Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 152

Brescia: lo sviluppo dei trasporti pubblici

  1. #101
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    lo tirate giù quest'ultimo vero?

  2. #102
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    kiasso, non sono uscite le foto.
    Strano, prima li dava... li riposterò appena ho tempo, adesso devo andare al lavoro
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #103
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    lo tirate giù quest'ultimo vero?
    credo che gli cambieranno i vetri
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #104
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Gallus tu hai visto delle foto e non sai in che zona della città è costruita.
    Ovunque essi siano, tranne forse la torre del giornale, fanno letteralmente ribrezzo. Non mi dire che moderno vuol dire bello perché è un'equazione per nulla scontata.

    La verità è che Brescia è stata vittima dei soliti immobiliaristi, e vedendo questi palazzi (non le chiamate opere) si capisce che gli architetti non hanno cuore e cultura. Diciamolo invece di nascondere la testa sotto la sabbia.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  5. #105
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Rispetto la tua opinione ma A ME (imho) sinceramente piacciono e rispetto altre costruzioni del passato queste sono "oro colato"
    Posso solo dirti che Brescia Due si vede dal treno e spesso è capitato di sentire stranieri meravigliati in quanto è bella (non dico come l'eden) ed è un qualcosa di nuovo che stacca con il "già visto e rivisto".
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #106
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    @ Gallus:
    non credo sia vero quello che dici (specie perchè non consideri dove sorgeranno questi edifci).
    quasi tutte queste torri o nascono in ex-aree industriali (vedi Bicocca) oppure nella zona di Brescia 2, che - come ha già detto kiasso - è una zona di uffici dove cercano di concentrare gli uffici.

    ------

    mi sono dimenticato di spiegare il perchè di questa parentesi sulle prossime torri che verranno costruite.
    vedo un parallelismo tra la metro e le torri. la prima è inutile perchè ci sono poche persone, le seconde sono intuili perchè abbiamo un sacco spazio e non c'è certo bisogno di uno sviluppo verticale della città.

    nell'uno come nell'altro però è una cosa che "piace" ai bresciani che quindi:
    - sono diposti a pagare di più per avere un ufficio al quindicesimo piano
    - sono disposti a pagare più tasse per potere dire agli amici "guarda che brescia ha la metropolitana!!!"
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #107
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    - sono disposti a pagare più tasse per potere dire agli amici "guarda che brescia ha la metropolitana!!!"
    per la prox finanziaria vado a fare il consulente del governo e dico dove colpire

  8. #108
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    ahahaha

    non credo che cmq alzeranno le tasse, semplicemente una vagonata di fondi verranno destinati per quest'opera.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #109
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il periodo in cui scelsero di fare il referendum è stato tipo la rimodulazione del primo settembre da parte di tre. Aggiungi una BELLISSIMA giornata che ha aiutato l'astensionismo e il fatto che tutti sapevano che si sarebbe fatta comunque (il progetto, costato molto era già pronto e i fondi già assegnati, insomma è come chiedere alla mamma se vuole che la figlia si faccia un tatuaggio quando in realtà l'ha già fatto per metà )

    Qualcuno può spiegarmi cos'è un referendum consultivo? E' solo una specie di indagine su cosa i cittadini vogliano o, in parole povere, anche se avessero vinto i no la metro sarebbe stata fatta comunque?
    Il referendum sulla metropolitana, il primo, è stato fatto quando 3 non esisteva (e neanche Wind).
    E il secondo è stato fatto nel 2001, mentre la 3 è partita nel 2003...


    PER SEMPRE???



  10. #110
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Ho trovato una piccola tabella comparativa tra le metropolitane in via di costruzione, MOLTO interessante:
    Costo medio/Km
    Milano M4 56,67 milioni di Euro
    Milano M5 71,88 " "
    Torino 41,67 " "
    Genova 90,88 " "
    Brescia 57,25 " "
    Rennes 53,76 " "
    Bologna 50,00 " "


    PER SEMPRE???



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social