Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 152

Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Sì, intendevo quello Grazie, ho corretto
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    forse quando si rimepiranno le nuove zone residenziali il discorso cambierà (peno ai nuovi mega-quartieri che sono stati costruiti: Sanpolino, Freccia Rossa, Borgo Wuhrer, edilizia popolare nella zona Copernico, le torri di Fuksas in viale Piave...)

    per ora IMHO è un po' uno spreco.
    sicuramente sarà comoda per chi deve farsi il percorso s.Eufemia-Ospedale o per chi arriva in stazione...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Il 24 maggio 1998 si è svolto un referendum consultivo sulla realizzazione dell'opera che non ha raggiunto il quorum necessario (avevano votato solo 61.000 bresciani sui 161.000 aventi diritto) e che è stato largamente vinto dai no.

    E già come inizio non è male...

    Il percorso, per ora limitato al solo territorio comunale, si estende per 14 km con 17 stazioni

    È anche stato proposto un futuro prolungamento orientale verso Montichiari ove si trova l'aeroporto cittadino e nelle cui vicinanze potrebbe sorgere la stazione ferroviara dell' Alta Velocità.

    Allo stato attuale, nessuno degli sviluppi urbani ed extraurbani ha trovato i fondi necessari per essere realizzato.

    e ancora:

    I disagi creati dal complesso dei cantieri sono notevoli e, nel prossimo futuro, destinati ad aumentare, visto che le opere da realizzare sono molte.
    [...]
    Durante i lavori di scavo con la talpa si sono verificati numerosi incidenti, 3 dei quali mortali.


    Il tutto per 750 milioni di euro e 6 anni di lavoro (che non mi paiono tutto sommato nemmeno tanti, vista la rapidità con cui lavorano a Genova...).

    Continuo a pensare che sia un'opera troppo impegnativa per una città come Brescia, per quanto ricchissima sia, ma ovviamente il tutto IMHO.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    forse quando si rimepiranno le nuove zone residenziali il discorso cambierà (peno ai nuovi mega-quartieri che sono stati costruiti: Sanpolino, Freccia Rossa, Borgo Wuhrer, edilizia popolare nella zona Copernico, le torri di Fuksas in viale Piave...)

    per ora IMHO è un po' uno spreco.
    sicuramente sarà comoda per chi deve farsi il percorso s.Eufemia-Ospedale o per chi arriva in stazione...

    Quando la metropolitana sarà pronta tutti questi progetti saranno già stati completati
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Il 24 maggio 1998 si è svolto un referendum consultivo sulla realizzazione dell'opera che non ha raggiunto il quorum necessario (avevano votato solo 61.000 bresciani sui 161.000 aventi diritto) e che è stato largamente vinto dai no.

    E già come inizio non è male...

    Il percorso, per ora limitato al solo territorio comunale, si estende per 14 km con 17 stazioni

    È anche stato proposto un futuro prolungamento orientale verso Montichiari ove si trova l'aeroporto cittadino e nelle cui vicinanze potrebbe sorgere la stazione ferroviara dell' Alta Velocità.

    Allo stato attuale, nessuno degli sviluppi urbani ed extraurbani ha trovato i fondi necessari per essere realizzato.

    e ancora:

    I disagi creati dal complesso dei cantieri sono notevoli e, nel prossimo futuro, destinati ad aumentare, visto che le opere da realizzare sono molte.
    [...]
    Durante i lavori di scavo con la talpa si sono verificati numerosi incidenti, 3 dei quali mortali.


    Il tutto per 750 milioni di euro e 6 anni di lavoro (che non mi paiono tutto sommato nemmeno tanti, vista la rapidità con cui lavorano a Genova...).

    Continuo a pensare che sia un'opera troppo impegnativa per una città come Brescia, per quanto ricchissima sia, ma ovviamente il tutto IMHO.
    Sul costo hai ragione, passo al resto:

    -Incidenti mortali: con tutto rispetto per le vittime, cosa c'entra la metropolitana?!? Le cause possono essere attribuite a tutti tranne che al progetto in sè.
    -I fondi per il prolungamento: credo che sia ovvio. Prima si guarda quanti proventi porterà la metropolitana, se sarà un progetto fruttuoso allora i fondi si troveranno senza problemi.
    -Il referendum era una farsa sapevamo tutti che sarebbe stata comunque fatta. Purtroppo la metropolitana è frutto anche di mosse politiche e interessi economici, però ritengo comunque che sia utile
    -Finchè il percorso resterà cittadino sono meglio molte stazioni che poche, se dovesse arrivare in provincia allora si farà come per i pullman: poche stazioni, almeno in città, per farne di più in provincia, tanto fare le coincidenze non sarà nulla di così pesante dato che al più si dovranno aspettare 5 minuti...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Se dovessimo fare un referendum sull'uso dei mezzi pubblici, in Italia sappiamo cosa uscirebbe. Ergo non credo sia uno strumento sempre valevole per gestire una situazione. Noi italiani vorremmo che l'auto entrasse pure fisicamente nei negozi...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #27
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Se dovessimo fare un referendum sull'uso dei mezzi pubblici, in Italia sappiamo cosa uscirebbe. Ergo non credo sia uno strumento sempre valevole per gestire una situazione. Noi italiani vorremmo che l'auto entrasse pure fisicamente nei negozi...
    Vedi il MC DRIVE: GUIDI PRENDI E VAI
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #28
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Boh, qui a Genova siamo tutti incacchiati neri perché il Comune non vuole estendere la metropolitana, a Brescia a quanto pare la vogliono in 4 gatti.

    Ma a VBS (aeroporto di Montichiari) attualmente c'è un (1!) volo quadrisettimanale per Londra e BASTA??? Sul sito ufficiale parrebbe così... E ci vorreste far arrivare TAV e metrò?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Il 24 maggio 1998 si è svolto un referendum consultivo sulla realizzazione dell'opera che non ha raggiunto il quorum necessario (avevano votato solo 61.000 bresciani sui 161.000 aventi diritto) e che è stato largamente vinto dai no.
    Referendum andato deserto, ha votato il 38% degli aventi diritto e ha votato NO il 26,9% della popolazione.
    referendum assai poco indicativo.

    Cmq votarono NO:
    1. gruppi ambientalisti
    2. Nimby (perchè la metropolitana sarebbe passata a pochi metri dalle proprie finestre)

    Il percorso, per ora limitato al solo territorio comunale, si estende per 14 km con 17 stazioni
    questo mi pare irrilevante.
    quello che conta sono i 14 km.


    È anche stato proposto un futuro prolungamento orientale verso Montichiari ove si trova l'aeroporto cittadino e nelle cui vicinanze potrebbe sorgere la stazione ferroviara dell' Alta Velocità.

    Allo stato attuale, nessuno degli sviluppi urbani ed extraurbani ha trovato i fondi necessari per essere realizzato.
    tra le proposte vi è pure quello di collegare il novo centro Fiera (proposta IMHO molto più sensata).


    I disagi creati dal complesso dei cantieri sono notevoli e, nel prossimo futuro, destinati ad aumentare, visto che le opere da realizzare sono molte.
    bhe, non ho mai sentito parlare di una metropolitana che non ha causato disagi.
    solo per costruire 17 stazioni vuol dire avere 17 cantieri aperti. tutti nel comune di Brescia e quasi contemporaneamente.

    Durante i lavori di scavo con la talpa si sono verificati numerosi incidenti, 3 dei quali mortali.
    gli incidenti mortali non sono legati alla metropolitana. sono morti bianche come molte altre, purtroppo, nei cantieri edili.

    Il tutto per 750 milioni di euro e 6 anni di lavoro
    la tempistica è buona, il costo mi pare eccessivo.
    peraltro, a seguito del referendum è stato variato il progetto ed è diventato mooolto più costoso (più galleria, meno trincea).

    Continuo a pensare che sia un'opera troppo impegnativa per una città come Brescia, per quanto ricchissima sia, ma ovviamente il tutto IMHO.
    su questo concordo. per ora è troppo impegnativa.
    tra 10 anni forse sarà fondamentale, considerando i nuovi maxi-quartieri residenziali.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Boh, qui a Genova siamo tutti incacchiati neri perché il Comune non vuole estendere la metropolitana, a Brescia a quanto pare la vogliono in 4 gatti.
    Se non ricordo male il periodo in cui scelsero di fare il referendum è stato tipo la rimodulazione del primo settembre da parte di tre. Aggiungi una BELLISSIMA giornata che ha aiutato l'astensionismo e il fatto che tutti sapevano che si sarebbe fatta comunque (il progetto, costato molto era già pronto e i fondi già assegnati, insomma è come chiedere alla mamma se vuole che la figlia si faccia un tatuaggio quando in realtà l'ha già fatto per metà )

    Qualcuno può spiegarmi cos'è un referendum consultivo? E' solo una specie di indagine su cosa i cittadini vogliano o, in parole povere, anche se avessero vinto i no la metro sarebbe stata fatta comunque?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social