Le nuove lattine da 33 cl delle bibite - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Le nuove lattine da 33 cl delle bibite

  1. #11
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    La seconda frase l'ho detta in tono ironico... Anche se pensavo volessi puntualizzarmi qualcosa che io non avevo affermato.

    Io invece credevo tu volessi controaffermare la mia precedente supposizione che io avevo malauguratamente controbattuto errando la tua volontà di esprimere un concetto singolo.



    Ok vado a dormire davvero

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    e ci siamo giocati anche lo Zio, vabbè hehe
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Almeno i miei amici si drogano fuori casa e rintanano a mattina inoltrata
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Cmq a detta del barista del locale dove vado di solito, la scelta di cambiare le lattine è stata dettata dal fatto che nei camion ce ne stanno di +. Ora non sò se è vero, ma glielo ha riferito quello che fà le consegne per coca cola..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Cmq a detta del barista del locale dove vado di solito, la scelta di cambiare le lattine è stata dettata dal fatto che nei camion ce ne stanno di +. Ora non sò se è vero, ma glielo ha riferito quello che fà le consegne per coca cola..

    a me sembra che cambi il materiale,
    ossia le lattine normali sono di alluminio, mentre quelle nuove della coca cola sarebbero di acciaio.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #16
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, va beh, ma potevano fare di acciaio anche le lattine con il vecchio formato.
    Cmq il motivo riportato da marcel87 mi sembra plausibile.

  7. #17

    Predefinito

    c'è anche da dire che il nuovo formato è stato lanciato dalla Coca-Cola Corp., che produceva già da tempo un energy drink confezionato con tali lattine... e che evidentemente unificare la catena produttiva e distributiva delle stesse stara' portando loro un bel risparmio (o guadagno aggiuntivo)

  8. #18
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Posso asserire con indubbia certezza (ho fatto i calcoli ed i disegni, se volete li posto) che il volume occupato dalle lattine è il medesimo: Ipotizzando che le lattine vecchie siano di 6,5 cm di diametro e quelle nuove di 5 cm l'ingombro di 6 lattine è di 2,521 litri per entrambe le soluzioni. Non conoscendo invece gli spessori e le trasmittanze dei materiali utilizzati non mi posso pronunciare sul consumo di energia per refrigerare i 2 tipi di lattine le quali hanno un S/V di 0,82 e 0,92 rispettivamente.

  9. #19

    Predefinito

    beh era ovvio, se la capacità è la medesima e lo spessore del materiale pure, che il volume rimanesse lo stesso

    ma magari è vero che ne possono trasportare di più perchè forse non possono impilare più di un tot. di cartoni uno sopra l'altro, ma esendo meno larghe possono mettere più pile di cartoni

    ma non essendoci qualcuno "del ramo" qui dentro sono sempre ipotesi che stiamo facendo noi profani

    cmq gia' il fatto di aver unificato il processo di produzione delle lattine del Burn e delle altre bibite son sicuro che abbia portato loro un bel guadagno

  10. #20
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma magari è vero che ne possono trasportare di più perchè forse non possono impilare più di un tot. di cartoni uno sopra l'altro, ma esendo meno larghe possono mettere più pile di cartoni
    Scusa faq ma hai detto una stupidaggine...
    Quello che conta è il peso per unità di superficie che il piano di carico riesce a sopportare.
    E quello non dipende dalla forma della lattina.

    In altre parole... se le lattine sono più larghe e più basse, se ne possono mettere più pile una sopra l'altra, ma questo non comporta una "pressione" sulla base d'appoggio perché appunto le lattine sono più larghe e la base d'appoggio aumenta!

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    cmq gia' il fatto di aver unificato il processo di produzione delle lattine del Burn e delle altre bibite son sicuro che abbia portato loro un bel guadagno
    Potevano unificare il processo di produzione con le lattine vecchie...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social