Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Carte di pagamento, non usate in Italia e sconosciute al Sud

  1. #11
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Se le banche abbassassero le commissioni per i negozianti ( e le quote annuali per i clienti) la situazione sarebbe molto meno "drammatica".
    Comunque mi sembra esagerata la differenza nord sud che emerge da questo studio.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Certo, è vero che mi è capitato di sentirmi dire (per fortuna una volta sola) che per pagamenti inferiori a tot, non era accettata la CC, perchè le commissioni da pagare avrebbero superato il guadagno... cosa che, conoscendo le commissioni esistenti su certe carte, non mi pare poi nemmeno così disdicevole a priori... poi non so se il negoziante abbia esagerato, temo di sì....
    Infatti ha esagerato. Sono solo 2 le carte che costano uno sproposito di commissioni al negoziante(3 - 3,5%) la American Express e la Diners. Con
    Visa, Mastercard e Maestro scendiamo di quasi la metà.

  3. #13
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Se le banche abbassassero le commissioni per i negozianti ( e le quote annuali per i clienti) la situazione sarebbe molto meno "drammatica".
    Comunque mi sembra esagerata la differenza nord sud che emerge da questo studio.
    se abbassassero le commissioni ai negozianti, finirebbe che la differenza la pagherebbe il consumatore sotto forma di addizionale (vedi commissione carburanti) o di aumento del costo annuo della carta...

    io utilizzo la carta praticamente per qualunque spesa tranne quelle piccole, e ho domiciliato sulla carta tutto il domiciliabile, ma sono conscio di essere una rarità, basti pensare alle code ai caselli... centinaia di macchine e nessuno nelle corsie fastpay, pochissimi telepass... mah... si vede che piace sprecare benzina e tempo in coda...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io ho il fastpay ma l'unica volta che ho provato non è andato... Che figura di m****
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    se abbassassero le commissioni ai negozianti, finirebbe che la differenza la pagherebbe il consumatore sotto forma di addizionale (vedi commissione carburanti) o di aumento del costo annuo della carta...
    Ecco, io è questa parte del discorso che non capisco....
    Le banche, gestendo moneta elettronica, non hanno costi aggiuntivi, hanno COSTI INFERIORI!
    quindi non c'è motivo per cui, abbassando le commissioni, debbano rifarsi alzando i canoni ai consumatori... i canoni non hanno senso di esistere per lo stesso motivo.

    Se le banche risparmiano, in più pretendono di guadagnarci, in più pretendono che i consumatori le usino in ogni occasioni, in più pretendono che i commercianti le accettino sempre... a me paiono solo un tantinello ingorde... indifendibili al 90%...

    Ripeto: iniziassero a proporre carte prepagate senza commissioni di ricarica. E togliere il canone dai bancomat, che sono le due cose più indecenti, che molte banche ancora spesso fanno...

    Lo stesso discorso poi vale per i conti con accesso da internet... ci sono ancora troppe banche che vogliono farlo passare per servizio aggiuntivo, mettendoci un bel canone aggiutivo, e poi si lamentano che i clienti non usano i servizi web che farebbero loro risparmiare tanti soldini...

    I conti correnti con accesso online davvero convenienti sono giusto 4-5 in Italia, eppure anche tutti gli altri hanno l'accesso online, volendo... te pare possibile?

    Sull'ingordigia del sistema bancario italiano mai nessuno riuscirà a farmi cambiare idea...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Stesso discorso del Telepass...
    Si guarda lasciamo perdere....
    Anche questo è scandaloso.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #17
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ecco, io è questa parte del discorso che non capisco....
    Le banche, gestendo moneta elettronica, non hanno costi aggiuntivi, hanno COSTI INFERIORI!
    quindi non c'è motivo per cui, abbassando le commissioni, debbano rifarsi alzando i canoni ai consumatori... i canoni non hanno senso di esistere per lo stesso motivo.

    Se le banche risparmiano, in più pretendono di guadagnarci, in più pretendono che i consumatori le usino in ogni occasioni, in più pretendono che i commercianti le accettino sempre... a me paiono solo un tantinello ingorde... indifendibili al 90%...

    Ripeto: iniziassero a proporre carte prepagate senza commissioni di ricarica. E togliere il canone dai bancomat, che sono le due cose più indecenti, che molte banche ancora spesso fanno...

    Lo stesso discorso poi vale per i conti con accesso da internet... ci sono ancora troppe banche che vogliono farlo passare per servizio aggiuntivo, mettendoci un bel canone aggiutivo, e poi si lamentano che i clienti non usano i servizi web che farebbero loro risparmiare tanti soldini...

    I conti correnti con accesso online davvero convenienti sono giusto 4-5 in Italia, eppure anche tutti gli altri hanno l'accesso online, volendo... te pare possibile?

    Sull'ingordigia del sistema bancario italiano mai nessuno riuscirà a farmi cambiare idea...

    ancora una volta mi trovo d'accordo con te, ma ciò non toglie che siccome sono ingorde, le banche riverserebbero su noi poveretti i mancati introiti
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    E togliere il canone dai bancomat, che sono le due cose più indecenti, che molte banche ancora spesso fanno...
    Mah, io non ho mai pagato il canone per il bancomat.
    Per la carta sì.

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Io uso American Express come prima carta di pagamento, poi Visa e poi bancomat.

    ODIO I DISTRIBUTORI DI BENZINA CHE FANNO PAGARE UN SURPLUS PER I PAGAMENTI EFFETTUATI CON LE C/C

    Trovo assurdo che i clienti paghino un servizio che dovrebbe essere offerto dal venditore.
    Ho contattato la GDF segnalando i furbetti, e mi è stato risposto che se caricano un surplus che non è benzina, questo deve essere scontrinato.

    Ovviamente questi 0.30 eurocent sono tutti in nero,visto che solo IO mi faccio fare lo scontrino beccandomi gli insulti del commerciante evasore...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    spritz non penso siano i distributori, ma sono le emittenti che in diversi casi hanno quegli odiosi 0,77 ct per rifornimento che esistono in quanto le commissioni che pagano i benzinai sono usualmente molto + basse rispetto a quelle degli altri esercenti.

    Cmq pure io ho la stessa logica, con la differenza che con amex non ci faccio benzina

    Leggendo meglio parli di 0.30 in + a rifornimento?!
    Sono da denuncia, tra l'altro segnalali oltre che alla GdF anche all'agcm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social