Chi voterai il 13/14 Aprile? Astenersi da commenti! - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Il 13/14 Aprile voterò per:

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • La Sinistra L'Arcobaleno -Bertinotti-

    6 10.71%
  • PD +Dipietro e Bonino -Veltroni-

    14 25.00%
  • UDC -Casini-

    2 3.57%
  • Rosa Bianca -Tabacci??-

    0 0%
  • Udeur -Mastella-

    0 0%
  • PDL +Lega e Lombardo MPA -Berlusconi-

    22 39.29%
  • La Destra -Santanchè-

    2 3.57%
  • PCL -Ferrando-

    0 0%
  • Non andrò a votare

    10 17.86%
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 125

Chi voterai il 13/14 Aprile? Astenersi da commenti!

  1. #21
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Blu3 vuoi mettere il tuo tassello per la chiusura?

    Cmq 'sto 3ad è la gioia per i banner di partiti
    Ovviamente sapete che il programma AdSense ha regole proprie e Mondo3.com è totalmente estraneo ai contenuti degli stessi banner -> http://en.wikipedia.org/wiki/AdSense
    Io evito di fare commenti appunto perchè oltre a bannarmi nei secoli dei secoli (non voglio darti una scusa per eliminare un black&white ) il thread verrebbe chiuso seduta stante... ma giuro che è difficile trattenermi e mi attengo alle regole!

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Quindi è fattibile? Hanno messo a verbale il rifiuto della scheda elettorale?
    Non so tecnicamente cosa sia successo, hanno scritto solo che AndreA ha preso la scheda gialla ma non la blu, la rossa, quella a pois, verde, grigia chiara e grigio scura

    Sicuramente non ho dichiarato niente, mi ricordo bene di aver detto semplicemente che rifiutavo tot schede e ne volevo solo una/alcune ben specifica/che.

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo di averlo fatto su WW qualche volta, ma non ricordo più se avevamo ancora Invision o già Vbulletin...


    c'ho provato, chiusa la discussione e il... sondaggio

  4. #24
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    c'ho provato, chiusa la discussione e il... sondaggio
    AndreA perchè non segnali la cosa al team di vBulletin? Magari in una prossima release potrebbero aggiungere questa feature.

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iy7597 Visualizza Messaggio
    Quindi è fattibile? Hanno messo a verbale il rifiuto della scheda elettorale?
    Nel caso, questa sarà la mia scelta.
    Io ripeto la domanda: dove starebbe la differenza con una astensione vera e propria?
    Per me sempre di astensione al voto si tratta, in un caso ti rechi ai seggi, nell'altro no....

    Non c'è nulla di diverso dal solito, non è che per ogni tot persone astenute non si assegna un seggio in parlamento (proposta che per me sarebbe da introdurre )... si assegnano tutti comunque...

    Per i referendum è diverso, c'è di mezzo il quorum... in una consultazione elettorale politica o amministrativa no...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io sono stato più volte presidente di seggio, altre segretario (io e un mio amico siamo iscritti entrambi alle liste, non è mai successo che ci chiamassero entrambi, non so per che motivo, per cui se io faccio il presidente, lui fa il segretario, e viceversa...e ci divertiamo un sacco, nel senso buoni del termine)
    Penso che l'ipotesi da te descritta sia effettivamente possibile, nei referendum viene spesso applicata, nelle elezioni effettivamente non l'ho mai sentito, ma nel caso ci siano amministrative e politiche, è sicuramente facoltà dell'elettore potersi esprimere solo per una delle due consultazioni..

    Non capisco nè comprendo come questo possa influire sul risultato, invece...

    Le schede bianche vanno nel premio di maggiornanza, un non-voto espresso in quel modo non saprei...
    Ma senza voler essere pignolo.... esiste un metodo di astensione ancora più sicuro: ASTENERSI....

    Chi si astiene delega semplicemente altri nella scelta... facendolo nel modo da te riportato, o facendolo senza andare nei seggi, ma andando invece al mare, non capisco a che differenza sostanziale possa portare...
    La differenza è che andare a votare è un diritto/dovere che vorrei poter esercitare. Non andandoci non cambierebbe la sostanza (a parte che un non voto rientra nella percentuale votanti, mentre andando al mare...), però servirebbe ad esprimere il mio malcontento (sia per l'impossibilità di votare una persona che possa rappresentarmi, sia per la situazione generale in cui versa il nostro Paese). Non sopporto più la formula "turiamoci il naso e votiamo il meno peggio". Tutto qua

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Che ci sarà la tua dichiarazione su un verbale?
    Beh, non è una gran differenza sostanziale, se pensi he quei verbali poi non li legge più nessuno, salvo controlli per problemi emersi in seguito.....

    quindi l'unica differenza sarebbero le imprecazioni che riusciresti a farti tirare dietro dal presidente di seggio (che comunque è obbligato a fare quanto da te richiesto), dal segretario che perderà 1 ora di tempo per compilare il verbale giusto in triplice copia e dagli scrutatori che in fase di riconteggio dovranno tenere conto del tuo voto anomalo....

    Comunque spero di fare Presidente o Segretario anche a questo turno, non tanto per i soldi, ma perchè mi diverto proprio.... la varia umanità che gira per i seggi è una delel cose più divertenti al mondo...
    Spero per te che ti chiamino anche per questa tornata, ma ho il sospetto che avrai meno lavoro che nel 2006 (a meno che non ci siano altre persone che hanno deciso di fare come me)
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Non faccio commenti, potrei insultare qualcuno. Però, per l'occasione, potremmo creare insulti (simpatici) ad hoc...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so tecnicamente cosa sia successo, hanno scritto solo che AndreA ha preso la scheda gialla ma non la blu, la rossa, quella a pois, verde, grigia chiara e grigio scura

    Sicuramente non ho dichiarato niente, mi ricordo bene di aver detto semplicemente che rifiutavo tot schede e ne volevo solo una/alcune ben specifica/che.
    Se avevi una dichiarazione da fare, era possibile farla mettere a verbale....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il campione statistico qui interno coinvolge una fascia di età decisamente giovane ...

    Qual'è la fascia media di età nel forum?

    Mamma mia come mi sento vecchio...

  10. #30
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io ripeto la domanda: dove starebbe la differenza con una astensione vera e propria?
    Per me sempre di astensione al voto si tratta, in un caso ti rechi ai seggi, nell'altro no....

    Non c'è nulla di diverso dal solito, non è che per ogni tot persone astenute non si assegna un seggio in parlamento (proposta che per me sarebbe da introdurre )... si assegnano tutti comunque...
    Se viene vidimato il certificato elettorale è diverso dall'essere andati al mare. Nel primo caso si fa parte dei votanti, nel secondo dei bagnanti (ma siamo ad aprile). Il mio dubbio riguardava proprio la fattibilità di questa forma di astensione.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social