Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
op.lock
ah, trazione posteriore mi era sfuggito è vero...
per il resto in genere:
alta: è bene perchè è più difficile che toccando sotto si "areni" sulla neve
ok no problem, anche se qui da me oltre ai 20cm non si va di solito :(
Citazione:
op.lock
ruote strette: fanno meno fatica ad affondare nella neve e ad arrivare sull'asfalto
Sì lo so ma le ruote dietro sono ben più larghe, alla pari della mia punto, e dato il ridotto peso della vettura le permettono di arrivare con più difficoltà all'asfalto... ;)
Citazione:
op.lock
leggera: scivola di meno quando trovi il ghiaccio e richiede meno spazio per la frenata
Sulla neve non ghiacciata però credo che il maggiore peso permetta una aderenza maggiore. Però potrei sbagliarmi, è solo un "se"
Citazione:
op.lock
...fidati... ne ho fin troppa d'esperienza sulla neve (e non 10-15 cm...) ... :bye:
Che dire... beato te!!! Io sono due anni che non la vedo anche se abito attaccato alle prealpi... :(
-
Citazione:
kiasso
Io sono due anni che non la vedo
:blink:
Ah, si parla di neve :D
-
Citazione:
AndreA
oppure della f.....
...rancia?:rotfl:
-
Citazione:
kiasso
Sì lo so ma le ruote dietro sono ben più larghe, alla pari della mia punto, e dato il ridotto peso della vettura le permettono di arrivare con più difficoltà all'asfalto... ;)
aspe, la smart già che ha la trazione posteriore è peggio di qualunque trazione anteriore sulla neve punto e basta... infatti, relativamente alla smart, ti ho dato ragione dopo che mi hai detto che ha la traz.posteriore.
il mio era un discorso generico, la panda per esempio ha ruote uguali avanti e dietro ed è certamente meglio di una grande punto o di una croma sulla neve... però sul discorso smart sono perfettamente d'accordo con te... :bye:
Citazione:
Sulla neve non ghiacciata però credo che il maggiore peso permetta una aderenza maggiore. Però potrei sbagliarmi, è solo un "se"
prendi una superficie con pochissimo attrito, lancia un oggetto pesante ed uno leggero alla stessa velocità (nel momento in cui lo lasci andare) e dimmi quale si ferma prima ^_^
Citazione:
Che dire... beato te!!! Io sono due anni che non la vedo anche se abito attaccato alle prealpi... :(
eh eh io giro... qui da me idem (sono in piena pianura padana), giusto 2-3 anni fa ha fatto una nevicata da una quarantina di cm qui nella mia zona e li ho c'hai un defender o comunque qualcosa di molto alto da terra o non ti muovi e basta... di mio ho una corolla che da terra è bassissima, per lo meno il muso... se nevica un po quella non la muovi più...
infatti quando nevica uso la tipo di mia madre... ^_^
-
Citazione:
fedeprovenza
oppure della f.....
Fede... Che ci fai qui? Vai subito a guardare il festival. OT dell'OT... Andrea, non sapevo mi potesse piacere così tanto questo nome :devil:
:wub: http://cache.viewimages.com/xc/77504...4831B75F48EF45 :wub:
-
OT
Lo seguo tranne quando ci sono gli ospiti: comunque stasera c'era qualcosa di succulento da sentire e da vedere:drool:
-
Citazione:
AndreA
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: non puoi uscirtene così caz__o! mi sto ancora rotolando per terra...
-
Citazione:
fedeprovenza
oppure della f.....
ecco vedi, devi sempre strafare... stavo ancora ridendo per la battuta di andrea e poi mi sono intristito leggendo questa battuta di dubbio gusto... :nono:
:LOL:
-
Citazione:
Eros76
Fede... Che ci fai qui? Vai subito a guardare il festival. OT dell'OT... Andrea, non sapevo mi potesse piacere così tanto questo nome :devil:
ah c'è il festival? ecco perchè ne sentivo parlare tanto in questi giorni... :unsure:
-
Citazione:
AndreA
Sì ma attento che corrode le narici :devil: