io su quello stesso link lascio - per comodità di calcolo - la cifra di 1000 euro preimpostata e ottengo un risultato opposto al tuo:
1 mese, 1000 euro, 2,77 euro di guadagno
3 mesi, 1000 euro, 8,41 (2,77x3=8,31 invece)
Visualizzazione Stampabile
si poi leggendo il thread segnalato da automatic_jack su finanzaonline ho trovato la risposta a questo quesito... si tratta di arrotondamenti e di date di valuta... a spiegartelo non sono abbastanza pratico, però se leggi su finanzaonline sono riusciti a spiegarlo piuttosto bene...
edit: in pratica in risultato cambia da un giorno con l'altro perchè il simulatore di fineco tiene conto del calendario reale (e quindi anche se finisce di sabato - quindi con 2 giorni di valuta in più sino al lunedì - piuttosto che in settimana)
cmq ho notato un repentino calo del rendimento... dal 4 al 3,50%, brrr
infatti... brutta sorpresa, a me scadeva l'investimento (minimo, non pensate che abbia chissa' quanto) e l'annuncio del calo e' arrivato il giorno prima :cry:
beh allora mi rallegro, a me è successo esattamente il contrario :P Ribasso il giorno dopo il rinnovo :D
Il mio scade a Marzo 2009
Le riunioni BCE avvengono in prefissati giorni del mese (8 e 22 mi pare) ed in prefissati mesi...basta bilanciare i supersave tra le due date per beccarsi la meta' dei ribassi e la meta' dei rialzi ;)