Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 78 di 78

Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud

  1. #71
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Winston io ho il conto all'unicredit, Genius Free con canone gratuito fino a 26 anni in quanto studente universitario.

    Non ricordo bene ma mi pare che la carta gratis non me la davano... solo bancomat circuito maestro.
    Non so che conto sia Genius Free, ma vedo che ora l'Unicredit commercializza Genius Giovani:

    http://conticorrentiaconfronto.patti...cond292=149480

    E come vedi dal link la CC è inclusa... poi resta da verificare che le altre spese (spedizione EC e bolli vari) siano incluse o no...
    Se ti sembra che le altre condizioni del conto siano simili, chiedi un passaggio alla nuova offerta...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #72
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' esattamente il mio conto corrente...

    In pratica dovrei chiedere la carta di credito a saldo senza opzione revolving, e pago solo ed esclusivamente quello che spendo effettivamente, una volta al mese a fine mese?

  3. #73
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Quel tuo amico poteva andare a un qualunque ATM e poteva prelevare fino a 500 euro alla volta.
    Si parla del 1997 ed ai tempi la Amex non dava di default il pin per prelevare dagli ATM (bisognava fare espressa richiesta ed il furbone non l'aveva fatta...) inoltre sarebbe stato comunque inutile in quanto la spesa si aggirava intorno al milione e mezzo di lire...

  4. #74
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Per chi vuole essere completamente anonimo, esiste una carta di credito usa e getta, costa 5 euro, è disponibile in tagli prepagati da 30 - 50 - 80 - 100 - 150 - 200 - 250 - 300 - 400 - 500 euro.

    Chiunque può acquistare la carta in una ricevitoria Sisal in Italia: non è necessario registrarsi, né consegnare documenti, né tanto meno avere un conto corrente.

    http://www.sisal.it/servizi/servizi_...alibra,00.html

  5. #75
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    E' esattamente il mio conto corrente...

    In pratica dovrei chiedere la carta di credito a saldo senza opzione revolving, e pago solo ed esclusivamente quello che spendo effettivamente, una volta al mese a fine mese?
    No, questo non lo so...
    Li c'è scritto solo che te la offrono gratuitamente. quindi il canone non c'è.
    Per tutte le alte condizioni (bolli, spedizione EC) devi leggere i fogli informativi della banca perchè non è detto al 100% che siano esenti anche da quei costi... e chiedere a loro se ti pongono dei massimali (cosa probabile se sei studente), e che tipo di opzioni di pagamento sono incluse... e anche se ci sono servizi o assicurazioni aggiuntive (tipo la garanzia aggiuntiva, o contro i furti della merce, o per gli acquisti su internet, che in genere sono servizi aggiuntivi che non è detto che siano offerti)

    Se ti offrono una carta SOLO revolving, lascia perdere.

    Se comprende entrambe le opzioni va bene, l'importante è che abbia almeno l'opzione di pagamento a saldo per cui paghi tutto a fine mese (o il mese successivo), sennò è una fregatura di cui ti pentiresti presto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #76
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma che bancomat ti hanno dato?

    Controllate i prodotti che le banche vi danno....
    io un bancomat mutilato in quel modo non lo avrei nemmeno voluto vedere da lontano....
    Se non hai problemi puoi scegliere se li hai no. Ovvero puoi scegliere di chiudere il rapporto con la banca e per farlo restituire soldi che non hai e aprire un conto in un'altra banca quando un'altra banca con i problemi che hai il conto non te lo apre oppure accettare quello che ti impongono.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me non dispiace affatto...
    Almeno sulla mia transazione non potranno fare "nero".
    Non avevo pensato a questa cosa, almeno non in maniera preminente.

    Ora dopo l'esperienza con diversi esercizi nell'ultima settimana ti quoto 'a bestia' a dieci mesi di distanza... magari dopo apro un 3ad ad hoc facendo NOMI e COGNOMI delle 4 distinte storie della settimana natalizia

  8. #78
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Mi fa piacere che qualcuno la pensa come me....
    Alla fine quello che non pagano gli altri dobbiamo pagarlo noi...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social