Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142

Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Al paese tuo penso ci siano le calcolatrici che non funzionano!!!

    3,85% tassato al 12,5% = 3,37%
    E io che ho detto?
    e cmq anche fineco te li da anche per mille euro!!!
    Se invece investi piu di 50.000 euro di da il 3,50% (netto) e se investi piu di 100.000 ti da il 3,59% netto....
    Se hai 100000 euro non li investi in un conto deposito.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    E io che ho detto?
    Furbacchione hai modificato il tuo post!!


    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Se hai 100000 euro non li investi in un conto deposito.
    Sono d'accordo con te, ma anche se investo solo 1000 euro, l'offerta di Fineco, anche se di poco, è più conveniente...
    ...ovvio che uno 0,07% non incide un granché, però era tnato per dire che l'offerta di IWBANK non sembra così strabiliante!!!

  3. #13
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh con lo 0,07% in più in effetti c'è da diventare ricchi....

    Ma IMHO c'è dell'altro.....
    io Fineco non ll'ho mai nemmeno presa in considerazione.
    Sono una persona semplice (quando mi impegno ) e mi piacciono le cose semplici che non necessariamente richiedono da me che mi comporti in un certo modo.

    anzi, più che semplice sono una persona a cui piace potersi comportare come gli va, in libertà, in modo che ci siano meno cose possibili che influenzano le sue scelte e le sue decisioni....

    Fineco ha tutto il peggio che io personalmente possa chiedere di avere in una banca...
    Spese fisse, che però te le tolgono se investi 10000 euro (e se non ce li ho? ), o se fai compravendita di titoli ogni mese, o se spendi con la carta di credito... mah, no, guarda... preferisco chi di base già non mi mette nulla a carico.
    Se poi mi rende anche l'1% in meno, non muoio viste le cifre che posso investire....

    Solo che di principio non mi piacciono le cose che per funzionare bene richiedono che mi cimporti in un certo modo, soprattutto se sono cose che posso scegliere.
    Infatti non mi sono mai nemmeno fatto la Supertua per spendere tempo a fare i soldi....

    E' proprio una filosofia di vita diversa, quindi Fineco :
    Di gran lunga preferisco la filosofia IwBank, ma proprio anni luce sopra...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #14
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Condivido la filosofia di winston... anche io non ho preso in considerazione fineco per gli stessi motivi...

    Più che per libertà, però, perché non avrei fatto nessuna delle cose richieste per azzerare i costi

    Non ho capito una cosa... ma iwbank da il 6% solo aprendo quella specie di conto arancio, o anche sui conti correnti propri?

  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    No sui conti correnti dà il 4% lordo, però con interessi mensili, invece che trimestrali come praticamente tutte le banche.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbé allora... per ora ho il 5% lordo fino a fine 2008 con conto arancio (offerta di uno stand al centro commerciale)... poi si vedrà...

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    No sui conti correnti dà il 4% lordo, però con interessi mensili, invece che trimestrali come praticamente tutte le banche.
    Magari fossero trimestrali per tutte le banche, anche perché le altre banche il più delle volte danno un 0,75% di interesse sulle giacenze di conto corrente.

    Conto arancio invece gli interessi li corrisponde solo a fine anno. Per chi ha un po' di liquidità IWPower è un ottimo affare perchè 150 euro in più al mese fanno sempre comodo.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma io non volevo iniziare nessuna discussione...

    Ho solo detto che il Conto Arancio è da un po' che è stato sotterrato dalla concorrenza... ora aggiungici pure questa, se vuoi.

    La gente che fa l'amore con la propria banca non cambia, punto e basta... o uno è sveglio, e prima o poi ci arriva da solo, o è inutile.
    C'è un rapporto di amore-odio con le banche in Italia che fa quasi schifo....

    Comunque se il nuovo conto deposito non si chiama effettivamente "conto arancio" di Iwbank, suggerirei di cambiare titolo, perchè non si capisce qual'è l'oggetto della discussione....
    Io ho un conto arancio ed ero convinto che fosse uno dei più remunerativi. Però mi di capire che non è così, cosa c'è di meglio attualmente?
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lello^82 Visualizza Messaggio
    Io ho un conto arancio ed ero convinto che fosse uno dei più remunerativi. Però mi di capire che non è così, cosa c'è di meglio attualmente?
    C'è scritto nel titolo e c'è anche un link nel primo post.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh con lo 0,07% in più in effetti c'è da diventare ricchi....

    Ma IMHO c'è dell'altro.....
    io Fineco non ll'ho mai nemmeno presa in considerazione.
    Sono una persona semplice (quando mi impegno ) e mi piacciono le cose semplici che non necessariamente richiedono da me che mi comporti in un certo modo.

    anzi, più che semplice sono una persona a cui piace potersi comportare come gli va, in libertà, in modo che ci siano meno cose possibili che influenzano le sue scelte e le sue decisioni....

    Fineco ha tutto il peggio che io personalmente possa chiedere di avere in una banca...
    Spese fisse, che però te le tolgono se investi 10000 euro (e se non ce li ho? ), o se fai compravendita di titoli ogni mese, o se spendi con la carta di credito... mah, no, guarda... preferisco chi di base già non mi mette nulla a carico.
    Se poi mi rende anche l'1% in meno, non muoio viste le cifre che posso investire....

    Solo che di principio non mi piacciono le cose che per funzionare bene richiedono che mi cimporti in un certo modo, soprattutto se sono cose che posso scegliere.
    Infatti non mi sono mai nemmeno fatto la Supertua per spendere tempo a fare i soldi....

    E' proprio una filosofia di vita diversa, quindi Fineco :
    Di gran lunga preferisco la filosofia IwBank, ma proprio anni luce sopra...
    Guarda, intanto ti posso dire che quando ho aperto il conto in fineco era l'unica banca online disponibile... e cmq sono contentissimo della scelta. I 5,95€ euro di spesa mensile, sono del tutto teorici, infatti con un uso normalissimo del conto (accredito stipendio, investimento in qualche fondo) accumulo ogni mese un bonus ben piu alto di 5,95...
    Per quanto riguarda IwBank, avevano fatto "Striscia" un servizio l'anno scorso... (praticamente un loro cliente aveva abboccato ad una mail di phishing e gli avevano svuotato il conto, un dirigente della banca aveva detto, praticamente, che erano affari suoi visto che non era stato attento... non so poi come sia andata a finire) e dopo aver visto quel servizio penso che se IwBank fosse l'ultima banca rimasta in Italia, terrei i soldi nel materasso...

    Cmq son cliente Fineco da quasi 10 anni, mai avuto spese... gratis carta di credito, bonifici, tutto quanto... le volte che ho contatto il numero verde sono sempre stati gentilissimi e molto disponibili.
    Sinceramente non potrei chiedere di più...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social