Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 142

Apertura nuovo conto corrente: richiesta consigli

  1. #111
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Che conveniente il time deposit!! 5,40% lordi

  2. #112
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Santander mille volte. La promozione attuale batte su tutti i fronti quella di conto arancio.
    Perdonami ma su che basi dici questo????????

    5% per 2 mesi (visto che lo danno fino al 30 giugno 2008)
    è meglio del 4,25% per 12 mesi??
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  3. #113
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Visto che ancora non ho ottenuto alcuna risposta al mio precedente post #9, mi chiedo se tra i partecipanti a questo 3ad vi sia qualcuno che sia titolare di questo conto di deposito Santander. Mi chiedo altresi' come mai non abbia mai visto una campagna pubblicitaria, stile Conto Arancio, ne' in Tv, ne' su quotidiani o periodici. Che Santander voglia di proposito tenere nascosta questa opportunita' di investimento ? E a che scopo ?
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  4. #114
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Visto che ancora non ho ottenuto alcuna risposta al mio precedente post #9, mi chiedo se tra i partecipanti a questo 3ad vi sia qualcuno che sia titolare di questo conto di deposito Santander. Mi chiedo altresi' come mai non abbia mai visto una campagna pubblicitaria, stile Conto Arancio, ne' in Tv, ne' su quotidiani o periodici. Che Santander voglia di proposito tenere nascosta questa opportunita' di investimento ? E a che scopo ?
    Non sempre fare pubblicità aumenta gli introiti. Anzi, aumenta gli introiti ma aumenta (e non di poco) le spese per fare la pubblicità. Il passaparola invece è gratis, permette all'azienda di risparmiare e, in questo caso, può concedere interessi più alti (è lo stesso discorso delle banche online che tagliano i costi sulle filiali fisiche). Il problema, e tu lo fai notare bene, è che il marchio in questo modo viene conosciuto poco a poco e certe volte rimane totalmente nell'ombra. Oltra alla conoscenza del marchio anche l'affidabilità viene percepita come minore (quanti sono caduti nella trappola di flanco.it e si sono fidati solo perchè c'era una buona dose di pubblicità a riguardo anche se i prezzi andavano contro ogni legge di mercato?!?).
    In cambio, come detto prima, se scopri che è una azienda/banca affidabile allora tu hai solo da guadagnarci rispetto ad un conto arancio più famoso ma forse meno conveniente...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #115
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Santander è una banca ultra-affidabile!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #116
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Perdonami ma su che basi dici questo????????

    5% per 2 mesi (visto che lo danno fino al 30 giugno 2008)
    è meglio del 4,25% per 12 mesi??
    Però poi la promo c'è anche per vecchi clienti...
    Ad esempio ora i vecchi clienti hanno il 5% su tutti i depositi effettuati dal 1° gennaio in poi, in genere è un tipo di promozione che si rinnova di anno in anno...
    conto Arancio non ha mai riservato un fico secco per i vecchi clienti, infatti l'ho chiuso...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #117
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Visto che ancora non ho ottenuto alcuna risposta al mio precedente post #9, mi chiedo se tra i partecipanti a questo 3ad vi sia qualcuno che sia titolare di questo conto di deposito Santander. Mi chiedo altresi' come mai non abbia mai visto una campagna pubblicitaria, stile Conto Arancio, ne' in Tv, ne' su quotidiani o periodici. Che Santander voglia di proposito tenere nascosta questa opportunita' di investimento ? E a che scopo ?
    Il funzionamento di Santader è quello di un conto deposito, ovvero esattamente come conto Arancio.
    Puoi fare bonifici online da qualsiasi conto (pagando, se sono previste commissioni), e puoi prelevare soldi dal deposio al tuo conto predefinito (senza commissioni).

    il fatto che non facciano pubblicità non significa davvero nulla, anzi.... Loro hanno dei costi per tirare in piedi tutta quella pubblicità, e poichè i clienti arrivano perchè vedono la pubblicità e conoscono il nome, possono permettersi di mantenere delle condizioni anche un pochino meno convenienti...
    E' una tecnica di marketing, per nostra fortuna non è l'unica possibile. Altri preferiscono proporre un prodotto più conveniente, non investire in pubblicità alla tv (che è costosissima) ma in tecniche di pubblicità mirata, molto meno visibili...

    Lo stesso discorso si potrebbe fare per i conti correnti, infatti in tv si vedono sempre le pubblicità dei soliti noti, che non è detto che siano i più convenienti, anche se poi la gente li sceglie lo stesso ed hanno successo...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #118
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Però poi la promo c'è anche per vecchi clienti...
    Ad esempio ora i vecchi clienti hanno il 5% su tutti i depositi effettuati dal 1° gennaio in poi, in genere è un tipo di promozione che si rinnova di anno in anno...
    conto Arancio non ha mai riservato un fico secco per i vecchi clienti, infatti l'ho chiuso...
    in accordo con te per quanto riguarda i vecchi clienti ma lì si parlava di nuovi clienti: il tasso promozionale è per meno di due mesi considerando i tempi di apertura e bonifici (poco più di un mese ad essere realistici), e si dice che è migliore del tasso promozionale arancio per 12 o addirittura 18 mesi aprendolo nei banchetti nei centri commerciali.

    Anche io ho chiuso conto arancio per lo stesso motivo, e che si tengano pure il 7% appena promosso per 1 mese.... non mi metto nemmeno a spostare i soldi per un periodo così breve.

    Per il momento per i nuovi clienti ritengo conto arancio migliore, poi chiaramente, a fine promo si chiude tutto e si passa a santander (anche se io a questo punto aspetto una promozione migliore visto che quella attuale la ritengo davvero scadente)....
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #119
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh, certo...
    Però dopo un mese, due, tre, diventi vecchio cliente.
    E la promo per vecchi clienti è automatica, ovvero non devi presentare amici nè altro. Almeno così sembra di leggere sul loro sito. Di fatto le possiamo considerare un tutt'uno,visto che finita la promo scarsa, comincia l'altra?
    Quindi tutto sommato non è così enorme la differenza con la promo del Conto Arancio, per me si equivalgono abbastanza, poi dipende da quanto depositi ogni mese...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #120
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq Santander è uno degli sponsor principali della McLaren in Formula1, quindi hanno scelto un modo per pubblicizzarsi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social