Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
A volte i punti di vista sono solo punti di vista, né giusti né sbagliati.
Uno la pensa in un modo, uno in un altro, e nessuno si fa male.
Dipende. Ci sono stati dove non c'è una legislazione sulla privacy come da noi, ci sono perfino siti dove vengono inseriti scatti intimi rubati ai relativi partner occasionali e/o fissi. Potrei dirti che "personalmente mi piacerebbe che questo servizio restasse, dunque non so se segnalerei comunque la cosa... legale o no è molto comodo" :D. Il male però esiste nei confronti dei terzi, se tuo padre non vuole comparire negli elenchi e lo ha fatto tramite volontà espressa mi pare paradossale che quanto desiderato possa essere così facilmente eluso :) E questo non è un punto di vista, è la questione in essere!
Il punto di vista è il giudizio sulla legge o sulla scelta fatta da tuo padre, ma quando si parla di intervento legislativo o di violazione dello stesso c'è poco da guardare. Semmai si può discutere a cosa serva tutta questa legislazione :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FOLGORE
il problema non è solo per ti ma pur con infostrada...la cosa particolare è che il mio numero ull si vede..quello della mia ragazza, sempre ull infostrada, no!
Se hai dato il tuo diniego alla pubblicazione e Infostrada non l'ha rispettato puoi richiedere i danni come da contratto. Ti rimborsano un anno di canone, devi però mandare loro una raccomandata in cui segnali la grave violazione alla tua volontà espressa :bye:
-
Andrea forse non hai capito.
Alcuni hanno richiesto esplicitamente di non comparire più sugli elenchi telefonici. Ovvero la possibilità di poter trovare il numero conoscendo il nome e la città.
E qui tutto ok.
Per quanto riguarda la cosa opposta, cioé di risalire dal numero alla persona, fino al 2004 era possibile tanto quanto il viceversa. Poi il garante deliberò che per questa operazione serviva un consenso esplicito (pur restando negli elenchi).
Per esempio, mio padre non ha mai dato nessun consenso e nessun diniego esplicito.
Dunque il numero di casa è sull'elenco, e su paginebianche.it puoi trovarlo inserendo il cognome e la città.
Ma se sai il numero e vuoi risalire a mio padre, non puoi.
Dunque SULLR non sta violando la volontà esplicita di mio padre, ma soltanto una delibera del garante italiano.
-
Soltanto :lol: Cmq al di là della battuta quegli elenchi precedenti andavano cancellati per ottemperare alla richiesta del Garante e per preservare la privacy, presumo che qualche nostro connazionale (dato che i dati di raccolta avvengono nella nostra penisola) non abbia fatto quanto ottemperava la legge e abbia fornito a terzi dati di cui non poteva disporre. Penso che dietro a questa "bazzecola" ci siano diversi reati penali, oltre a numerosi illeciti amministrativi sulla gestione degli stessi.
-
I dati tuttavia sono aggiornati.
Non sono vecchi di 4 anni.
Non potrebbe essere che abbiano trovato il modo di usare il database degli elenchi nazionali italiani from B to A oltre che from A to B eludendo il "blocco" di paginebianche?
-
Se lo avessero fatto sarebbe gravissimo, c'è cmq qualcuno che in Italia passa dati sensibili a persone non autorizzate.
Pensa che la cosa dei database e il loro accesso è così complessa che i gestori esteri non sono in grado di sapere quale operatore contattano partendo dal numero (es. Yallo non sa se il tuo 39x è 3 o meno, ha solo i report di fatturazione dei gestori). E mentre per il traffico wholesale viene (giustamente) seguita questa rigida procedura c'è qualcuno che li passa a servizi terzi, che rabbia :cry:
Cmq ora segnalo pure io la cosa, non mi è mica andata giu' :ranting:
-
Beh l'ho già mandata io la mail...
Che c'è da aggiungere?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Beh l'ho già mandata io la mail...
Che c'è da aggiungere?
Salutandovi indistintamente... Oppure in modo più umile "con la nostra faccia sotto i tuoi piedi senza chiederti nemmeno di stare fermo..."
:rotfl:
-
Segnalate, segnalate... :rotfl:
Cosa pensate, che nessuno l'abbia già fatto? Ho scoperto che sono mesi, se non anni che esistono i vari infobel, sullr e tanti altri.
Il garante non può far nulla. Diverso sarebbe se tali siti partissero dal territorio italiano, in tal caso sarebbere stati bloccati da mesi.
Mettetevi l'animo in pace...
Però la mia vicina di casa che ha il numero oscurato in chiamata e non compare nell'elenco telefonico, in effetti non risulta in nessuno dei siti menzionati, quindi il sistema è corretto.
-
ago io lo segnalo mica per bloccare i siti che sono fuori dalla nostra giurisdizione (mica cado da un pero), ma per invitare le autorità italiane a vigilare su questi database e soprattutto su chi li gestisce 'ad cazzum' nonostante una rigorosa ufficialità sulla loro gestione
-
ma dai e' lo stesso database di infobel.com ... aggiornato dove? io trovo numeri morti anni fa e non ne trovo alcuni attivati in seguito...
-
La mail del garante non funziona. :wall:
-
Un paio di mesi fà avevo fatto la prova con il mio numero di casa, che ora è oscurato (prima no), inoltre ho cambiato intestatario, su infobell e sullr compariva il vecchio intestatario (mio padre), ora riprovando non compaio nè io nè il vecchio nome.. quindi un qualche tipo di aggiornamento cè..