kit di sopravvivenza - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

kit di sopravvivenza

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Dimenticavo... Se vuoi fare le cose sul serio anche una bombola d'ossigeno e una maschera anti gas.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #42
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Dimenticavo... Se vuoi fare le cose sul serio anche una bombola d'ossigeno e una maschera anti gas.
    già ordinate
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ma non fare l'ignorante perchè non lo sei, ragiona 5 minuti, quello che è successo a ground zero se si prorogasse per 20 giorni di fila con caduta di tantissimi palazzi
    i sopravissuti come avrebbero potuto sopravvivere? senza un kit?
    grazie ai posti che hanno fatto i vigili del fuoco ho bevuto acqua potabile respirato e mi hanno dato una maschera antigas da tenere
    che la ho ancora qua.
    Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?

    20 gg consecutivi di attacchi terroristici del genere? Ma neanche gli USA quando gli stanno per scadere le bombe a grappolo bombardano per 20gg consecutivi qualcuno (hai idea solo di carburante quanto ne serva?)...

    Cmq se tu, che come dici eri a New York quel giorno, ti dovessi trovare nuovamente in una situazione del genere, non ti preoccupare, vengo io ad abbatterti... perchè porti una sfiga immonda...

    Ma secondo te, quanta gente ha la probabilità di trovarsi in un disastro del genere? E, sempre secondo te, quanta gente ha la probabilità di trovarsi in un disastro del genere, un'altra volta?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    quanto siete ottusi! tutti i popoli con una vera cultura dietro le spalle , come i giapponesi sono preparati!
    noi italiani non lo siamo affatto.
    i soliti gnam gnam!
    ma

    Allora hai risolto... vattene in giappone!

    Cmq... mi dici quali sono gli altri popoli preparati... perchè qui le cose sono due: o solo il giappone ha una cultura oppure
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #45
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    cioè gioi veramente mi sorprende il tuo modo di ragionare, io sto parlando di un kit di sopravvivenza , ci sono fabbriche negli usa che li fanno su misura per qualsiasi tipo di emergenza e tu critichi dicendo quante possibilità ci siano di svariati attentati e svariate catastrofi? cioè la cosa chiamiamola divertente, e che sono *imprevedibili* e qui che ti frega. Ricordate Primo Levi? diceva che se in tempo di guerra non avete le scarpe.. siete finiti, Bhe immaginate un mega terremoto correte via dalla vostra camera.. vi ritrovate giù dal palazzo senza scarpe.. e per terra tutti vetri detriti pezzi di ferro etc..? bhe non è divertente!
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  6. #46
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ma secondo te, quanta gente ha la probabilità di trovarsi in un disastro del genere? E, sempre secondo te, quanta gente ha la probabilità di trovarsi in un disastro del genere, un'altra volta?
    Concordo con tutto il tuo ragionamento... ma a rigore statistico le due probabilità che chiedi sono sì entrambe basse, ma assolutamente coincidenti.

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Concordo con tutto il tuo ragionamento... ma a rigore statistico le due probabilità che chiedi sono sì entrambe basse, ma assolutamente coincidenti.
    Vero... ma solo se si applica rigorosamente il Calcolo delle Probabilità, che è una teoria puramente matematica. Se invece si applicasse la statistica pura (cioè si applicassero formule matematiche a dati reali) allora è come dico io, non trovi? :-P

    Lo so... lo so... sottigliezze... probabilità e statistica hanno le stesse possibilità di indovinare l'esito di qualcosa di un tizio che tira a caso...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #48
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    diciamo che io e cookie abbiamo la stessa probabilità di finire in un'altro inferno tipo 11 settembre, ma se capita di nuovo a lui allora è molto più sfigato di me

    Beh, veramente se lui era lì, e oggi è qui... tanto sfigato non è

  9. #49
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    cioè gioi veramente mi sorprende il tuo modo di ragionare, io sto parlando di un kit di sopravvivenza , ci sono fabbriche negli usa che li fanno su misura per qualsiasi tipo di emergenza e tu critichi dicendo quante possibilità ci siano di svariati attentati e svariate catastrofi? cioè la cosa chiamiamola divertente, e che sono *imprevedibili* e qui che ti frega. Ricordate Primo Levi? diceva che se in tempo di guerra non avete le scarpe.. siete finiti, Bhe immaginate un mega terremoto correte via dalla vostra camera.. vi ritrovate giù dal palazzo senza scarpe.. e per terra tutti vetri detriti pezzi di ferro etc..? bhe non è divertente!
    Allora ti do un elenco di "incidenti" statisticamente più probabili delle catastrofi per cui vorresti attrezzarti (così come mi vengono in mente):

    • Incidente Automobilistico
    • Incidente Ferroviario
    • Alluvione
    • Esplosione di un appartamento
    • Pallottola vagante

    Basta prendere il giornale per vedere quali siano gli eventi disastrosi più probabili in un determinato paese, ed in Italia sono per l'appunto quelli su citati (più o meno ed ad occhio)...

    Che genere di kit di sopravvivenza ti servirebbe per ovviare ad un incidente automobilistico? E nel caso il tuo vicino si voglia suicidare con il gas?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #50
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    E non ho capito, tu andresti sempre in igro con un kit di sopravvivenza per un mese?

    Guarda, se vuoi ti dico cosa avevo nello zaino in Corsica, quando feci il primo trekking serio della mia vita, circa 1 mese tra i monti, con scorta di cibo, tenda, e pure una certa quantità di acqua per i giorni in cui sapevamo di non trovarla...

    Però comincio col dirti che lo zaino pesava almeno 15 chili....

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ragazzi ma è una cosa seria pure i giapponesi hanno un kit sempre pronto per salvarsi in caso di terremoto!
    mettiamo cosi tutti tranquilli nei nostro lettini
    mega terremoto di 9 gradi della scala righter tutto raso al suolo
    mettete il caso che siete fuori casa...
    cosa fate se non avete nulla?
    nemmeno le scarpe?
    non credo sia bello rimanere senza scarpe.
    aspettate che vi preparino un bel campetto militare?
    e mettiamo che il terremoto abbia interessato un area intera come l'europa
    aspettiamo 10 gg l'arrivo degli alleati?

    Se abbiamo il nostro bel kit possiamo sopravvivere!
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social