Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
La differenza è che andare a votare è un diritto/dovere che vorrei poter esercitare. Non andandoci non cambierebbe la sostanza (a parte che un non voto rientra nella percentuale votanti, mentre andando al mare...), però servirebbe ad esprimere il mio malcontento (sia per l'impossibilità di votare una persona che possa rappresentarmi, sia per la situazione generale in cui versa il nostro Paese). Non sopporto più la formula "turiamoci il naso e votiamo il meno peggio". Tutto qua

Boh non so, io non capisco il senso di queste finezze...
Anche astenendoti esprimi un malcontento.
Se a questo turno andrà a votare il 60% degli eletori, mentre di solito ci va l'80%, stai sicuro che il malcontento sarà evidente....

La differenza è solo formale, di sostanzialmente diverso non c'è nulla, direi....

Per carità, poi fate come volete, effettivamente è un diritto del cittadino non prelevare alcune schede (sono già entrato nella parte.. )
Ma se vai, ti fai registrare e poi non ne prelevi nemmeno una... stai sicuro che gli improperi nel seggio te li becchi lisci lisci, io te lo dico.....

Spero per te che ti chiamino anche per questa tornata, ma ho il sospetto che avrai meno lavoro che nel 2006 (a meno che non ci siano altre persone che hanno deciso di fare come me)
Beh poco male, pagano uguale e c'è meno lavoro.... ci si può sempre organizzare come in uno degli utlimi referndum andati a male, dove avevamo organizzato un torneo di briscola chiamata con seggio a fianco.... (se si trova un altro presidente con pochi complessi di insicurezza, è possibilissimo)

Stai sicuro che nonostante l'enorme responsabilità, il modo per divertirsi nei tempi e nei modi giusti si trova...