Il tuo reddito online - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 110 di 110

Il tuo reddito online

  1. #101
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    codacons... codacons...

    è
    ah si, è il coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori, ma, come potevo dimenticarli, sono quelli che per le segnalazioni e informazioni ai privati cittadini hanno un 892 da 1,80€/min + 12 cent alla risposta!!!

    ...buonanotte all'Italia...
    Hai ragione, quelli del codacons ci hanno fatto una brutta figura,tra l'altro proprio sulla tematica delle numerazioni 899... (anche se parlano chiaramente di una iniziativa a scopi benefici).
    Preferisco altre associazioni di consumatori.


  2. #102
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Wink

    Insomma, alla fine mi pare di capire che il famoso detto "er più pulito c'ha la rogna" è più che mai vero!

    Ma allora perché tutto questo concitarsi?
    Personalmente mi trovo d'accordo con Winston Smith ed AndreA (cosa che ultimamente succede sempre più spesso...).

    Inoltre io ho risolto il problema sulla scemaggine italiana! E' stato semplice infondo:
    SONO EMIGRATO!

    Come diceva Sordi? Lavoratoriiiiiii, ppprrrrrrrrrr
    In questa situazione potrei dire: Italianiiiiiiiii, ppprrrrrrrrr

    Insomma, è evidente che sto scherzando! Spero di non aver offeso nessuno. Comunque sono emigrato davvero!

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #103
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Mi è stato confermato, da diversi amici, che i loro dati sono in effetti sbagliati....
    Nel mio caso son riusciti a sbagliare sia il fatturato sia il reddito sia le tasse pagate.

    Tra l'altro le tasse pagate non sono mai congruenti con il reddito......sarei l'unico italiano a pagare 2 euro di tasse per ogni euro di guadagno!!!

    Il bello è che io il file l'ho tirato giù dal sito dell'agenzia delle entrate mentre in molti hanno il file (taroccabile) in txt.

    Se nel secondo caso si può capire che ci siano degli errori nel primo .....
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #104
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Talking Il Comune di Bologna pubblica i redditi 2005


  5. #105
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Consegnata stamani la mia dichiarazione dei redditi 2007: 10960 euro

    Come promesso l'ho resa pubblica, mi prendo l'impegno annuale a farlo E tra l'altro spero di poter presentarne una più ricca per l'anno in corso... perchè con quei soldi lì non si va molto avanti

  6. #106
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E tra l'altro spero di poter presentarne una più ricca per l'anno in corso... perchè con quei soldi lì non si va molto avanti
    Questa è quella ufficiale.
    Adesso dicci dei tuoi introiti in nero.....

  7. #107
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Nessuno, l'unico che ha tentato di pagarmi in nero (ossia una piccola Associazione Sportiva Dilettantistica) alla fine l'ha fatto in chiaro dopo mia dietra espressa richiesta... infatti, tempo 3 mesi ed è fallita

    La verità è che il mio mestiere è tremendamente sottopagato E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea... un Ufficio stampa per un ente pubblico, una collaborazione saltuaria con una tv, una collaborazione continuativa per una società di produzione e una dozzina di servizi ad hoc per conto terzi (per CalcioToscano.it lavoro gratis "mea sponte"). Ho davvero poco da nascondere se non una situazione davvero difficile di precariato e stipendi per quelli che stanno facendo la gavetta nella mia categoria. L'unica mia fortuna è essere figlio unico... e non nego che per i 3900 euro di mutuo di aver avuto una mano in famiglia.

    PS: purtroppo non mi hanno pagato ancora alcuni lavori del 2007 neanche tuttora a metà 2008... spero che vadano ad aggiungersi all'imponibile di quest'anno.

  8. #108
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La verità è che il mio mestiere è tremendamente sottopagato E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea...

    quoto, non per esperienza diretta, ma per un parente che si è trovato nella stessa situazione... e dopo 8 anni così alla fine lo scorso anno ha dovuto mollare e cambiare strada (purtroppo se hai una famiglia sulle spalle ed un mutuo da pagare non si può campare della speranza che qualcosa cambi)...

    o lavori per grosse testate, allora ok, altrimenti...

    su coraggio Andrea! quando diventerò presidente del consiglio ti nominerò mio portavoce

  9. #109
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea...
    Se ti può consolare, collaboro saltuariamente con una rivista da più di dieci anni e non ho mai visto un soldo...

  10. #110
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Consegnata stamani la mia dichiarazione dei redditi 2007: 10960 euro

    Come promesso l'ho resa pubblica, mi prendo l'impegno annuale a farlo
    E tra l'altro spero di poter presentarne una più ricca per l'anno in corso... perchè con quei soldi lì non si va molto avanti
    Oddio, più ricca quella del 2008 lo è... ma mica di tanto**

    Anche quest'anno comunico i miei redditi (stavolta tutti da lavori di stampo giornalistico), come da invio denuncia appena effettuato a INPGI ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA GIORNALISTI ITALIANI

    Reddito lordo: 11.389 euro
    Reddito netto*: 11.085 euro

    * in realtà devo pagare entro il 31/10 p.v. 1096,77 € di contributi previdenziali, ergo scendo - seppur di poco - sotto i 10.000 euro

    ** se ricordo quanto ho pagato di Inpgi lo scorso anno riesco a fare un netto ancora inferiore... quarto anno di fila in calo di stipendio

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Questa è quella ufficiale.
    Adesso dicci dei tuoi introiti in nero.....
    Più che in nero, mi mancano alcuni pagamenti per lavori nel 4° trimestre per circa 2500 euro lordi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social