Regalo codice amico conto arancio - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Regalo codice amico conto arancio

  1. #11
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    devi farlo tu.
    ma la cosa è abbastanza immediata da fare via internet... non ricordo se ci vogliono due/tre giorni lavorativi per vederseli riaccreditati sul conto "vero" ma comunque non di più.

    L'unica cosa automatizzabile è questa:
    puoi impostare il prelievo automatico, ad esempio se vuoi mettere da parte ogni mese 500 euro del tuo stipendio sul conto arancio, così che il giorno X di ogni mese il conto arancio preleva automaticamente 500 euro dal conto "vero".
    Puoi disabilitare o modificare il prelievo automatico quando vuoi.

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    ci vogliono 2 giorni lavorativi a quanto dicono i (pochi) dettagli che danno sul sito

    se uno avesse una somma da investire ma non sa esattamente per quanto tempo, è una cosa che può convenire?


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    beh direi di si...
    è l'unico investimento credo che ti consenta di disinvestire quando vuoi la somma che vuoi.

    Il 4,25% lordo equivale al 3,10% netto, che tutto sommato è nella media dei normali investimenti vincolanti...

    Poi quando termina la promozione e si passa al tasso base del 3% lordo, direi che non conviene più.

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    P.S.: Comunque la promozione del 4,25 lordo per 12 mesi non è il massimo che abbiano mai offerto.

    Ricordo anche promozioni del 4,50 per 15 mesi... in particolare queste offerte un po' più vantaggiose le offrono negli stand dei centri commerciali (anche lì puoi fornire il codice amico).

    Io ti consiglio di aspettare i primi di maggio, quando l'attuale promozione sarà scaduta e uscirà sicuramente la nuova.
    Infatti la promo del 4,25 per 12 mesi scade a fine aprile, ma il codice amico vale fino al 15 giugno.

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    grazie, ora vedrò che fare


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ma conto arancio come funziona? E' un investimento a basso rischio o cosa? Altrimenti per stare sicuro io andrei sui classici BOT...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    conto arancio è un conto corrente gratuito (quindi "zero rischi"), con un tasso particolarmente alto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Obi-Wan Visualizza Messaggio
    ci vogliono 2 giorni lavorativi a quanto dicono i (pochi) dettagli che danno sul sito

    se uno avesse una somma da investire ma non sa esattamente per quanto tempo, è una cosa che può convenire?
    Boh, io non ci trovo più nessun motivo per aprire un Conto Arancio (infatti l'ho chiuso ) se non per le offerte promozionali che fanno alle nuove aperture...

    tra l'altro smentitemi, ma questa è la prima volta che si degnano di fare una promozione anche per vecchi clienti... era ora, meglio tardi che mai.
    Si vede che la concorrenza tra i vari prodotti bancari online comincia a farsi sentire anche da quelle parti, e qualcuno di troppo vuole scappare...

    Comunque la pubblicità rende parecchio.... pur non avendo più l'appeal che aveva una volta (quando era l'UNICO prodotto di questo tipo), vedo solo gente che si informa per aprirne uno....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #19
    Partecipante Super L'avatar di cannoncino
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Casamarciano (NA)
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Ragazzi essendo ignorante in materia vi voglio fa una domanda...

    Io posseggo un conto BancoPosta, effettuando quindi le operazioni di "ricarica" al conto parassita mediante bonifici, pago o no la commissione? E dal trasferimento inverso?


  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Da Bancoposta a Conto Arancio sì (paghi le commissioni in uscita a Bancoposta)
    Da Conto Arancio a Bancoposta no (Conto arancio non ha commissioni)

    A pagare è il conto da cui parte il bonifico, ovviamente se tale conto prevede delle commisioni... in genere il conto che riceve non paga mai...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social