[Film] Sweeney Todd
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

[Film] Sweeney Todd

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Thumbs up [Film] Sweeney Todd

    Sono andato a vederlo ieri sera, convincendo altri 3 miei amici.
    Ho visto tutti i film di Tim Burton e non ero mai stato deluso.

    Peccato che dal trailer televisivo del film, non si capiva affatto che si trattava di un musical.

    A me personalmente il film è piaciuto moltissimo... ma i miei amici (che sono più tipi da film commerciali poco impegnativi) mi hanno mandato aff***** per tutta la durata del film e anche oltre!


    Dunque, a parte che mi sarebbe sembrato più corretto far capire anche dalla pubblicità che si trattasse di un musical, il film è stato bellissimo.

    Il genio e lo stile di Burton si adattano perfettamente anche ai ritmi del musical, le musiche sono molto belle.
    L'intreccio semplice ma sempre generoso di sorprese.

    Evitatelo solo se odiate i musical, altrimenti è un film da non perdere!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io, lavorando in un cinema, lo sapevo. Però anche nei trailer c'era lui che cantava... 1+1... Poi è un film che ha fatto molto parlare di se, difficile non saperlo prima. Invece molti, al contrario, non sapevano che ci sarebbe stato molto sangue
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3

    Predefinito

    ecco... quindi inutile che provi a portarci gli "amichetti" romani, mi ucciderebbero

    chi ci viene con me?

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbé il sangue di tim burton non è molto realistico... ma lo fa apposta è il suo stile!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Premetto che Tim Burton è per me uno dei migliori autori contemporanei, mi è praticamente piaciuto in quasi tutti i suoi film, declinato in vari modi, dai più sanguinari ai più comici...

    Lo vedrò mercledì, ma so già che mi piacera, sono state rare le delusioni con lui... se poi è sanguinario, tanto meglio, trovo che sia solitamente più ispirato in quelle situazioni....

    Che ci fosse tanto sangue, probabilmente molto gratuito, lo si capisce benissimo, è VM14... che la gente non sappia che è un musical, bah.... parliamo di gente che va a vedere una cosa al cinema perchè gliel'ha detto un trailer, mica perchè sa cosa vuole vedere....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Questo film sarà sicuramente considerat0 una sua pietra miliare in futuro.

    Al contrario della fabbrica di cioccolato, che è anch'esso un capolavoro, ma credo sarà ricordato come un'opera secondaria.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    La Fabbrica di Cioccolato ha subìto troppo il confronto con il film precedente.... a mio parere sbagliando, perchè Tim Burton ha voluto dargli un senso un pochino diverso...
    si tratta di due cose diverse, impossibile che Tim Burton abbia deciso di fare un film che narrasse una storia per bambini...
    Eì questo l'errore che spesso molta gente fa valutando Tim Burton. Non ha mai fatto nemmeno mezzo film per bambini, nemmeno la Fabbrica di Cioccolato lo è (mentre il precedente film lo era a tutti gli effetti)

    L'unica delusione di Tim burton, per quanto mi riguarda, è stata il remake de Il Pianeta delle Scimmie... anche rivedendolo l'ho trovato proprio mal fatto, anche nelle intenzioni. Brutto.
    Ma pare sia stato un lavoro affibbiato su commissione, e non ispirato.... e si vede.

    Invece Mars Attack, che è sicuramente un film secondario, che al momento avevo trovato anche un po' insulso, l'ho rivalutato ad una seconda visione.... è stupido, ma in modo intelligente, ha preso punti...

    tutto il resto invece non mi ha mai deluso... resta di sicuro nella rosa dei miei autori preferiti....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il mio commento sulla fabbrica di cioccolato non derivava dal confronto col film precedente... figurati che ho avuto modo di vedere il precedente solo da qualche settimana, mentre quello di tim burton lo vidi al cinema!

    Comunque, l'ho definito "capolavoro" nel mio post precedente non a caso, forse ho sbagliato a definirlo secondario
    Intendevo solo sottolineare l'innovazione di Sweeney Todd dovuta al genere musical, che con lo stile di Burton assume una forma assolutamente originale e... fantastica a dir poco!!!!!!!

    Il pianeta delle scimmie è l'unico film che non ho voluto nemmeno vedere a priori...
    Forse un giorno o l'altro farò lo sforzo...

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Che ci fosse tanto sangue, probabilmente molto gratuito, lo si capisce benissimo, è VM14...
    Alien Vs Predator 2 è (era) VM 18 a causa di una scena in cui esce l'alien dallo stomaco della donna che lo sta partorendo (vedi il ventre esplodere - scena che non è assolutamente così cruenta come potrebbe sembrare), questo per dire che i "Vietato ai Minori" non sono attenbibili come metro di riferimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    che la gente non sappia che è un musical, bah.... parliamo di gente che va a vedere una cosa al cinema perchè gliel'ha detto un trailer
    Appunto, trailer in cui Depp canta


    Per la cronaca il film ho sentito dire che in realtà è uno dei tanti musical americani. Insomma... nulla creato da zero.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Alien Vs Predator 2 è (era) VM 18 a causa di una scena in cui esce l'alien dallo stomaco della donna che lo sta partorendo (vedi il ventre esplodere - scena che non è assolutamente così cruenta come potrebbe sembrare), questo per dire che i "Vietato ai Minori" non sono attenbibili come metro di riferimento.
    Beh i divieti vengono appioppati un po' a caso, ma i parametri usati sono sempre gli stessi.

    La violenza a volte può andare. Si vede che qualcuno la giudica educativa.
    La violenza esagerata no, non la passa mai liscia.
    Anche quando è così esagerata da essere ridicola (vedi il genere splatter puro, che è così intriso di ironia da essere innaturale).

    Poi bisogna vedere anche il senso per cui si introduce il divieto. Io ho dei dubbi che chi affibbia i divieti trovi sempre un senso, o una linea guida da seguire
    Mi sa che a volte non sa che pesci pigliare....

    lo splatter è innaturale, ma se ci pensi, gli puoi anche fare la colpa di essere diseducativo: ti dice che la violenza o la morte non sono cose serie.

    Però se lo rendi così truce e brutale, privandolo di ironia, allora diventa un'altra cosa.... il Gore, che sta andando tanto di moda adesso nel cinema americano in contrapposizione alla moda dell'horror giapponese (che è più palpitante sul fronte delle sensazioni e delle impressioni psicologiche)... il Gore, se ci pensi bene, è invece profondamente educativo, perchè priva di piacere una cosa che effettivamente piacere non dovrebbe averne.
    E spesso disturba, invece che alleggerire, appesantisce....

    Non ho mai capito perchè vietano il primo ai 14 (a volte, spesso solo è quando troppo leggero) e il secondo ai 18....
    io non ci ho ancora trovato un senso, ma bisognerebbe sentire uno che lavora nelle commissioni censura.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social