Possono Farlo? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Possono Farlo?

  1. #31
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Castroneria! il modo di dire è nato a Roma, da un episodio avvenuto nel XVIII secolo, quando venne organizzata una grossa rappresentazione teatrale da parte dell'ambasciata portoghese, cui i cittadini portoghesi avrebbero potuto avere accesso gratuito. Inutile dire che un cospicuo numero di Romani cercò di entrare gratis, fingendosi portoghese... Da qui il modo di dire: Fare il portoghese!
    Grazie per la spiegazione.

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    A mè è capitato l esatto contrario, pagavo il gpl con il bancomat, un giorno il signore del rifornimento mi ha detto di non andare + da lui o presentarmi con i contanti.. ho cambiato semplicemente stazione di rifornimento.. cmq IMHO 200€ sono tanti per pagare decine di euro e credo sia ammissibile un rifiuto di questo tipo
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    No, in Italia fa schifo perchè c'è troppo garantismo... a Torino qunado salgono i controllori sull'autobus... rimaniamo in media io e l'autista... gli altri scendono tutti italiani e stranieri... Se le sanzioni fossero più pesanti (denuncia per gli Italiani, ed immediata espulsione per gli stranieri), sarebbe diverso... In fondo rubare, da che mondo e mondo è reato, ovunque tranne che in Italia, dove chi ruba poco la fa franca, chi ruba tanto diventa presidente del consiglio (indipendentemente dal partito)...
    Per un biglietto nn pagato,l'espulsione,mi sembra un pò troppo...Cosa intendi x garantismo?
    Gli incidenti,in altri paesi,sono più bassi,grazie anche ai controlli..se ci fossero più controlli,come negli altri paesi,forse nn sparirebbero i cosidetti portoghesi,però diminuirebbero....e poi,negli altri paesi,c'è una cultura diversa...ad esempio in Germania,la raccolta differenziata è fatta quasi alla perfezione,se nn separi per bene la spazzatura,manco te la ritirano...qua invece,la raccolta differenziata se raggiunge il 20% eppure troppo...ma questo perchè,sia la politica,sia le famiglie,nn hanno educato le generazioni successive a un maggior rispetto per il prossimo e per la "cosa"pubblica...
    Da una parte la politica ma(e soprattutto)dall'altra,la gente,che ha reso possibile questo scempio...
    Fino a che nn cambia questo andazzo,le cose resteranno così come sono...poi vorrei dire una cosa,ruba l'extracomunitario come l'italiano...se nn erro è solo 1/3 dei delinquenti è extracomunitario,i restanti 2/3sono italiani...
    In Germania,c'è un modo di gestire queste situazioni che lasciano basiti...danno veri aiuti a chi ne ha bisogno,mantengono i disoccupati fino a che,nn trovano un lavoro e appena lo perdono(nn per colpa loro)ritornano ad essere mantenuti dallo stato...molti ne hanno approffittato di questo e la Germania sta chiudendo i rubinetti e sta fissando nuove regole per l'erogazione di tali aiuti...in Italia c'è lo sognamo un'organizzazione tale...se conti che il capo d governo è una donna..ho detto tutto...siamo fermi all'età della pietra...
    Nell'espulsione degli extracomunitari che commettono reati la vedo giusta,però bisogna vedere anche cosa ha fatto e per quale motivo lo ha fatto..
    Non tutti gli extracomunitari sono delinquenti..ci sono diversi che sono regolari,vivono tranquilli e pagano le tasse come tutti gli italiani,però,questi,nn possono votare...
    Questo nn lo trovo giusto...nn vado oltre stiamo andando troppo OT...
    Cmq per ritornare a bomba,ci vuole buon senso sia da una parte che dall'altra...cm detto,uno nn può pretendere che il negoziante dia il resto di 500 euro a fronte di un acquisto di 1euro,come nn possono impuntarsi i negozianti se un cliente da una banconota da 200 euro per una spesa di 70-80 euro...Poi se il problema è logistico e di responsabilità è un altro conto...lo possono far presente..se nn altro si evitano una sfuriata inutile del cliente e una litigata con lo stesso...
    Dire più di tot nn possiamo tenere in cassa ci dispiace...ho poco resto e nn lo posso coprire...insomma,più che il motivo,da fastidio spesso l'atteggiamento...come dire meno arroganza o sufficienza e più dialogo...

  4. #34
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Cmq se mi fragano la carta ora che trovo il numero verde... Addio soldi! Non bisogna essere flash per spendere tanto in poco tempo. Giusto per precisare
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    A mè è capitato l esatto contrario, pagavo il gpl con il bancomat, un giorno il signore del rifornimento mi ha detto di non andare + da lui o presentarmi con i contanti.. ho cambiato semplicemente stazione di rifornimento.. cmq IMHO 200€ sono tanti per pagare decine di euro e credo sia ammissibile un rifiuto di questo tipo
    Tempo fa c'era stata una direttiva europea se non erro che assimilava l'utilizzo del POS al contante, però non ho idea di come possa essere stata recepita/applicata...

    E cmq vale solo per il Pagamenti su circuito Bancomat, le carte di credito sono escluse...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #36
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Fanno storie anche per le carte di credito. Alcuni gestori non le accettano per importi inferiori a 10€, altri 20€, ecc. Ognuno fa come gli pare.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  7. #37
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Cmq se mi fragano la carta ora che trovo il numero verde... Addio soldi! Non bisogna essere flash per spendere tanto in poco tempo. Giusto per precisare
    Io l'ho memorizzato nella rubrica del cellulare.

  8. #38
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Fanno storie anche per le carte di credito. Alcuni gestori non le accettano per importi inferiori a 10€, altri 20€, ecc. Ognuno fa come gli pare.
    quelle le faccio pure io, anche per importi di qualche centinaio di euro perchè cartasi è ladra e si frega il 2.5% sulle transazioni, fosse gratis per me potrebbero pagare con la carta di credito pure un foglio di carta, ma siccome su 1000 euro se ne fregano 25, che sulla vendita di un pc è pressochè il mio guadagno, la cosa mi da alquanto fastidio.

    col bancomat le percentuali sono più basse, ma ci sono pure li.


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  9. #39
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Io l'ho memorizzato nella rubrica del cellulare.
    Io non sono così furbo

    (sarà perchè di solito la mia prepagata non ha più di 20€?!? )
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #40
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Io non sono così furbo

    (sarà perchè di solito la mia prepagata non ha più di 20€?!? )
    Che c'entra, le chiamate verso i numeri verde sono gratuite. Quindi, alla fine ti conviene lo stesso.
    Ultima modifica di ryan; 29/04/2008 alle 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social