MNP dell'elettricità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

MNP dell'elettricità

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito MNP dell'elettricità

    Qualcuno di voi ha fatto MNP del distributore di energia elettrica?
    Io sono tentato di passare a la220, però prima vorrei capire quali sono i pro e i contro del passaggio...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io da enel a enel energia, una vera inchiappettata...
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Io da enel a enel energia, una vera inchiappettata...
    speiga spiega...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Praticamente il risparmio annuo è fissato in poche decine di euro, con qualunque gestore: ad oggi, di fatto, la concorrenza nel settore è vicina allo 0.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Immagino tu voglia risparmiare soldini. Perchè non ti fai un minieolico o fotovoltaico (dipende dalle condizioni in situ)? Il conto energia prevede l'incentivo anche sul minieolico, produci ciò che consumi ed in più ti vengono erogati i din din per i kWh immessi in rete. L'unica rogna è il costo iniziale che può, con specifici prodotti finanziari, essere addirittura nullo (l'assegno che dovresti percepire tu se lo prende la banca fino a quando rientrano nell'investimento, tra i 10 ed i 15 anni). E se un giorno la luce costerà 10 € al kWh a te non importerà un bel niente!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    speiga spiega...
    In pratica è vero che tengono fisso il costo del kilowatt/h ma ti aggiungono altre voci in bolletta, quali le perdite di rete. Si risparmia davvero pochissimo se non nulla.



    Controllando una bolletta Enel si notano subito quali sono le voci differenti.

    Se cerchi un po' in rete troverai parecchia gente incazzata e richieste alle associazioni consumatori (ma servono a qualcosa?). Comunque se la prossima bolletta (trimestrale) è sullo stesso ordine di grandezza torno ad Enel.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    In pratica è vero che tengono fisso il costo del kilowatt/h ma ti aggiungono altre voci in bolletta, quali le perdite di rete. Si risparmia davvero pochissimo se non nulla.



    Controllando una bolletta Enel si notano subito quali sono le voci differenti.

    Se cerchi un po' in rete troverai parecchia gente incazzata e richieste alle associazioni consumatori (ma servono a qualcosa?). Comunque se la prossima bolletta (trimestrale) è sullo stesso ordine di grandezza torno ad Enel.
    Circa 20 euro a bimestre di sole tasse e tassine...hai un contratto da 3 kw?
    Noi lo abbiamo di 4,5kw e paghiamo circa 53 euro di accise e addizionali(però conta che la bolletta in questione è di circa 2300kw)e un fisso di 17 euro,questi,immagino iva esclusa,iva inclusa andrà sui 18-19 euro a bimestre...Tariffa monoraria..le accise e le varie imposte vengono calcolate sulla base della telelettura automatica...ci sono solo 5 voci:
    quota fissa e quota potenza,quota energia,accise energia elettrica e addizionali locali...ora nn viene più calcolata in quel modo assurdo che manco l'Enel riusciva a capire!!
    Dimenticavo siamo con enel servizio elettrico...quindi la monopolista..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    No è 4,5 KW. Guarda la quota energia com'è cambiata: ora si hanno 3 voci, facendo la somma della prima e dell'ultima viene fuori lo stesso costo del KW/h che si aveva prima della mnp. Insomma la convenienza dove sta? Anche se in futuro, visti i rincari previsti, dovessero tener fisso il costo del kw/h, potrebbero sempre far variare i corrispettivi di sistema e le perdite...
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    l'offerta di la220.it prevede uno sconto sulle tariffe fissate dell'autorità per l'energia.

    in pratica loro promettono di effetuare uno sconto del tot% sulla tariffa fissata, il che dovrebbe significare risparmio assicurato.
    sbaglio?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Insomma la convenienza dove sta? Anche se in futuro, visti i rincari previsti, dovessero tener fisso il costo del kw/h, potrebbero sempre far variare i corrispettivi di sistema e le perdite...
    Anche io sono passato ad Enel energia e ho fino a ottobre 2009 il prezzo "base" dei Kw a 8,3 cent come te!
    Purtroppo ci hanno fottuto alla grande, anche se per luglio si prevedono rincari dell'elettricità e noi dovremmo starne fuori!
    Cmq fino ad oggi il vantaggio è partecipare, insieme alla fornitura di gas al concorso enelpremia
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social