Tesoretto in arrivo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Tesoretto in arrivo

Partecipante Logorroico

Predefinito

Sei fuori strada completamente. E sei abbstanza intelligente da capirlo da solo

Se la Williams pagasse un ingegnere Ferrari per avere prove di UN ILLECITO, non ci sarebbe nessuno scandalo. Cosa accaduta invece in quanto Stepney ha preso soldi per passare progetti proprietà intellettuali LEGALI.

Dai, non cadere così in basso da parlare di spionaggio industriale
    Belle le spagnole......???

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh provoco chi mi dice che ogni mezzo è lecito

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

bha AndreA, la domanda di partenza è: i paradisi fiscali sono eticamente corretti?

certo pure io avrei preferito un qualcosa di più "pulito" (ad esempio fare saltare le off-shore tramite un blocco degli investimenti da quei paesi), ma sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso.

i tedeschi hanno reso pan per focaccia. punto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    bha AndreA, la domanda di partenza è: i paradisi fiscali sono eticamente corretti?
    è un discorso profondo, probabilmente sì se si ritiene di mantenere l'ordine mondiale dietro i riconoscimenti formali dei vari stati.

Se gli stati che, con la loro forza, riescono ad avere la propria indipendenza e forte influenza sull'ordine mondiale contestano questo principio fanno sì che la loro stessa esistenza sia da obiettare. Se riconosci il Kosovo, il Lietchtenstein o semplicemente l'Austria come entità statale autonoma dal tuo controllo, è inutile fare un simile passo se poi i valori sono quelli etici e morali della tua comunità che vuoi imporre agli altri. In questo caso sono le tasse che per la Germania sono un valore, talvolta l'argomento contro l'arbitro nazionale altrui è su ben altri tenori e i disordini mondiali sono sempre dietro l'angolo. Day by day.

Tra l'altro ritengo bizzarra la posizione dello stato italiano sui paradisi fiscali, considerando che ha creato - per motivi che a terzi non possono interessare - le situazione di Campione d'Italia e Livigno che - come insegna il buon Fabio Capello - sono assai più fruttuose delle scelte nazionali di San Marino, Liechtenstein, Antigua o Monaco... trovo paradossale quindi mettere bocca su operazioni nazionali altrui quando in casa si crea gli stessi inghippi per motivi di ordine sociale di quelle aree. A meno che non si creda che le nostre ragioni battano a prescindere le esigenze altrui

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Andrea, non condivido assolutamente quello che tu dici.

Le tasse servono per pagare i servizi che lo Stato offre ai propri cittadini.
    Se tu, per una tua convenienza personale, usufruisci dei servizi di un Paese e poi le tasse le paghi altrove non sei altro che un free rider.

Un po' come chi sale sull'autobus senza pagare il biglietto.

Non è una questione etica... e non c'entra una fugazza l'autodeterminazione dei popoli etc etc...
    Qui è la Germania che prende per un orecchio il suo cittadino che cerca di fare il furbetto.

Lo stesso dicasi per i nominativi trasferiti all'Italia. Sono nostri con-cittadini che cercano di fare i furbetti.

Punto.

La concorrenza tra ordinamenti porta sempre a una competizione che può essere positiva (race to the top) o negativa (race to the bottom). Nel caso dei paradisi fiscali credo che sia evidente come gli effetti negativi superino di gran lunga quelli positivi.

I piccoli staterelli fanno i furbetti. E se arriva uno ancora più furbo (leggi Germania) hanno solo da stare zitti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico L'avatar di spritz

Predefinito

ATTENZIONE! Non è di certo reato aprire un conto corrente all' Estero!!

Non spariamo sul mucchio!

Personalmente ritengo l'evasione fiscale un male da eliminare non di certo con sanatorie alla Valentino Rossi che non fanno altro che farmi incazzare ancora di più.
    Alla fine è stato anche dipinto come un eroe da imitare...
    E' incredibile ha pagato una cifra forfettaria irrisoria e gli sono stati abbonati non so quanti milioni di euro.
    Penso che non smetterà mai di ridere!!
    Altro che sanatorie!!! BISOGNA FAR PAGARE TUTTO CON GLI INTERESSI!
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Come spesso capita, si comincia a parlare di un fatto concreto (evasione) e si finisce ai massimi sistemi (paradisi fiscali).....

Tornando a terra, continuo a pensare che chi aiuta a trovare "colpevoli" di reati odiosi (com'è l'evasione fiscale secondo me!) POSSA essere ricompensato.
    La Williams, le Cayman, Vaduz....sono solo dettagli per cercare di arrampicarsi sugli specchi.

p.s. se per 5 mln avesse venduto 140 nomi di pedofili (con le prove ovviamente) avreste protestato?

Partecipante Logorroico L'avatar di spritz

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    p.s. se per 5 mln avesse venduto 140 nomi di pedofili (con le prove ovviamente) avreste protestato?
    Cosa c'entra???

Come puoi paragonare le due cose?
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Ovviamente no e ovviamente si!

Ovviamente No perchè fra i 2 reati ci passa molta differenza.
    Ovviamente Si perchè il concetto di ricompensa è assoluto, non legato alla qualità del reato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Andrea, non condivido assolutamente quello che tu dici.
    Considera che io non condivido quelli che dici tu da sempre
    Le tasse servono per pagare i servizi che lo Stato offre ai propri cittadini.
    Se tu, per una tua convenienza personale, usufruisci dei servizi di un Paese e poi le tasse le paghi altrove non sei altro che un free rider.

Un po' come chi sale sull'autobus senza pagare il biglietto.
    mi sa che c'è più nebbia che a casa mia (qui stasera non si vede a 20 metri, nda), io non ho mai contestato questo O me la vuoi mettere in bocca o hai preso una cantonata alla "fedeprovenza"...
    Non è una questione etica... e non c'entra una fugazza l'autodeterminazione dei popoli etc etc...
    Qui è la Germania che prende per un orecchio il suo cittadino che cerca di fare il furbetto.

Lo stesso dicasi per i nominativi trasferiti all'Italia. Sono nostri con-cittadini che cercano di fare i furbetti.

Punto.
    No, non ha preso il suo concittadino. Ha preso un tizio del Liechtenstein, lo convoca, gli offre 5 milioni di euro SOTTOBANCO (che paradosso, un pagamento al nero da parte dell'ufficio finanze) e gli chiede di sottrarre alla sua banca i dati dei clienti soggetti alla legge di uno stato terzo.

E' come se l'Italia per avere il numero di un tedesco, visto che la loro legge della privacy vieta di darmi il numero fuori dall'elenco, corrompesse una di Deutsche Telekom e si facesse passare l'archivio degli abbonati anonimi di Monaco.

In entrambi i casi esistono le moratorie e gli eventuali accordi bilaterali per evitare la corruzione (io sono osservatore esterno ma tra la Germania che parla di "spionaggio" e il Liechtenstein di "furto" direi di stare nel mezzo...) di una persona di uno stato terzo per ovviare alle leggi dello stesso. Se si ha questa considerazione sottozero del Liechtenstein (o della Germania nel mio caso) direi che del diritto internazionale e del riconoscimento formale di quello stato me ne strabatto le palle.

La concorrenza tra ordinamenti porta sempre a una competizione che può essere positiva (race to the top) o negativa (race to the bottom). Nel caso dei paradisi fiscali credo che sia evidente come gli effetti negativi superino di gran lunga quelli positivi.

I piccoli staterelli fanno i furbetti. E se arriva uno ancora più furbo (leggi Germania) hanno solo da stare zitti.
    Beh, anche Austria e Cecoslovacchia sembravano stati furbetti agli occhi di un "grande germania [minuscolo]"... cmq la legge del più furbo me la segno, ora scrivo a 3 che finalmente quello di NoRimodulazioni la pensa come loro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social