Assicurazioni RCA, la discussione dedicata: domande&risposte - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Assicurazioni RCA, la discussione dedicata: domande&risposte

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    ma per favore, è colpa tua eccome, la legge non ammette ignoranza (nel senso di ignorare una scadenza). secondo non ci credo che non ti è arrivata la lettera della scadenza visto che la mandano almeno un mese prima ed è un obbligo di legge (bersani bis docet), con tanto di cid (o come si chiama lui) allegato.

    infine da che mondo e mondo TUTTE le agenzie di assicurazioni il venerdì pomeriggio chiudono prima o manco sono aperte ed il sabato sono chiuse (non so in che mondo hai passato te gli ultimi anni).

    comunque come ti hanno già detto tutti hai 15 giorni per pagare (purchè tu rimanga con la stessa compagnia), ma se ti fermano le forze dell'ordine sei senza assicurazioni e quindi paghi la multa. i 15 giorni valgono solo come copertura assicurativa (nel senso che se in quei 15 giorni poi rinnovi l'assicurazioni ti copre comunque).


    piccolo semi-OT: io ho genialloyd, che pago online con carta di credito e mi mandano subito una mail che vale da tagliando temporaneo. quindi potrei anche pagarla il giorno stesso della scadenza, nonostante questo pago sempre almeno 1-2 settimane prima... la domanda è: "sono pirla io?"

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    A parte qualunque discorso più o meno inerente al quesito...A meno che,uno,l'assicurazione nn ne stipuli una ogni anno,più o meno sa quando scade,quindi,uno può pagarla qualche gg prima della scadenza...nn è come la bolletta della corrente o del telefono o dell'acqua etc.che nn tutte le bollette hanno scadenza in un gg preciso,ma è la scadenza dell'assicurazione che,ha un gg preciso...nn si tratta di guardare ogni 5 minuti se l'assicurazione sta scadendo o meno..è automatico...la mia assicurazione è semestrale eppure nn ho bisogno che mi arrivi la lettera dall'assicurazione per andarla a pagare...so che il 16 scade e,qualche gg prima,la vado a pagare...può succedere che la lettera nn arrivi in tempo..a me,ad esempio,è arrivata un paio di gg prima della scadenza....e pensare che l'agenzia sta a 10km da dove abito io...a seconda da dove parte la lettera e dove deve arrivare,le probabilità che si perda sono tante...cmq a parte questo,il discorso su politica,euro1,2,3,4,5, etc.,sono irilevanti e centrano poco con assicurazioni e scadenze...

  3. #23
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    se ti dico che nn ho avuto tempo evidentemente non ho avuto tempo veramente, e sono in buona fede che tu mi creda o no!
    eppoi non mi è arrivata manco la lettera che mi informava che dovevo pagare, dunque nn è che tutti i gg mi metto a vedere quando mi scade l'assicurazione, me ne sono accorto casualmente. Giusto sarebbe non usare la macchina, per non rischiare , visto che questo mondo giorno dopo giorno si riempie di leggi e regole a volte incomprensibili e di cattivo gusto, ho preso la macchina di mia madre stasera!
    x il discorso del mondo ingiusto vale anche il fatto che ora ci sono vari euro 1 2 3 4 5 etc.
    quando motori non inquinanti e tecnologie non inquinanti esistono già da più di 50 anni, ma i veri brevetti sono stati comprati dalle major petroliere e da tutti i pascià che stanno con il culo al sole dalla mattina alla sera e da tutti i politici corrotti e da tutto il governo ombra che tiene in catene questo mondo! vorrei andarmene x sempre in montagna o in un luogo isolato dalle persone, anzi ve la dico tutta
    se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno.
    Di NON inquinante non c'è niente. Niente di niente, toglitelo dalla testa, è un concetto del tutto sbagliato...
    Al massimo ci possono essere delle tecnologie POCO inquinanti, o DIVERSAMENTE inquinanti ( qui mi sento molto politically correct... ), tra l'altro alcune non sono affatto un mistero nè sono mai state coperte dai produttori di petrolio, le puoi trovare in molti distributori italiani.... se poi è una soluzione che non ti piace perchè preferisci credere nelle macchine a moto perpetuo, sono fatti tuoi... significa che tutto sommato non ti interessa risolvere o aggirare il problema in uno dei modi effettivamente possibili, ma credere in una soluzione che piace a te e finire a non fare nulla...

    Comunque puoi sempre fare la scelta di vita da eremita o solitaria, non vedo cosa potrebbe impedirtelo... di montagne al mondo ce ne sono tante.... se hai il coraggio di fare questa scelta (del tutto rispettabile), puoi farla in ogni momento della tua vita, nessun governo ombra te lo impedisce...

    Io sono un animale sociale, conoscendomi resisterei a fare l'eremita meno di 5 minuti (poi o scappo o mi sparo), ma ognuno fa le sue scelte di vita, ed è assolutamente libero nel farle...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    piccolo semi-OT: io ho genialloyd, che pago online con carta di credito e mi mandano subito una mail che vale da tagliando temporaneo. quindi potrei anche pagarla il giorno stesso della scadenza, nonostante questo pago sempre almeno 1-2 settimane prima... la domanda è: "sono pirla io?"
    Non saprei anche io pago prima, però tanto ho l'addebito della carta di credito il mese dopo...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Non saprei anche io pago prima, però tanto ho l'addebito della carta di credito il mese dopo...
    ...idem...

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Question Premio assicurativo, pagamento lordo o netto ?

    Scusate volevo una delucidazione sull'assicurazione auto. tempo fa ho rateizzato l'assicurazione. Sulla copia che ho, è scritto: Premio annuo 476 euro netti
    Poi c'è scritto rate da 238 euro nette.
    poi c'è scritto 1rata Premio Lordo 300,09 euro. ecco il problema è questo io non ricordo quando ho pagato 6 mesi fa e visto che il 31 dicembre mi scade la rata vorrei sapere se devo pagare il premio LORDO e cioè 300,09 euro oppure il premio NETTO 238 euro.
    Qualcuno ci capisce qualcosa? vorrei mettere i soldi da parte giusti giusti
    fatemi sapere
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quello che paghi tu è il premio lordo.

    Il premio netto è quello che effettivamente incassa l'assicurazione, e aggiungendo ad esempio l'imposta di bollo, il contributo che va al Servizio Sanitario Nazionale e tutte le eventuali altri tasse, si arriva al premio lordo.

  8. #28
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    che sfiga ;D
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    non ti lamentare che io a roma pago esattamente il doppio!
    iPhone XS Max

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende anche dall'auto eh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social