Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 142

Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli

  1. #61
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    se devi fare parecchi versamenti non ti consiglio FINECO (max 12 versamenti anno poi a pagamento).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #62
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    non so quali sono le tue esigenze ma visto che hai gia un conto corrente....
    non ti conviene aprirti un "conto deposito"?
    zero spese,zero bollo..bassi interessi!
    ciauz

    OT:rifiutato!

  3. #63
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cijo2 Visualizza Messaggio
    non so quali sono le tue esigenze ma visto che hai gia un conto corrente....
    non ti conviene aprirti un "conto deposito"?
    zero spese,zero bollo..bassi interessi!
    ciauz

    OT:rifiutato!
    Gia ho dei conti di deposito
    Comunque le mie esigenze le leggi nel primo post....
    Grazie anche a te per il consiglio comunque
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #64
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Pure io volevo aprire un conto corrente, che ne dite di IWBank? Le condizioni sembrano ottime!

  5. #65
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    pisa
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Io ho aperto da qualche giorno il conto con IWBank, per ora mi sto trovando abbastanza bene, la mia esigenza era avere un conto a costo zero con la possibilità di prelevare col bancomat ovunque volessi senza avere il patema di pagare 2 euro per prelievi da altri ATM.
    In più mi son fatto mandare l'IWbag (carta di credito ricaricabile) ed ora ho richiesto la carta di Credito con circuito Visa.
    Un grosso inconveniete però sono gli assegni, se vuoi un libretto di assegni, devi avere almeno 10 mila euro sul conto.
    Mah... per ora convivo con IWbank e Unicredit, quest'ultimo penso lo chiuderò nei prossimi mesi se avrò un test positivo nel tempo con IWBANK.
    Open Source Forever [OSF]

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    da 2 anni uso IWBANK fino al 31 dicembre 2007 era perfetta...
    adessa è solo buona...
    ma chi deve fare molti versamenti diventa onerosa 2 euro di commissione
    1 alle poste e 1 ad iwbank

  7. #67
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Perché adesso è solo buona?

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Perché adesso è solo buona?
    perchè il comparto ordinario è renumerato al 0%

    per generare interessi "mensili" devi inserire la liquidità in un comparto speciale chiamato IWPOWER (vincolato a 30/60/90 giorni oppure non vincolato)

    il problema è che gli addebiti (RID,bonici,bancomat,carta di credito) avvengono sul comparto ordinario che ovviamnete non puoi tenere esiguo;

    quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..

    non so se sono stato chiaro! spero di si!

  9. #69
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cijo2 Visualizza Messaggio
    perchè il comparto ordinario è renumerato al 0%

    per generare interessi "mensili" devi inserire la liquidità in un comparto speciale chiamato IWPOWER (vincolato a 30/60/90 giorni oppure non vincolato)

    il problema è che gli addebiti (RID,bonici,bancomat,carta di credito) avvengono sul comparto ordinario che ovviamnete non puoi tenere esiguo;

    quindi dovrai molto spesso spostare la liquidita da una parte all altra per fare in modo che puoi maturare interessi e che puoi coprire i vari addebiti..

    non so se sono stato chiaro! spero di si!
    A me interesserebbe IWPOWER... ma non ho mai capito una cosa sugli interessi dato che la mia banca (conto giovani) mi da di interessi mensili 20centesimi

    Il 3% netto (o giù di lì, adesso non ricordo) vincolato a 30 giorni: se deposito 1000€ a fine mese me ne tornano 30 in più oppure gli interessi sono da considerarsi annui quindi spalmati sui 12 mesi (perciò poco meno di 3€ di interesse mensile)?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #70
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe IWPOWER... ma non ho mai capito una cosa sugli interessi dato che la mia banca (conto giovani) mi da di interessi mensili 20centesimi

    Il 3% netto (o giù di lì, adesso non ricordo) vincolato a 30 giorni: se deposito 1000€ a fine mese me ne tornano 30 in più oppure gli interessi sono da considerarsi annui quindi spalmati sui 12 mesi (perciò poco meno di 3€ di interesse mensile)?
    la seconda..cioè il 3,19% netti su base annuale capitalizzati mensilmente.
    come hai detto te sono poco meno di 3 euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social