[Calcio] I convocati di Euro 2008 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

[Calcio] I convocati di Euro 2008

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    gli chiedo questo?

    Cmq se vuoi nella mattina sono a fare un servizio sul "Mugello culla del Rinascimento", vuoi faccia una domanda anche a Cimabue?

  2. #32
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    Dammi una motivazione ( valida )

    Grazie
    In parte ti hanno già risposto
    Cassano è un talento che, per quanto instabile caratterialmente, da piacere al solo guardarlo giocare, oltre che elemento risolutore.
    I due giovani li leggevo come piacevole sorpresa, in conferma del fatto che Donadoni, a differenza dei suoi predecessori, non si ferma al solito binomio-stereotipo di calciatore/squadra, ma apprezza le nuove leve che, seppur non ancora come vorrei, iniziano a trovare spazio in club di un certo valore. Come sottolineava AndreA, è giusto che se un calciatore di livello fa parte di una "provinciale", o (per non offendere nessuno) di una NON grande di Milano o Torino, venga convocato
    Borriello nel genoa, ha fatto ben 19 gol, che nella serie A italiana non sono una cosa semplice.
    Riguardo ai portieri, Amelia è un ottimo portiere, sfortunato quest'anno per l'infortunio e per la retrocessione, ma resta un ottimo portiere, De Sanctis come terzo ci sta bene, forse anche io avrei preferito qualche altro giovane che in A alcune società hanno lanciato, ma si tratta sempre del terzo portiere, quindi con tutti gli scongiuri del caso (SGRAT SGRAT) farà da spettatore. Mi auguro che Buffon scoppi di salute
    Sinceramente questa formazione mi piace, spero possa essere espressione di un calcio nazionale ritrovato e, oltre a sperare nella vittoria finale, spero anche che sia simbolo di sportività, visto che in questo europeo fino ad ora se n'è vista ben poca....

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    a donadoni chiederei perchè non ha fatto una prima convocazione allargata (maggio, inzaghi, bonera) e quali sono efettivamente le riserve (si sa? me lo sono perso..).

    inzaghi comunque, da un certo punto di vista, è anche giusto che non ci sia, pur essendo un elemento sempre utilissimo..
    iPhone XS Max

  4. #34
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    I due giovani li leggevo come piacevole sorpresa, in conferma del fatto che Donadoni, a differenza dei suoi predecessori, non si ferma al solito binomio-stereotipo di calciatore/squadra, ma apprezza le nuove leve che, seppur non ancora come vorrei, iniziano a trovare spazio in club di un certo valore. Come sottolineava AndreA, è giusto che se un calciatore di livello fa parte di una "provinciale", o (per non offendere nessuno) di una NON grande di Milano o Torino, venga convocato
    Si, ma cosa c'entrano Montolivo e Aquilani ? Mica giocano in una provinciale !!!!

    Capisco Borriello.............o Barzagli.................ma Aquilani e Montolivo giocano in due squadre i primissimo livello !!!
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    godumesu stai parlando bene della Fiorentina, sicuro di stare bene?

    Se c'è qualche problema dimmi che mando subito i soccorsi!!!

  6. #36
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    Si, ma cosa c'entrano Montolivo e Aquilani ? Mica giocano in una provinciale !!!!

    Capisco Borriello.............o Barzagli.................ma Aquilani e Montolivo giocano in due squadre i primissimo livello !!!
    Vabbè, fa niente

  7. #37
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Borriello nel genoa, ha fatto ben 19 gol, che nella serie A italiana non sono una cosa semplice.
    Da sampdoriano (sportivo ) non posso che lodare la scelta di portare Borriello: se Donadoni non lo avesse convocato avrebbe fatto malissimo. :chair:
    E non lo dico perchè ha convocato anche Cassano... lo avrei detto a prescindere.
    Simone ©


  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    @Fabio
    Sinceramente la critica a Lippi non la capisco: ha portato ben 4 calciatori del Palermo (Barzagli, Zaccardo, Grosso e Barone) che di certo non è una delle formazioni più blasonate del calcio Italiano, sono state scelte coraggiose anche quelle (ricordo, soprattutto dopo l'autogoal contro gli USA, le critiche per aver portato Zaccardo e non Panucci), ma soprattutto, sono state scelte vincenti.

    In una squadra, oggi più che mai, conta il gruppo, e scegliere 22 giocatori di 22 squadre diverse di certo non aiuta... Il fatto che poi di quei 22 15-16 appartengano alle stesse 3 squadre (sarebbero 4 se non fosse che i Campioni di Italia hanno in squadra, ammesso che giochi, un solo Italiano!!!!) è un fatto normale, visto che è gente abituata ai piani alti della classifica...

    Le scelte a furor di popolo non mi piacciono, e Del Piero è una di quelle... certo quest'anno ha segnato tantissimo, ma a mio parere non è che abbia brillato così tanto... molti dei goal sono su calcio da fermo (o su assist a porta vuota), non è certo il Del Piero dei tempi andati... Anzi! In diverse partite l'ho visto davvero controproducente... come con il Palermo nel ritorno, in cui ha si fatto 2 goals, ma non ha mai contribuito al gioco della squadra, incamponendosi in giocate impossibili, invece che appoggiare su compagni smarcati...

    Sarà anche divino come pochi sulle punizioni, ma per me arrivare al limite dell'area per farsi buttare a terra e calciare una punizione, non è propriamente un bel gioco...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    grazie, io tifo per lui


  10. #40
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    @Fabio
    Sinceramente la critica a Lippi non la capisco: ha portato ben 4 calciatori del Palermo (Barzagli, Zaccardo, Grosso e Barone) che di certo non è una delle formazioni più blasonate del calcio Italiano, sono state scelte coraggiose anche quelle (ricordo, soprattutto dopo l'autogoal contro gli USA, le critiche per aver portato Zaccardo e non Panucci), ma soprattutto, sono state scelte vincenti.

    In una squadra, oggi più che mai, conta il gruppo, e scegliere 22 giocatori di 22 squadre diverse di certo non aiuta... Il fatto che poi di quei 22 15-16 appartengano alle stesse 3 squadre (sarebbero 4 se non fosse che i Campioni di Italia hanno in squadra, ammesso che giochi, un solo Italiano!!!!) è un fatto normale, visto che è gente abituata ai piani alti della classifica...

    Le scelte a furor di popolo non mi piacciono, e Del Piero è una di quelle... certo quest'anno ha segnato tantissimo, ma a mio parere non è che abbia brillato così tanto... molti dei goal sono su calcio da fermo (o su assist a porta vuota), non è certo il Del Piero dei tempi andati... Anzi! In diverse partite l'ho visto davvero controproducente... come con il Palermo nel ritorno, in cui ha si fatto 2 goals, ma non ha mai contribuito al gioco della squadra, incamponendosi in giocate impossibili, invece che appoggiare su compagni smarcati...

    Sarà anche divino come pochi sulle punizioni, ma per me arrivare al limite dell'area per farsi buttare a terra e calciare una punizione, non è propriamente un bel gioco...
    d'accordo su Lippi, ma io intendevo un pò più indietro, quando si schieravano i blocchi di una due squadra della serie A.
    Non sono d'accordo sul discorso gruppo, il gruppo non si crea mettendo insieme 4/5 di una stessa squadra, ma si determina nel corso delle convocazioni precedenti e soprattutto per merito del CT (se ci riesce ).
    Chiamare singoli giocatori di riferimento di squadre piccole ha diversi risvolti positivi, primo fra tutti valorizzare i giovani provenienti dai vivai (non si può sperare solo nell'under 21 ), focalizzare l'attenzione ed il merito anche per quelle realtà non blasonate, ma soprattutto puntare sulla voglia di emergere di questi ragazzi.
    Cose scontate di un calcio lontano, che oggi molto timidamente si riaffaccia
    Riguardo a Del Piero, da non juventino, dico solo che oggi le partite si giocano sulla tattica, quindi spesso i valori in campo si equivalgono, avere in squadra un Del Piero o un Cassano è fondamentale, perchè basta un episodio per sbloccare e vincere una partita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social