Visualizzazione Stampabile
-
Ah OK.
Ovvio che loro mandino una lettera con delle istruzioni standard, uguale in tutto il mondo.
Non avete mai fatto caso a quanti cinesi ci sono al concerto di capodanno? :lol:
Quindi, ricapitolando:
1) Faccio il bonifico on-line come se fosse nazionale, con il solo codice IBAN.
2) Il codice BIC (Swift) serve solo per i paesi extra-UE.
3) Loro vogliono il bonifico "free of charge for the beneficiary" nel senso che vogliono vedersi accreditata esattamente la somma richiesta in Euro, dunque anche questa clausola non mi riguarda in quanto la mia valuta è già in Euro.
Grazie mille :D
-
Io ci ho messo un anno a far capire a Banca Intesa che avevo bisogno dei bonifici online anche per l'estero:
per mesi mi dicevano che non era possibile (parlo di qualche anno fa)
poi pur di non farmi lamentare mi facevano il tutto dalla filiale senza addebitami costi aggiuntivi
alla fine con il call center mi è stato detto che tipo di codice servizio interno corrispondeva al bonifico internazionale via Home Banking, sono andato in fliale, ho chiesto mi venisse attivato il profilo con numero XX e magicamente ora sono abilitato a tutto :)
il mio ZeroTondo è davvero fatanstico ora
-
Si può tranquillamente fare dal sito unicredit.
Selezioni Pagamenti - Bonifico Estero - Nazione - IBAN
http://img294.imageshack.us/img294/1...ficonq6.th.jpg
-
ehm... io la voce "estero" nella sezione PAGAMENTI non ce l'ho :(
Poi stamattina non sono andato più in filiale perché c'era troppa fila... vedrò di andare domattina preso per farmela abilitare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
ehm... io la voce "estero" nella sezione PAGAMENTI non ce l'ho :(.
Strano, io non ho chiesto nessuna abilitazione.
A te come funziona la chiavetta? Te la chiede solo per disposizioni di pagamento? A me inizialmente mi avevano messo che per i bonifici fino a 10.000€ non era richiesta! :thumbdown
http://img247.imageshack.us/img247/6...1175143nn3.png
-
non ho preso la chiavetta, uso la password card.
Non faccio tante operazioni, quindi se un mese non la usavo pagavo pure il canone...
Comunque mi chiede un codice ogni volta che faccio qualsiasi cosa, indipendentemente dall'importo.
-
Citazione:
Uncle Scrooge
In teoria sul sito dell'unicredit è scritto che il servizio è disponibile per tutti e basta abilitarlo in filiale... boh...
Sto uscendo proprio ora per andare in filiale... fra un'oretta vi farò sapere :D
@effendi: è possibile trasferire somme di denaro su un conto bancario estero con la carta di credito?
Comunque io ho solo il pagobancomat e la postepay... quindi comunque non credo che potrei farlo.
Confermo con UniCredit basta andare in filiale ti danno la chiavetta e fai tutto e di più!
-
Citazione:
TidusXP
Che bello, lo ho anch'io ora, una volta non c'era! Ottima notizia!:clap::clap:
(tra l'altro proprio oggi mi è anche arrivata l'Amex Blu :D)
-
Citazione:
Uncle Scrooge
@effendi: è possibile trasferire somme di denaro su un conto bancario estero con la carta di credito?
Direi proprio di no a meno di non passare per servizi terzi nati proprio con questo scopo (tipo Paypal)
-
Infatti pensavo anche io che non si potesse... era stato il post di effendi a farmi venire il dubbio :)
Forse non aveva capito che la Wiener Philharmoniker non prevede altri metodi di pagamento al di fuori del bonifico bancario.