Indipendenza del Kosovo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Indipendenza del Kosovo

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Exclamation Indipendenza del Kosovo

    Questo potrebbe essere definito un topic politico, ma passiamo sopra al fatto di non parlare politicamente della situazione, come può secondo voi un stato autoproclamarsi indipendente da solo in quattro e quattrotto solamente perchè a maggioranza di un etnia? E come se a Roma è pieno di Austriaci e vogliono creare di roma uno stato indipendente perchè a maggioranza austriaca.. mi sembra assurdo.
    Io sono contrario per il fatto che creare tanti statarelli nella zona balcanica provocherà un escalation di svariati attentati. E sono anche dell'opinione che invece di unire.. si cerca sempre di dividere mettendo frontiere su frontiere.. uccidendo sogni e speranze
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere definito un topic politico, ma passiamo sopra al fatto di non parlare politicamente della situazione
    ok, per ora chiudiamo un occhio visto che è un argomento che interessa anche a me!

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    come può secondo voi un stato autoproclamarsi indipendente da solo in quattro e quattrotto solamente perchè a maggioranza di un etnia? E come se a Roma è pieno di Austriaci e vogliono creare di roma uno stato indipendente perchè a maggioranza austriaca.. mi sembra assurdo.
    a me sembra assurdo il tuo paragone che non sta in cielo né in terra. Se proprio volevi potevi prendere ad esempio l'Alto Adige/Sued Tirol, ma Roma...

    Comunque la fai troppo semplice, il Kosovo è una regione attualmente a stragrande maggioranza albanese (circa il 95%). E storicamente pure (nonostante la presenza serba, più o meno importante). Ciò nonostante io sono contrario all'indipendenza del Kosovo, ma per altri motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Io sono contrario per il fatto che creare tanti statarelli nella zona balcanica provocherà un escalation di svariati attentati.
    mi citi gli attentati che sono avvenuti per l'indipendenza, che ne so, del Montenegro o della Macedonia?
    Al massimo è scoppiata una GUERRA per l'indipendenza di Slovenia, Croazia e Bosnia, ma l'escalation di attentati francamente non l'ho mai vista.
    Piuttosto c'è e ci sarà una bella escalation di riciclaggio di denaro sporco e grande business di droga... oltre al solito nazionalismo dilagante.

    E soprattutto quei deficienti della UE, Italia in prima linea, riconoscendo il Kosovo creano un pericoloso precedente. Ora mi attendo che vengano anche riconosciute il Pridnestrovie, l'Abkhazia, i Paesi Baschi (non a caso la Spagna è contraria al Kosovo indipendente), etc..

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    E sono anche dell'opinione che invece di unire.. si cerca sempre di dividere mettendo frontiere su frontiere.. uccidendo sogni e speranze
    si è stupido continuare a dividersi per poi, allo stesso tempo, cercare di riunirsi sotto la UE. I sogni e le speranze però, a quanto pare, sono proprio quelli di avere ognuno il suo staterello. Corrotto e guidato da incapaci senza scrupoli, ma indipendente.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere definito un topic politico, ma passiamo sopra al fatto di non parlare politicamente della situazione, come può secondo voi un stato autoproclamarsi indipendente da solo in quattro e quattrotto solamente perchè a maggioranza di un etnia? E come se a Roma è pieno di Austriaci e vogliono creare di roma uno stato indipendente perchè a maggioranza austriaca.. mi sembra assurdo.
    Io sono contrario per il fatto che creare tanti statarelli nella zona balcanica provocherà un escalation di svariati attentati. E sono anche dell'opinione che invece di unire.. si cerca sempre di dividere mettendo frontiere su frontiere.. uccidendo sogni e speranze
    ...un concentrato di luoghi comuni e semplificazioni allucinante questo post...

    prima di parlare e dare un parere del genere vatti almeno a leggere la storia dell'ex jugoslavia e poi ne riparliamo di questo argomento che è decisamente molto complesso da affrontare...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    L'olanda una nazione che stimo molto, sotto tanti punti di vista, non ha ancora detto si, ha detto che inanzitutto vuole leggere il testo della costituzione visto che ancora, nessuna nazione lo ha letto, e subito hanno detto Si categorico. Spagna russia, Romania hanno detto no perchè hanno in casa lo stesso problema, la russia con la Cecenia, la spagna con i baschi, la romania con la maggioranza magiara in transilvania..
    imho.. secondo il mio parere rimane un offesa senza precedenti questa indipendenza , creando attriti con tutte le nazioni mondiali. e sono sicuro che prima o poi qualcuno seguira Pristina, a ruota.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Pur interessando anche a me se il livello deve essere quello iniziale personalmente chiuderò ben presto il 3ad (come fatto per il caso Israele/Siria)

    Uomo avvisato...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Pur interessando anche a me se il livello deve essere quello iniziale personalmente chiuderò ben presto il 3ad (come fatto per il caso Israele/Siria)

    Uomo avvisato...
    Che cattivo... Effendi è stato molto più "dolce"...
    Nokia E90

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Se avessi postato io sarebbe stato chiuso immantinente
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh conosco i miei polli

    Ops, ho il pollaio già pieno
    Ultima modifica di AndreA; 20/02/2008 alle 13:37 Motivo: perso ultimo post :P

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Non conosci cookie, devo desumere
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    guarda che ho usato il sostantivo POLLO al plurale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social