Possono Farlo? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Possono Farlo?

  1. #41
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Faccio bene a pagare sempre con carta di credito e o bancomat non porto mai contanti a presso!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Che c'entra, le chiamate verso i numeri verde sono gratuite. Quindi, alla fine ti conviene lo stesso.
    Hai frainteso: Prepagata --> Carta di credito


    Effettivamente ho meno soldi sulla carta di credito prepagata di quanti ne abbia sulla mia sim prepagata


    Sono io che sono tonto, non ho memorizzato il numero verde, devo chiedere quale sia alla mia banca, ho perso la brochure
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #43
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Faccio bene a pagare sempre con carta di credito e o bancomat non porto mai contanti a presso!!!
    Secondo me fai male, una volta ho perso il treno perchè la mia carta era ko per problemi della mia banca, un'altra ho mangiato poco perchè non avevo abbastanza soldi e gli sportelli bancomat e i pagobancomat della zona erano KO (forse problemi di linea). Io 10-20€ li tengo comunque anche se quando possibile uso solo il bancomat (benzinai esclusi)...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #44

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    quoto winston... ma anche tu vai a pagare una decina di euro con 200 euro cosa pretendi?!?!

    bah...
    sai quanta gente mi paga le ricariche tim da 5€ con una banconota da 50€??------>tanti!!!!

    io mi incazzo perchè rimango senza spiccioli in cassa, però una volta verificato che sono vere, le accetto!!!

    200€ sono soldi, e se sono veri, si devono accettare.....o discriminiamo anche su queste cose??

  5. #45
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ieri sera sono andato a mangiare con la ragazza al mc drive qua in zona..
    ho preso due mc crispy bacon menu grandi e due hamburger.
    Sto per pagare, avevo una banconota da 200 euri intatta, hanno detto.. hai letto la scritta? non si accettano banconote superiore a 100 euro.
    eh io? ma state scherzando? nn mi veniva da credere, gira gira dopo 15 minuti di litigata, ha pagato la mia ragazza, io sono rimasto incazzato tutta la notte, ma secondo voi possono farlo?
    No, non possono ma lo fanno. La banconota è uno strumento di pagamento e non ha limitazione, al max scoccia loro fare resti corposi e/o dotarsi di meccanismi per il riconoscimento delle banconote ma è decisamente illegittimo non accettare alcuni tagli regolarmente in corso... al max potrebbero dire che non hanno il resto, ma metterlo come norma nel loro (non vincolante) regolamento interno è roba da peracottari.

  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    quelle le faccio pure io, anche per importi di qualche centinaio di euro perchè cartasi è ladra e si frega il 2.5% sulle transazioni
    allora potevi evitare di accettarle in toto invece di usare il logo come richiamo di un servizio che poi non offri (in barba al rapporto contrattuale tra te e l'emittente). Personalmente segnalo tutti questi casi.

  7. #47
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    allora potevi evitare di accettarle in toto invece di usare il logo come richiamo di un servizio che poi non offri (in barba al rapporto contrattuale tra te e l'emittente). Personalmente segnalo tutti questi casi.
    non è che non la accetto, se è gente che conosco, prima chiedo se possono darmeli in contanti, o farmi un assegno (solo se li conosco bene), quel 2.5% preferisco farglielo di sconto piuttosto che darlo di commissioni a visa


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  8. #48
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    allora potevi evitare di accettarle in toto invece di usare il logo come richiamo di un servizio che poi non offri (in barba al rapporto contrattuale tra te e l'emittente). Personalmente segnalo tutti questi casi.
    Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?Quindi...con postepay,nn si paga alcuna commissione tranne quando si preleva o si ricarica...poi mi chiedo,con gli interessi e tutte le varie ed eventuali che fanno pagare al cliente,almeno x il negoziante,nn dovrebbero essere gratis?
    Mah...
    Poi per le carte post pagate,alcune danno un servizio che avvisa immediatamente se qualcuno fa acquisti superiori ai 50 euro..na sorta di servizio anti truffa...sembra na minchiata...per ovviare a questo limite,basta che il ladro faccia acquisti di importo inferiore e il titolare della carta se la prende in quel posto..cmq,meglio di niente..
    Utilizzare solo carte di credito(pos o pre pagate)o bancomat,è un errore...mai farlo...se ad esempio ti accorgi di essere a secco di benzina dopo un lungo viaggio, e nn ci sono rifornitori aperti nel raggio di km,purtroppo sei costretto ad utilizzare contanti nei distributori self service...almeno nella mia zona,questi,nn accettano carte di credito,bancomat e simili(dico il self service nn il benzinaio)...e come fai?Per qualsiasi evenienza un pò di denaro contante lo si deve avere...ma ci deve essere una giusta via di mezzo...200euro in un unica banconota son troppi...mentre,magari 20-50 euro,sarebbero ideali...di solito è più facile che diano il resto senza tante storie...con banconote da 200euro x spesa inferiore ai 50 euro..bè c'è chi li cambia e c'è chi storce il naso...
    Cmq chi affissa il logo che indica l'adesione ad un circuito di carte di credito o bancomat,è obbligato ad accettarla...nn può dire,nn le accetto per chissà quale motivo...per quello che so(l'ha detto un avocato di un'associazione dei consumatori)sono obbligati gli esercenti che espongono il logo con il circuito che indica la loro adesione,ad accettare le carte di credito facente parti del circuito stesso....poi nn so...

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Se nn trovano conveniente aderire ai vari circuiti(i negozianti intendo)nessuno li obbliga...nn aderiscono e basta così hanno una spesa in meno...
    E' esattamente quel che dicevo io

    ma se molti accettano come forma di pagamento le carte di credito e i bancomat,un motivo ci sarà..nn penso siano tutti degli idioti...
    Infatti, immagino che rinunciare alle carte di credito per chi lavora nel turismo sia una mossa tafazziana... certo che le % per alcuni che hanno meno margine valgono molto di più che per altri, sicuramente è un problema loro lottare con le emittenti per commissioni migliori
    poi,se nn erro,i costi per le trasnazioni nn le paga anche il cliente?
    Dipende, personalmente ho 4 carte di credito e non ho alcuna spesa (su 2 di quelle manco il bollo e le spese di spedizioni)

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    non è che non la accetto, se è gente che conosco, prima chiedo se possono darmeli in contanti, o farmi un assegno (solo se li conosco bene), quel 2.5% preferisco farglielo di sconto piuttosto che darlo di commissioni a visa
    Questo è già piu' a favore del cliente

    Cmq oltre al 2,5% il POS che numero chiama?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social