Costo della benzina.... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Costo della benzina....

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma invece, nel tuo ragionamento non riesci a farci entrare nemmeno un pochino il fatto che si possono anche cercare altre cose, almeno per diminuire questa dipendenza?

    sai è un vecchio gioco di mercato... io faccio finta che il loro petrolio mi interessa di meno, comincio a comprarne di meno, e il prezzo scende....

    io rifletterei ANCHE su questo punto, non solo sui punti che dici te....
    Il problema è che per diminuire la dipendenza dal petrolio attraverso altre fonti energetiche ci vorrebbero anni se non decenni, quindi il problema rimane comunque sul breve periodo. Non sto dicendo che non bisogna farlo però mi chiedo quale possa essere una soluzione a breve termine perchè sinceramente vedere che il contatore della pompa sale a 20 euro mentre i litri non superano i 15 sta iniziando a pesare davvero troppo sul portafoglio.
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Uff di soluzioni a breve termine se ne trovano, guarda...
    il metano non mi pare costi come la benzina... da quel che posso verificare dai distributori che bazzico, non aumenta da almeno un anno e mezzo, nemmeno di mezzo cent... il gpl è aumentato, ma in proporzione costa sempre meno della metà della benzina, e poco più della metà del diesel, e finchè le proporzioni restano tali, non ci si può lamentare...
    E se proprio devo dirla tutta, sono soluzioni anche scontatelle...

    Nessuno ha detto che occorre trovare una soluzione a breve termine, quanto che bisogna trovarla... la dipendenza dal petrolio si può anche diminuire, non necessariamente togliere del tutto... e la si può diminuire un pochino anche a breve termine.
    Non so se questo potrebbe avere inflenza sul mercato dle petrolio, ma forse se tutti si impegnano nel loro piccolo, almeno l'effetto di limare le speculazioni lo si può ottenere...
    D'altra parte è proprio tirando troppo la corda, che spesso partono le reazioni... il mercato è così...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Nell'ultima puntata di Report, hanno affermato che in 30 anni si potrebbe invertire il sistema di distribuzione dell'energia e quindi iniziare ad abbandonare seriamente l'uso di petrolio o comunque limitarlo per davvero.
    Ovviamente nel breve periodo come affermato da Winston non si potrà fare a meno del petrolio, ma siamo in milioni ad utilizzare benzina e gasolio e possiamo anche in parte determinarne il prezzo.
    Leggete pure qui sotto :


    COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO?

    Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare
    il messaggio agli amici.
    Benzina a metà prezzo?
    Diamoci da fare...
    Siamo venuti a sapere di un'azione comune per
    esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere.

    Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a
    1.50 Euro al litro.

    UNITI possiamo far abbassare il prezzo muovendoci
    insieme, in modo intelligente e solidale.

    Ecco come....

    La parola d'ordine è 'colpire il portafoglio delle
    compagnie senza lederci da soli'.

    Posta l'idea che non comprare la benzina in un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per
    noi,si tratta solo di un pieno differito, perché alla fine ne abbiamo
    bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo, purché si agisca in tanti.

    Petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro sia un buon prezzo,
    ma noi possiamo far loro scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro è circa la metà.

    I consumatori possono incidere moltissimo sulle politiche delle
    aziende: bisogna usare il potere che abbiamo.

    La proposta è che da qui alla fine dell'anno non si compri più benzina dalle 2 più grosse compagnie, SHELL ed ESSO, che
    peraltro ormai formano un'unica compagnia.

    Se non venderanno più benzina (o ne venderanno molta
    meno), saranno obbligate a calare i prezzi.

    Se queste due compagnie caleranno i prezzi, le altre
    dovranno per forza adeguarsi.

    Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON-clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

    Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato inviato ad una
    trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo
    trasmette a, diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.

    Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila, e così
    via..................

    Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato
    alla 'settima generazione', avremo raggiunto e informato 30 milioni di consumatori!

    Inviate dunque questo messaggio a dieci persone chiedendo loro di fare altrettanto.

    Se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare
    circa trecento milioni di persone in otto giorni! E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?


    Coraggio, diamoci da fare!!!
    Open Source Forever [OSF]

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Ragazzi......

    Oggi un litro di super a trieste 1,401 €
    In Slovenia 1,056 €.....

    Con tutta l'agevolazione regionale che abbiamo costa circa 15-20 cent di più....

    E' da gennaio che faccio il pieno in Slovenia
    La fortuna in questo caso e avere vicino il confine.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ieri sera dovevo far gasolio non potevo andare al carrefour perche' ero dalla parte opposta della città mi sono fermato in un Agip in cui veniva esposto il cartello con scritto -6 cent rispetto al prezzo servito, ho pagato pertanto 1,298 il Gasolio oggi provo a vedere a quanto viene venduto al Carrefour
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    Ragazzi......

    Oggi un litro di super a trieste 1,401 €
    In Slovenia 1,056 €.....

    Con tutta l'agevolazione regionale che abbiamo costa circa 15-20 cent di più....

    E' da gennaio che faccio il pieno in Slovenia
    La fortuna in questo caso e avere vicino il confine.
    A Livigno costa anche meno
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    qua ci sono prezzi da rapina! ho fatto gasolio oggi e ho notato che ultimamente la benzina è calata rispetto a 1,43 massimi di settimana scorsa mentre il gasolio continua ad aumentare senza freno.
    Oggi addirittura PER LA PRIMA VOLTA ho visto che il prezzo del gasolio ha superato la benzina, in una AGIP era 1.323 circa , benzina eras 1.345 circa e bludiesel era 1.373!!!!! Il bluediesel tech ha superato il costo della benzina!!! Qualche settimana fa il bluediesel tech costava 1.27!! +0,10€ in 1 mese! Sono cose da matti!!
    Se andiamo avanti così siamo nella merd@ totale... (e già ci siamo per buona parte).
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social