    Non tirar in ballo il razzismo...
    Guarda, tesoro, che ho scritto in italiano e ho fatto sì che la consecutio temporum sia stata legata al giudizio di terzi (con tanto di nomi di stadi e tifoserie) e non a te!

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, ok, ho capito il discorso, ma in chiave "nazionale" imho certe cose andrebbero superate...
    Perchè mai? A me la nazionale non interessa (la guardo solo per lavoro e cerco di averci a che fare il meno possibile) e, privatamente, mi sta terribilmente antipatica per una serie di fattori legati proprio alla sua formazione dirigenziale (cosa che, appena sarà superata, farà sì che possa guardarla con altri occhi ma ad oggi siamo lontani).

    Poi boh, sarà che storicamente in Toscana si è sempre sentita molto la rivalità tra le varie città, ma a me tifoso della squadra X, se tizio appartenente alla squadra Y dice qualcosa di male sulla X, non tange minimamente, ovvero, non mi cambia il giudizio professionale su di lui.
    Gente non mi fate passare per bischero

    Ho scritto che Cannavaro professionalmente sia un bidone? No, ho scritto che il suo infortunio non mi tange dato che le due squadre per cui gioca, quella di club e quella nazionale, poco mi interessano. Se proprio devo fare il serio posso dirvi che umanamente mi dispiace, ma sportivamente mi interessa ben poco (se non niente). Ben diverso se si facesse male Gamberini o, ancor più da tifoso, le probabili convocazioni dei giocatori viola alle Olimpiadi che faranno sì che salteranno i preliminari di Champions (per me tifoso ben più importanti di una medaglia olimpica nazionale).

    Se poi volete faccio il direttore di una testata e ti dico che le convocazioni viola in azzurro sono un onore per la squadra e la città, ma da tifoso - quale vorrei essere in questo spazio libero - ti dico che mi scoccia e non poco Se poi mi devo riempire di ipocrisia e scrivere dello sport che seguo 24 ore al giorno con passione in altra maniera per non farmi insultare ditemelo che... smetto

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Del Piero simpatico a Firenze? ma se quando si ruppe il ginocchio contro l'udinese, i cartelloni sulla beatificazione di Zanchi si sprecavano (c'era addirittura chi invocava il suo ingaggio!!!)...
    Ho scritto "tutto sommato" sta simpatico e da quei tempi di acqua ne è passata sotto i ponti dell'Arno... oggi sul Del Piero non si leggerebbero quegli striscioni, per altri invece sì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social