Le nuove lattine da 33 cl delle bibite - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Le nuove lattine da 33 cl delle bibite

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    a me sembra che cambi il materiale,
    ossia le lattine normali sono di alluminio, mentre quelle nuove della coca cola sarebbero di acciaio.
    Boh, mi pare strano che abbiano cambiato il materiale, l'acciaio costa molto di più dell'alluminio...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #32
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che il nuovo formato è stato lanciato dalla Coca-Cola Corp., che produceva già da tempo un energy drink confezionato con tali lattine... e che evidentemente unificare la catena produttiva e distributiva delle stesse stara' portando loro un bel risparmio (o guadagno aggiuntivo)
    Allora temo che l'ipotesi più veritiera sia quella di una scelta di marketing iniziale... ovvero che sembra contengano più roba...
    Poi ovvio che si unificano i processi, se la cosa ha successo...

    Comunque guarderò anche io se sono di acciaio, appena me ne trovo tra le mani una....
    Ceto, che non capisco il motivo di un cambio di materiale...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Confermo che sono in acciaio. Notai la cosa appena ne ebbi una in mano. Pareva strano anche a me ma sono in acciaio.
    Spendo parole per chi può capirle

  4. #34
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    E si possono riciclare come l'alluminio? Posso metterle nello stesso cassonetto?

    Se così non fosse sarebbero da proibire!!!
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Ricorco che fino a 15 anni fa si trovavano pure da 50 cl, e ricordo anche che al minimarket sotto casa costavano 100 lire in piu rispetto a quelle da 33. Quando le ho riviste queste allungata credevo fossero da 50 invece so le solite 33 più lunghe
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  6. #36
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    anche a mio avviso la suggestione è quella delle vecchie lattine da 50...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #37
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque la superficie esterna aumenta, dunque se è vero quello che dice winston, cioé che non si consuma più materiale, significa che le lattine sono più sottili.

    Allora tantovaleva fare le pareti più sottili al vecchio formato.

  8. #38
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Comunque la superficie esterna aumenta, dunque se è vero quello che dice winston, cioé che non si consuma più materiale, significa che le lattine sono più sottili.

    Allora tantovaleva fare le pareti più sottili al vecchio formato.
    Il raggio di curvatura, essendo più piccolo, è più resistente! Ecco perchè si può diminuire lo spessore. Inoltre, essendo il modulo di Young dell'acciaio circa il triplo di quello dell'alluminio (essendo ingegnere lo saprai) ti puoi permettere di ridurre lo spessore... ovviamente con i dovuti calcoli, non ad occhio e croce

  9. #39
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Vabbè potevano fare d'acciaio le vecchie lattine.
    Il mio discorso prescinde dal materiale.

    Comunque la maggior resistenza data dal raggio di curvatura inferiore credo venga vanificata dalla maggiore altezza del corpo cilindrico.

  10. #40
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Vabbè potevano fare d'acciaio le vecchie lattine.
    Il mio discorso prescinde dal materiale.

    Comunque la maggior resistenza data dal raggio di curvatura inferiore credo venga vanificata dalla maggiore altezza del corpo cilindrico.
    Beh, il materiale è importante in questo tipo di calcoli, fidati! Sicuramente se la prendi a martellate la lattina si rompe uguale ma avranno fatto i calcoli perchè possa resistere come prima allo stesso tipo di sollecitazioni, paradossalmente anche meglio... possiamo comunque stare a parlare ore ed ore, non abbiamo dati (dalla quantità di gas, liquido al materiale usato ed alle forme), possiamo dire tutto ed il contrario di tutto. Come è già stato detto, se l'hanno fatto hanno sicuramente un ritorno economico soprattutto in risparmio di quattrini ma questo compatibilmente con il tipo di uso che se ne faceva prima. La lattina deve aprirsi in modo semplice e resistere ad una impugnatura (a proposito, l'impugnatura più piccola fa in modo che anche i più piccoli la possono tenere solo con una mano e ciò non è poco!) o alla pressione che verrebbe ad esserci se portata ad una determinata temperatura (in un'auto scura d'estate si arriva anche a 70° C).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social