La mia assicurazione era scaduta il 16(domenica)...per evitare casini la ho pagata giovedì perchè,la responsabile,c'è solo 2 volte a settimana...però,per evitare multe e grattacapi vari,la ho pagata 3 gg prima che scadesse...
Visualizzazione Stampabile
Già, ottima soluzione quella di Cookie: aspettiamo tutti a pagare le tasse l'ultimo giorno, poi tanto se non riusciamo mica è colpa nostra no?è l'ufficio postale/comune/agenzia entrate che è chiuso. Il discorso non fa una grinza...
Per la polstrada e tutte le forze dell'ordine scade quando è scritto sul tagliando. I 15 giorni le hanno inventate le assicurazioni bontà loro.
se ti dico che nn ho avuto tempo evidentemente non ho avuto tempo veramente, e sono in buona fede che tu mi creda o no!
eppoi non mi è arrivata manco la lettera che mi informava che dovevo pagare, dunque nn è che tutti i gg mi metto a vedere quando mi scade l'assicurazione, me ne sono accorto casualmente. Giusto sarebbe non usare la macchina, per non rischiare , visto che questo mondo giorno dopo giorno si riempie di leggi e regole a volte incomprensibili e di cattivo gusto, ho preso la macchina di mia madre stasera!
x il discorso del mondo ingiusto vale anche il fatto che ora ci sono vari euro 1 2 3 4 5 etc.
quando motori non inquinanti e tecnologie non inquinanti esistono già da più di 50 anni, ma i veri brevetti sono stati comprati dalle major petroliere e da tutti i pascià che stanno con il culo al sole dalla mattina alla sera e da tutti i politici corrotti e da tutto il governo ombra che tiene in catene questo mondo! vorrei andarmene x sempre in montagna o in un luogo isolato dalle persone, anzi ve la dico tutta
se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno.
:lol::lol: Mi spiace molto ma questa volta nn cè l ho fatta a trattenermi, in genere ero uno spettatore "passivo" delle tue teorie disfattiste e IMHO e ripeto IMHO, in molti casi fuori tema e insensate, ma questa volta sei saltato da un discorso di assicurazioni ad aziende petrolifere, inquinamento e alla politica.:blink:
Inoltre sinceramente vorrei capire cosa intendevi con questa frase abbastanza contradditoria.. " se ero solo su questo mondo non sentivo la mancanza di nessuno." ci credo che in caso fossi solo nn sentiresti la mancanza di nessuno, non puoi sentire la mancanza di qualcosa che nn hai mai avuto o non esiste.
Ultima cosa e poi la smetto, sarai stato di corsa, ma ci è voluto un pò a comprendere il senso del discorso, io non sarò una cima a scrivere, ma sei stato molto confusionario.
Spero tu non te la sia presa..
ma per favore, è colpa tua eccome, la legge non ammette ignoranza (nel senso di ignorare una scadenza). secondo non ci credo che non ti è arrivata la lettera della scadenza visto che la mandano almeno un mese prima ed è un obbligo di legge (bersani bis docet), con tanto di cid (o come si chiama lui) allegato.
infine da che mondo e mondo TUTTE le agenzie di assicurazioni il venerdì pomeriggio chiudono prima o manco sono aperte ed il sabato sono chiuse (non so in che mondo hai passato te gli ultimi anni).
comunque come ti hanno già detto tutti hai 15 giorni per pagare (purchè tu rimanga con la stessa compagnia), ma se ti fermano le forze dell'ordine sei senza assicurazioni e quindi paghi la multa. i 15 giorni valgono solo come copertura assicurativa (nel senso che se in quei 15 giorni poi rinnovi l'assicurazioni ti copre comunque).
piccolo semi-OT: io ho genialloyd, che pago online con carta di credito e mi mandano subito una mail che vale da tagliando temporaneo. quindi potrei anche pagarla il giorno stesso della scadenza, nonostante questo pago sempre almeno 1-2 settimane prima... la domanda è: "sono pirla io?"
A parte qualunque discorso più o meno inerente al quesito...A meno che,uno,l'assicurazione nn ne stipuli una ogni anno,più o meno sa quando scade,quindi,uno può pagarla qualche gg prima della scadenza...nn è come la bolletta della corrente o del telefono o dell'acqua etc.che nn tutte le bollette hanno scadenza in un gg preciso,ma è la scadenza dell'assicurazione che,ha un gg preciso...nn si tratta di guardare ogni 5 minuti se l'assicurazione sta scadendo o meno..è automatico...la mia assicurazione è semestrale eppure nn ho bisogno che mi arrivi la lettera dall'assicurazione per andarla a pagare...so che il 16 scade e,qualche gg prima,la vado a pagare...può succedere che la lettera nn arrivi in tempo..a me,ad esempio,è arrivata un paio di gg prima della scadenza....e pensare che l'agenzia sta a 10km da dove abito io...a seconda da dove parte la lettera e dove deve arrivare,le probabilità che si perda sono tante...cmq a parte questo,il discorso su politica,euro1,2,3,4,5, etc.,sono irilevanti e centrano poco con assicurazioni e scadenze...
Di NON inquinante non c'è niente. Niente di niente, toglitelo dalla testa, è un concetto del tutto sbagliato...
Al massimo ci possono essere delle tecnologie POCO inquinanti, o DIVERSAMENTE inquinanti ( :lol: qui mi sento molto politically correct... :lol: ), tra l'altro alcune non sono affatto un mistero nè sono mai state coperte dai produttori di petrolio, le puoi trovare in molti distributori italiani.... se poi è una soluzione che non ti piace perchè preferisci credere nelle macchine a moto perpetuo, sono fatti tuoi... significa che tutto sommato non ti interessa risolvere o aggirare il problema in uno dei modi effettivamente possibili, ma credere in una soluzione che piace a te e finire a non fare nulla... :P ;)
Comunque puoi sempre fare la scelta di vita da eremita o solitaria, non vedo cosa potrebbe impedirtelo... di montagne al mondo ce ne sono tante.... se hai il coraggio di fare questa scelta (del tutto rispettabile), puoi farla in ogni momento della tua vita, nessun governo ombra te lo impedisce... :)
Io sono un animale sociale, conoscendomi resisterei a fare l'eremita meno di 5 minuti (poi o scappo o mi sparo), ma ognuno fa le sue scelte di vita, ed è assolutamente libero nel farle... ;)
Scusate volevo una delucidazione sull'assicurazione auto. tempo fa ho rateizzato l'assicurazione. Sulla copia che ho, è scritto: Premio annuo 476 euro netti
Poi c'è scritto rate da 238 euro nette.
poi c'è scritto 1rata Premio Lordo 300,09 euro. ecco il problema è questo io non ricordo quando ho pagato 6 mesi fa e visto che il 31 dicembre mi scade la rata vorrei sapere se devo pagare il premio LORDO e cioè 300,09 euro oppure il premio NETTO 238 euro.
Qualcuno ci capisce qualcosa? vorrei mettere i soldi da parte giusti giusti:clap:
fatemi sapere
Quello che paghi tu è il premio lordo.
Il premio netto è quello che effettivamente incassa l'assicurazione, e aggiungendo ad esempio l'imposta di bollo, il contributo che va al Servizio Sanitario Nazionale e tutte le eventuali altri tasse, si arriva al premio lordo.
che sfiga ;D
non ti lamentare che io a roma pago esattamente il doppio! ;) :( :cry:
dipende anche dall'auto eh :P