Visualizzazione Stampabile
-
mah veramente ho visto il trailer al cinema, dunque quello lungo...
Ma non pareva di aver capito che c'entrassero gli alieni :D
Vabbè... adesso che lo so parto già rammaricato in partenza...
Finora ci si era limitato al soprannaturale/religioso...
Domani sera comunque vado a vederlo ^_^
-
buuuu VERGOGNAAAA!!!
Che schifo!!!!!
:wall: :wall: :wall:
Delusione, amarezza, soldi buttati... sono andato a dormire arrabbiato come una bestia.
P.S.: Se fanno un altro seguito col novello indy giuro che sparo a spielberg e lucas!!!
-
Ma dai, il novello Indy è la cosa migliore del film.... :lol:
A me non è così dispiaciuto. Scusate, ma forse non vi rendete conto che i vecchi film era altrettanto pieni di minchiate, solo che li abbiamo visti da ggiovani e ci sembravano belle.
Ora siamo cresciuti, ma se vai a vedere un film di Indiama Jones non puoi aspettarti che all'improvviso sia privo di minchiate.
Sarà pieno di minchiate esattamente come quelli vecchi, e per una sera possiamo anche tornare dei ragazzini imbecilli a cui piacciono le minchiate.... :devil: :P
Io possono criticarne qualcuno che trovo eccessiva (le marmotte da film demenziale alla Zucker o gli alieni da incontri ravvicinati del terzo tipo) ma non lo giudico così osceno... non capisco cosa vi aspettavate di trovare....
-
No. Non è così.
Anche io ho avuto questo pensiero che hai appena espresso, e sono giunto alla conclusione che i vecchi film di indy erano superiori davvero, e non solo perché li abbiamo visti da giovanissimi!!!
Sai cosa volevo vedere?
Harrison Ford non ha molte rughe, e con una tinta castana a capelli e sopracciglia avrebbero potuto ambientare il film anche nel 1942.
Gli hanno fatto fare quei 4 salti con la frusta all'inizio del film, e qualche scazzottata stile bud spencer e terence hill, ma ogni volta che prendeva un pugno era girato di spalle (stuntman); inoltre non è mai stato decisivo nello svolgersi dei fatti.
Sembrava quasi che avrebbero potuto cavarsela anche sa soli gli altri personaggi senza di lui.
Ha fatto più o meno la parte che faceva sean connery nel film precedente, anzi lo spessore del ruolo era inferiore.
Ci sono troppi richiami ai vecchi film... alcune scene sono praticamente identiche (lotta sui veicoli in movimento, meccanismi che si azionano tirando leve in buchi con ragnatele).
Nei vecchi film nessun elemento era ripetuto.
Il fascino di indiana jones sulle fanciulle non c'è più.
La colonna sonora classica del film si sente solo nei titoli di coda.
Poi dai... hai detto bene tu qualche post sopra... COSA CAVOLO C'ENTRANO GLI ALIENI CON INDIANA JONES????? Maledetto spielberg...
Le marmotte ci potevano anche stare... ma il frigorigero NO!!! E' una cosa assurda assolutamente che non sta né in cielo né in terra.
Il finale era fin troppo prevedibile (il modo cioé in cui muore il cattivo... fa quasi la stessa fine dell'enigmista del film di batman forever).
E poi il finale per quanto riguarda la vita privata di indy... dai... è come se succedesse a James Bond... ti sembrerebbe verosimile???
Infine, come un po' tutti gli ultimi film... ci sono troppo pochi morti ammazzati!
I cattivi anche sono troppo buoni... nessuna tortura, niente di niente! E il comandante del kgb con quella spada era semi-ridicola.
P.S.: Adesso capisco perché Sean Connery si è tirato indietro all'ultimo momento... dopo aver letto la sceneggiatura :devil:
-
Io ripeto... marmotte... frigo... formiche assassine più veloci dell'uomo... :cry:
il giovane indy che con le liane rincorre i nemici (manco fosse tarzan) :cry::cry:
la spada dell'agente kgb :cry:
alieni (gran reperto archeologico) :cry:
il veicolo anfibio che: a) si butta da un precipizio ed entra in acqua dolcemente grazie ad un albero che pare più un elastico, b) supera indenne due cascate, c) non contenti si fanno pure quelle del Niagara e sopravvivono tutti ---> :cry::cry:
PS: Leggo adesso che devo modificare il post per pubblicarlo perchè ho messo troppe faccine... che piangono... :rotfl:
-
No ragazzi voi non ci state dentro.... andatevi a vedere i vecchi film in cui c'erano idiotissimi vagoncini da miniera che facevano le evoluzioni peggio della Fracci, e poi venitemi a parlare ancora del frigorifero.... non capisco perchè all'improvviso vi obbligate a criticare con gli occhi del realismo quello che OVVIAMENTE è una michiata, quando lo è sempre stato...
Voi semplicemente volevate Indiana Jones come era un tempo, con le stesse avventure, gli stessi espedienti, gli stessi attori, le stesse minchiate che avete già accettato da giovani, perchè vi hanno fatto divertire, e lo stesso tutto, ma a quel punto io mi seri sentito molto più derubato del biglietto di quanto non è stato ora.... :rotfl:
Oppure bastava metterci lì un attore diverso, più giovane e più prestante con le donne, e tutto tornava... ma vi immaginate che merXa? :vomit:
Non sono d'accordo, anche l'eroe invecchia, e la storia va avanti, ed è giusto che sia così... gli eroi perfetti e senza sbavature mi sono sempre stati sui maroni... :devil:
L'unica cosa che non salvo, lo ripeto, è la massiccia presenza degli ET.. un po' ci poteva stare, perchè fa mistero esattamente come negli episodi precedenti facevano mistero altre michiate galattiche... ma il finale alla "incontri ravvicinati" è troppo, è proprio un altro film di un'altra serie...
Il resto ci sta, quasi tutto...
-
Di minchiate ce ne dovevano essere e sono d'accordo:
Agente con la spada - poteva
Marmotte - Assolutamente no
Frigo - Sì ma in maniera meno "pomposa" evitando di farlo volare in orbita geostazionaria :P
Formiche - Anche queste avrebbero avuto una loro logica se usate in maniera diversa
Entrata dell'anfibio in acqua grazie all'albero - per carità!
Salto delle cascate - Bastava quella del Niagara e non le altre 2 grazie alle quali da trovata all'Indiana Jones si è passati alla caz.zata di fatto.
Il giovane Indiana con le liane - Mi trattengo :censored:
Alieni - No perchè rispetto alla trilogia sono troppo "discontinui" anche se l'alieno in sè, come trovata, poteva anche starci se fosse stato un altro archeologo.
Per il resto Winston hai ragione però, essendo un film, sono tutti modi di vedere.
-
Winston, per me non è affatto così.
Così come sono un fan di indy, lo sono anche di John McLane.
Ebbene... secondo me Die Hard 4 è il più bello di tutti.
Andarlo a vedere è stato un orgasmo cinematografico, per me che adoravo la vecchia trilogia di die hard.
Lì SI che hanno fatto un bel lavoro... nonostante la storia sia andata avanti e l'attore invecchiato.
Invece Indiana Jones 4 è lo sputtanamento finale di una trilogia che spero rimarrà nella storia SEPARATAMENTE da questo obbrobrio extra-dimensionale :devil:
-
Pensa che ci sarà il quinto, poco ma sicuro.... :devil:
magari nel quinto si scopre che il cognato di Indy è il tenente Sulu.... :devil: :lol:
-
In assoluto il peggiore dei 4... veramente una delusione.
E poi come cavolo è morto Sean Connery che aveva bevuto l'acqua dal Graal? :asd:
-
Furbone!!! :lol:
I poteri del graal avevano effetto solo restando all'interno del tempio :D
-
In effetti ank'io lo giudico il peggiore dei 4 :( troppe minXiate dai...x me la peggiore è davvero indy jr/tarzan ma dai come si fa a mettere una cosa simile!!! X giunta si porta dietro la scorta armata delle scimmie assassine ke ovviamente sanno ki è il buono e ki sono i cattivi...ma x piacere!!! spielberg è in grado di fare film davvero straordinari (schindler's list) e film assolutamente inguardabili (vedi l'altra minXiata de "la guerra dei mondi" con i suoi innaffiatoi cannibali.... :censored: )
peccato anke x la storia...sull'arca dell'alleanza bene o male aveva mantenuto la linea storica effettiva, qui va completamente fuori quando poteva realmente sfruttare l'enigmaticità dei teschi di cristallo e di ametista :( peccato davvero...il trailer nn metteva assolutamente (nonkè, ora capisco, volutamente) in luce ke si trattasse di un teschio di cristallo immaginario e nn di quelli reali...delusione a 1000 :(
-
Io a questo punto spero che nei prossimi capitoli della saga si faccia un passo indietro...
Si torni alle avventure durante la seconda guerra mondiale, con un Indiana ancora giovane e protagonista al 100%.
Sostituirei Harrison Ford e vedrei molto bene al suo posto Ewan McGregor o, al limite, Christian Slater.