Mini Safari di 2 giorni/1 notte partendo da Zanzibar
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Mini Safari di 2 giorni/1 notte partendo da Zanzibar

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito Mini Safari di 2 giorni/1 notte partendo da Zanzibar

    Avete idea di chi mi possa aiutare a fare un minisafari di 2 giorni/1 notte in un qualsiasi parco della Tanzania (preferibilmente Ngongoro o Selous) con partenza da Zanzibar e ritorno a Zanzibar?

    In agenzia non mi sanno aiutare mentre su internet ho trovato per ora solo minisafari di 3 giorni/2 notti a prezzi un po troppo alti (circa 600 dollari volo escluso)
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Lello, ma dopo l'idea del Cairo da Sharm hai in mente un'altra sfacchinata?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Ahha, verissimo
    Diciamo che sto abbandonando l'idea dell'Egitto un po perchè voglio provare a convincere le altre 2 coppie (scettiche sulla crociera sul Nilo) a venire con noi, un po perchè le proposte sull'Egitto che ho visto mi sono sembrate, ora come ora, troppo commerciali, troppo poco vere della realtà di quel luogo e un po anche perchè ho 26 anni e oltre a farmi un viaggio "culturale" vorrei anche godermi la vacanza (ossia relax, che facendo la crociera sul Nilo non avrei).

    Perciò stiamo "facendo rotta su Zanzibar", posto bellissimo, villaggi perfettamente integrati con la natura, e realà africana VERA a pochi passi (la capitale Stone Town è a un ora di taxi dalla costa in cui si trovano i villaggi).
    E poi appunto la possibilità di fare un safari nella vicina Tanzania. Peccato per il prezzo, ho visto delle foto fatte da altri che ci sono già stati ed è davvero qualcosa di incredibile dormire in parchi tendati all'interno della savana con gli elefanti e le giraffe che ti girano attorno.
    Però il safari l'ho trovato solo di minimo 3 giorni/2notti, un po troppo per una vacanza a Zanzibar di sole 7 notti.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    oddio se ti sembra commerciale Sharm non so come reagirai a Zanzibar dove tutti parlano italiano e ti chiedono di Luca Toni... gli ultimi reportage fotografici dei miei (entusiasti, sic) amici mi hanno definitavamente deciso a mettere anche Zanzibar nella mia black list

    Cmq la "vicina" Tanzania è sì vicina, ma è un Civitavecchia - Sassari a dir poco

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    E' vero che parlano l'Italiano, però è anche vero che Stone Town non ha nulla a che fare con Sharm (o almeno cos' ho capito leggendo i vari forum di viaggiatori).
    Sharm è molto molto commerciale, locali in stile occidentale e mentalità occidentale.
    A Zanzibar invece mi è parso di capire che l'Italiano lo parlano solo i cosiddetti beach boys, persone locali che si sono inventati il mestiere di guida del posto.
    L'entroterra zanziberino (si dice così???) ho letto essere ancora abbastanza "intatto" e "incontaminato" dal turismo di massa.
    O almeno lo spero.


    Hakuna Matata

    PS: i tuoi quando sono stati a Zanzibar?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    una coppia a febbraio e un'altra per il ponte pasquale, roba da black list ripeto

    Certo in confronto a Sharm è un mondo selvaggio, cmq se vai in un villaggio tutto il mondo è diventato un paese

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Andrea come mai sei così "negativo" su Zanzibar?
    Dimmi tutto ciò che sai per favore!
    Tu che meta consiglieresti con una spesa massima di circa 1200 euro (+ 300 da spendere in loco)
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social