Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Forse... perō economicamente non mi sembrano messi cosė male ---> IMHO
Oddio sono 87° al mondo... sui 5000 euro all'anno divivendolo il PIL, ma la loro mediana punta sul basso essendoci una grande forbice tra redditi alti e bassi (idem per India e grandi stati africani). Ergo siamo sui 300 euro scarsi al mese con un costo della vita che sale di valori decimali all'anno
-
Citazione:
AndreA
Oddio sono 87° al mondo... sui 5000 euro all'anno divivendolo il PIL, ma la loro mediana punta sul basso essendoci una grande forbice tra redditi alti e bassi (idem per India e grandi stati africani). Ergo siamo sui 300 euro scarsi al mese con un costo della vita che sale di valori decimali all'anno
Sė ho usato l'IMHO perchč non ne ero sicuro...
-
kiasso hai quotato pezzo per pezzo tutto il mio post tranne la cosa fondamentale:
meglio un'auto non sicura che non avere affatto l'auto
La loro industria č pių giovane della nostra, quindi non puoi confrontare la sicurezza richiesta dalle loro normative (se ce ne sono) con le nostre.
-
Citazione:
kiasso
A parte che č un modello vecchio (non credo la producano oggi, imho) ma secondo me stava anche caricato il vano posteriore con qualche tonnellata!!! Sai com'č... l'inerzia :whistling
-
-
Citazione:
Uncle Scrooge
kiasso hai quotato pezzo per pezzo tutto il mio post tranne la cosa fondamentale:
meglio un'auto non sicura che non avere affatto l'auto
La loro industria č pių giovane della nostra, quindi non puoi confrontare la sicurezza richiesta dalle loro normative (se ce ne sono) con le nostre.
Concordo, parola per parola.
-
Non l'ho quotata perchč secondo me č vero ma solo fino ad un certo punto. Solo che non ho informazioni utili nč per concordare nč per smentirti, quindi rimane una opinione del tutto personale che non mi pareva utile scrivere (dipende da quanto costa mantenere un'auto, come sono i mezzi pubblici, quanto č comodo lo spostamento in bicicletta ecc...).
Ti dico questo perchč ho avuto un'auto veramente poco sicura, troppo vecchia ecc... Certe volte preferivo non usarla perchč in certe condizioni la paura era d'obbligo.
Semplicemente, ripeto, posso comprendere il cinese che preferisca spendere poco e avere un'auto piuttosto che non averla, ma leggete l'articolo: http://www.tuttocina.it/mondo_cinese/121/121_molt.htm
Semplicemente mi sembra che l'industria automobilistica cinese non sia affatto indietro (specialmente grazie alle joint-venture quindi il trasferimento del know-how che avevo menzionato) ma che produca schifezze solo per i propri cittadini e prodotti d'esportazione perfettamente in regola. Quindi l'azienda possiede il concetto di sicurezza ma preferisce non diffonderlo all'interno del proprio paese solo perchč i cittadini non sanno cosa sia... Fossi cinese mi sentirei indignato.
-
Citazione:
kiasso
Semplicemente mi sembra che l'industria automobilistica cinese non sia affatto indietro (specialmente grazie alle joint-venture quindi il trasferimento del know-how che avevo menzionato) ma che produca schifezze solo per i propri cittadini e prodotti d'esportazione perfettamente in regola. Quindi l'azienda possiede il concetto di sicurezza ma preferisce non diffonderlo all'interno del proprio paese solo perchč i cittadini non sanno cosa sia... Fossi cinese mi sentirei indignato.
Beh allora considera che l'industria ITALIANA fa diametralmente l'opposto, ossia auto buone per il nostro mercato e prodotti ciofeca per i mercati del terzo e quarto mondo. Parlo di FIAT, auto che da noi sono fuori dal mercato sono ancora prodotte e vendute in quei mercati... la cosa - visto il nostro maggiore sentore civile - mi indigna ancora di piu'.
-
Kiasso... probabilmente fanno cosė per abbattere i costi.
Visto che una auto pių sicura č anche pių costosa, e i paesi del secondo e terzo mondo non se la potrebbero permettere.
-
Credo che abbiamo ragione un po tutti, specialmente Andrea:"Parlo di FIAT, auto che da noi sono fuori dal mercato sono ancora prodotte e vendute in quei mercati... la cosa - visto il nostro maggiore sentore civile - mi indigna ancora di piu'."
-