Ebay, stop ai feedback negativi per i compratori. Che ne pensate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Ebay toglie i feedback negativi, cosa farai?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Hanno fatto bene / non mi interessa / continuo a usare Ebay come prima

    11 42.31%
  • Non approvo, ma continuerò a usare Ebay

    8 30.77%
  • Non approvo e smetterò di usare Ebay

    1 3.85%
  • Valuterò se fidarmi o meno ancora di Ebay

    6 23.08%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Ebay, stop ai feedback negativi per i compratori. Che ne pensate?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Ebay, stop ai feedback negativi per i compratori. Che ne pensate?

    Infatti, i cosidetti feedback negativi verso i compratori sono destinati a scomparire definitivamente, ha comunicato in questi giorni la società di San Josè in California. Rimarranno solo quelli positivi o neutrali. «Un perfetto nonsense», scrivono i più arrabbiati. Un'operazione, quella che verrà introdotta dalla società statunitense, fondata 13 anni fa da Pierre Omidyar, resa necessaria dopo che la maggior parte dei commenti negativi sui compratori sarebbero risultati soltanto delle semplici ripicche dei venditori in seguito a precedenti segnalazioni per merci di cattiva qualità. Praticamente, chi compra online su eBay tende a scrivere commenti negativi su un determinato venditore. Allo stesso modo ricevevano poi un commento negativo da parte di chi vendeva.


    [ articolo completo ]

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    in effetti un compratore se non paga gli viene sospesa l'utenza... se paga non ha motivo di ricevere feedback negativo


    Troppo spesso accade che i venditori aspettino il feed del compratore per rilasciarlo a loro volta... e troppo spesso i compratori hanno paura a lasciarlo negativo (pur volendo) per paura che poi il venditore si vendichi.

    Ottima mossa.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    io specificherei nel titolo "stop ai feed negativi AI COMPRATORI"

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    A me cambia nulla, mai comprato niente su Ebay...
    Dal punto di vista di Ebay, la loro considerazione e conseguente decisione, tuttavia, non mi pare tanto campata in aria.
    I feedback non danno nessuna garanzia, e siccome sono solo parole in mezzo a tante altre parole di cui il sito è pieno (poi uno si può azzardare se fidarsi o meno), hanno un valore del tutto relativo, è abbastanza inutile darci importanza. In particolare direi che i feedback negativi possono tranquillamente rispondere anche alla sola logica della ripicca... quindi perdere completamente di valore.
    Certo, se restano solo feedback positivi, mi chiedo che cosa mai potranno dire o comunicare... perderanno di valore anche quelli, tanto ce li avranno tutti i compratori...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    io specificherei nel titolo "stop ai feed negativi AI COMPRATORI"
    Ecco appunto... dopo l'intervento di winston che forse non ha capito che la cosa riguarda solo i compratori, mi quoto

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    La scelta, che può sembrare stupida, in realtà non lo è del tutto. Semplicemente io avrei implementato il loro sistema di una "funzione" tale che:

    Chi compra lascia un feedback sul venditore che rimarrà invisibile a QUALUNQUE utente

    Chi vende fa altrettanto.


    Soltanto quando entrambi i feedback sono stati rilasciati allora il sistema può renderli visibili a tutti gli utenti (tanto chi compra e lascia feed negativo difficilmente comprerà una seconda volta da quel venditore e viceversa, quindi sarebbero difficili future ripicche).

    E' vero anche che più feedback neutrali accompagnate da commenti del tipo "il prodotto era più rovinato di quanto scritto" equivalgono, SOLO PER UN UTENTE ESPERTO di eBay, ad un feedback negativo.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    un motivo in più per comprare/vendere sui forum.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    La politica vincente è stato anche il circuito paypal con l'assicurazione in caso di truffa... Un'ottima cosa.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    verissimo.
    anche l'integrazione con skype è un'ottima aggiunta.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Vincente.... Mica tanto. Ebay naviga in cattivissime acque!
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social