Ennesima tragedia Juve-Parma Posticipata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Ennesima tragedia Juve-Parma Posticipata

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Ennesima tragedia Juve-Parma Posticipata

    E' stata rinviata la partita Juventus-Parma dopo che un tifoso del Parma è morto in un incidente in un'area di sosta mentre andava a Torino, travolto da un autobus di tifosi bianconeri. Lo si apprende da una nota congiunta dei due club.
    "La Juventus e il Parma - con il benestare delle autorità competenti - hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l'incidente occorso a un tifoso del Parma che stava raggiungendo lo stadio di Torino", si legge nel comunicato.
    "Pur trattandosi di una tragica fatalità le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le squadre".
    La Figc, d'intesa con la Lega Calcio, ha confermato il rinvio della partita e ha deciso che su tutti i campi di serie A venga osservato un minuto di raccoglimento.
    L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 nell'area di sosta Crocetta, sull'A21 Piacenza-Torino, in direzione del capoluogo piemontese.
    "FRASI INGIURIOSE"
    Secondo le prime ricostruzioni riferite da un alto funzionario di polizia, un gruppo di tifosi del Parma si trovava nell'area di sosta insieme a un gruppo di tifosi della Juve, quando sono partiti insulti tra le due tifoserie.
    "Ci sono state le solite frasi ingiuriose", ha detto a Reuters la fonte della polizia stradale di Alessandria Ovest.
    "Per evitare che venissero alle mani, il pullman dei tifosi della Juventus è partito, ma evidentemente l'autista non si è accorto che c'era un tifoso davanti e l'ha investito con la parte anteriore del mezzo", ha aggiunto il funzionario.
    Il ragazzo è deceduto sul colpo, travolto dall'autobus.
    L'incidente di oggi, seppure di diversa dinamica, ha riportato alla mente la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, ucciso l'11 novembre scorso da un colpo di proiettile sparato da un poliziotto in una piazzola dell'autostrada nei pressi di Arezzo, dopo una rissa tra due gruppi di ultrà.
    Dopo l'uccisione del tifoso, vi furono incidenti tra tifosi della Roma e della Lazio attorno allo stadio Olimpico, seguite da episodi di guerriglia urbana ingaggiata per alcune ore da ultrà contro forze dell'ordine, con assalti a caserme di polizia e carabinieri, alla sede del Coni e allo stadio Olimpico. I feriti furono oltre 70 e ingenti le devastazioni. La partita Roma-Cagliari in programma quel giorno all'Olimpico fu rinviata.



    Fonte:Reuters Italia
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    della serie....è sempre colpa della JUVE?

    forza juve

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma se domani (sgrat sgrat) passando dalle parti di Marassi mi investe una macchina, magari casualmente guidata da un ultras genoano, ed io muoio, scriveranno su tutti i giornali "ucciso tifoso della Sampdoria" e faranno fare 1 minuto di raccoglimento in tutti gli stadi? Mah...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    della serie....è sempre colpa della JUVE?

    forza juve
    Ma che diavolo fai/dici o scrivi????
    Riporto la notizia di un tifoso morto investito da un pulmino e posti una faccina che sorride e addirittura scrivi forza juve???Ma che diavolo centra in tutto ciò; non ce l'ho con te Motopal sia ben chiaro ma mi fanno innervosire e non poco leggere queste risposte sarebbe stato meglio non postare o non leggere dal mio punto di vista

    Tornando ai fatti sembra dai primi rilievi che sono stati compiuti che si sia trattata, come riporta gazzetta.it di una tragica fatalità anche se mi sembra alquanto strano investire una persona e poi accorgersi dopo 700mt del fatto, mi sembra che ci siano ancora molti lati oscuri in questa tragica vicenda
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Cordoglio per un'altra morte legata al calcio. Non ho altri commenti da fare se non dare la mia vicinanza alla famiglia del giovane ucciso, visto anche il mio supporto alla medesima squadra tifata
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ..intanto allo stato attuale pare che questo ragazzo fosse tutt'altro che uno stinco di santo. oltre al daspo scontato negli ultimi 3 anni, pare partecipasse all'aggressione del pullman di tifosi juventini che l'ha investito e ucciso.

    non voglio criminalizzare nessuno, rispetto per una giovane vita stroncata.

    per piacere, però, non facciamone un martire adesso.

    io non sono mai andato ad aggredire nessuno, ne dentro uno stadio ne fuori. e ho sempre meno voglia di andare allo stadio dopo quello che vedo ogni volta che ci vado.
    iPhone XS Max

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ma se domani (sgrat sgrat) passando dalle parti di Marassi mi investe una macchina, magari casualmente guidata da un ultras genoano, ed io muoio, scriveranno su tutti i giornali "ucciso tifoso della Sampdoria" e faranno fare 1 minuto di raccoglimento in tutti gli stadi? Mah...
    quoto. è ora di farla finita con queste storie. se queste bestie si vogliono ammazzare tra di loro, riapriamo il colosseo e facciamola finita!

    e lasciassero in pace chi vuol andare allo stadio a godersi un evento di sport con le proprie famiglie..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    selezione naturale...


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di desideria
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ma se domani (sgrat sgrat) passando dalle parti di Marassi mi investe una macchina, magari casualmente guidata da un ultras genoano, ed io muoio, scriveranno su tutti i giornali "ucciso tifoso della Sampdoria" e faranno fare 1 minuto di raccoglimento in tutti gli stadi? Mah...
    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    quoto. è ora di farla finita con queste storie. se queste bestie si vogliono ammazzare tra di loro, riapriamo il colosseo e facciamola finita!

    e lasciassero in pace chi vuol andare allo stadio a godersi un evento di sport con le proprie famiglie..
    innanzitutto condoglianze verso la famiglia del ragazzo...tra l'altro figlio unico..

    Però basta fermare le partite, lo trovo assurdo, e questo solo per colpa di delinquenti che si nascondono dietro all'essere tifosi per far baldoria e danno,solo perchè in gruppo si sentono più forti ed invincibili, i delinquenti sono e saranno tali a prescindere dalla squadra che tifano..nn è la "fede" calcistica che li rende tali..
    anch'io sono tifosa ed anche una che ci sente tanto per la propria squadra, ma nn per questo vado a far danno o a creare casini quando vado allo stadio, basta associare certa gente con lo stadio e le partite.
    Io amo andare allo stadio e voglio continuare ad andarci tutte le volte che posso.
    Come diavolo fai a dire che ami una persona sola,
    quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più,
    e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita...
    L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno.

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    + che altro perchè tutti si fanno pubblicità.....allora, ieri i giornalisti tutti belli tristi per la morte di un tifoso, tutti a dire che è ora di finirla..insomma il calcio deve cambiare.......... per 1 settimana la tireranno avanti così, poi d'improvviso tutti si dimenticheranno di lui come hanno sempre fatto, e il calcio tornerà come prima....fatto sta che avendo rinviato la partita, lucarelli che ieri era squalificato, al recupero sarà in campo contro di noi perchè sconterà il turno di squalifica con l'altra squadra che affronteranno nel frattempo .....come diceva qualcuno sopra, solo perchè domani crepo io, non vuol dire che la Juve deve rinviare la partita!!! è il solito campionato truccato !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social