Ma che differenza di costi c'è tra "Family" e "Premium"?
Visualizzazione Stampabile
Ma che differenza di costi c'è tra "Family" e "Premium"?
Praticamente il telepass "premium" è un passo avanti rispetto al "family": quest' ultimo serve esclusivamente a passare dai caselli abilitati addebitando l' importo del pedaggio in banca o sulla carta di credito ( ed è costituito, fisicamente, solo dalla "macchinetta" che si applica sul parabrezza dell' auto ), mentre l' edizione "premium" consente una serie di facilitazioni presso alcuni esercenti e su servizi, a fronte di una maggiorazione ( modesta ) della quota mensile fissa del telepass ( e comprende anche, oltre alla macchinetta di cui sopra, una tesserina tipo bancomat personalizzata ). Il telepass family è attivabile senza partita IVA.
Non è propriamente vero, c'è chi la preferisce a prescindere nonostante alternative migliori. Vedasi il valdarno fiorentino e aretino collegato in meno di 20 minuti 20 grazie alla linea veloce con treni regionali (abbonamento mensile € 50 circa, viaggio singola sui 3,50€) e nonostante tutto c'è chi va a Firenze città in auto (ovvero 1 ora di viaggio, più del triplo, 2,20€ di pedaggio oltre a benzina, usura e parcheggio)... :wall:
Dipende dal tipo di spostamento che si deve fare... (studio, lavoro, vacanza...) in certi casi l'auto è la scelta migliore in fatto di libertà o anche comodità, salvo varie eccezioni come da te sottolineato.
ho l'opzione premium (anche se il telepass lo usa maggiormente mio padre), e la trovo comoda, sia per il soccorso stradale - che ho anche con l'assicurazione, ma viva l'abbondanza :D - sia per le varie promozioni collegate..
quella dei traghetti per la sicilia non la sapevo, e mi servirà quest'anno :D
mi è arrivata una email, sconto sulle autostrade ai distributori Tamoil e Shell di 7,5 cent a litro!
in realtà i 7,5 centesimi al litro pubblicizzati sono da sanzionare dall'agcm... perchè?
Perchè 5 sono di sconto in fattura (come la vecchia promo che arriva a 4 se fatti in autostrada), gli altri 2,5 invece sono direttamente sull'impianto.... chiarezza fatti avanti anche con Autostrade :wall: