Atto Giudiziario Ricorso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Atto Giudiziario Ricorso

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    225

    Predefinito Atto Giudiziario Ricorso

    Una multa presa nel 2003 ma e' arrivato oggi l'avviso di pagamento tramite atto giudiziario con raccomandata.

    Posso fare ricorso per prescrizione? Sono 5 anni per la prescrizione della multa?
    Precedente nick daniele05

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se non sbaglio hanno 6 mesi per comunicarti l'infrazione... superati i quali la multa non è più valida...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Se non sbaglio i 6 mesi erano per la decurtazione dei punti
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ADUC - La Scheda Pratica - MULTE PER VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA: COSA FARE (pagamento o ricorso)

    Hanno 150 giorni per notificare le multe... poi diventano carta straccia.

    Leggi attentamente la NOTA SULLE NOTIFICHE verso la metà del link che ti ho postato sopra.

    5 anni sono davvero troppo


    P.S.: Non è che ti è arrivata una multa notificata 5 anni fa e che non hai pagato? Di solito lo fanno apposta ad aspettare 5 anni prima di notificare una seconda volta, perché così l'importo da pagare con gli interessi diventa 5 VOLTE TANTO!!!

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Molto probabilmente la notifica era gia' arrivata 5 anni fa' (e ricordo anche che se uno non ritirasse la raccomandata fa' fede comunque, per la notifica, la data della loro consegna alle poste) quindi sono ancora in tempo per richiedere il pagamento.

    Se sei convinto di avere ragione fai ricorso al giudice di Pace altrimenti conviene pagare..

  6. #6
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    nelle notifiche che mi sono arrivate era presente copia della ricevuta della raccomandata firmata dal mio portiere che me l'ha poi consegnata se non trovi nulla di tutto ciò mi dissero che la notifica era contestabile!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social