Originariamente Scritto da
orsonmax2008
Una volta a me,nn volevano dare il resto di 50 euro...avevo acquistato x 2-3 euro e va bene,però,so 50euro mica sono 1.000 euro in unica banconota(che nn esiste)...da quando ho visto questa tiritera,cioè che c'era chi il resto me lo dava senza tanti problemi e chi,per cambiare 50 euro mi faceva storie,ho deciso di prendere una postepay...accettata da pertutto...se ci sono negozi che nn l'accettano,bene,lì nn compro...se chiedo di cambiarmeli nn lo fanno o dicono che nn ci arrivano,se nn me li cambiano e vado in un certo negozio nn le accettano...allora mi chiedo,a che serve che circolino banconote così pesanti se poi,sono in pochi ad accettarle??Allora fanno prima(soprattutto),alla banca,a dare solo ed esclusivamente banconote di piccolo taglio....tempo fa una persona aveva nn so quante monete..nn so se erano circa 200euro ebbene,il negoziante quasi quasi nn voleva prenderli...stanno sempre a piagere perchè nn hanno resto da dare,e quando viene un cliente che gli da 200euro in monete miste,storce il naso...è un caso limite al contrario,ma se uno ha appena ricevuto il pagamento di un lavoro e glielo hanno datto tutto in tagli da 200euro cosa deve fare?Aspettare 2-3 gg per poterli depositare in banca o farseli cambiare alla posta?
Cmq a parte tutto,piuttosto che andare in giro con 3-4 banconote da 200 euro in giro forse è meglio farsi una prepagata...se la perdi,o peggio ancora,te la rubano,la puoi sempre bloccare e il ladro rimane a bocca asciutta...con i contanti le cose cambiano..se li perdi o te li rubano,stai certo che sono persi x sempre...
Scusate la lungaggine del post,ma di queste cose,prima della carta prepagata,ne ho dovuto subire a cariolate...con la c.c. pago firmo e li finisce...nn devo aspettare che mi dia il resto,nn mi becco gli arrontondamenti anche nel resto(sempre a mio sfavore)etc..