Aeroporto di Brescia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Aeroporto di Brescia

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Arrow Aeroporto di Brescia

    Di sicuro...

    Tra l'altro dovevo lavorare all'aeroporto di Montichiari perchè dovevano ampliare lo scambio di merci ma... il progetto non è decollato E pensare che sono in possesso del certificato IATA. La vedo dura per quell'aeroporto.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    OT ha pure la pista più estesa d'Italia. Sto seguendo a fondo la questione sia sul lato bresciano che veronese. E' tutto rimandato al Ministero che per ora...ha deciso di non decidere
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    la bretella TAV per brescia è stata confermata o passerà solo a Montichiari?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh direi che in val padana quegli aeroporti li dovrete razionalizzare, ne avete uno 50 km e tra un po' fanno piu' danno che altro (vedasi finanziamenti pubblici degli enti locali a pioggia): cmq ci fu un interessante sondaggio di Somedia nei mesi scorsi sulle infrastrutture (trovi due righe a mia firma qua -> http://www.trasportale.it/toe/artico...2007&id_num=99 , nella versione cartacea su www.toe.it trovi anche i grafici)

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Si, ora non vorrei passare per quello che ce l'ha coi bresciani (solo con Veditu in realtà! ), ma anche a livello aeroporti siamo abbastanza al delirio, ce ne sono troppi tra Linate, Orio, Montichiari, Catullo, Treviso e Venezia, e quasi tutti aeroporti vecchi, brutti e sovraffollati dove ci sono le low-cost...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Si, ora non vorrei passare per quello che ce l'ha coi bresciani (solo con Veditu in realtà! ), ma anche a livello aeroporti siamo abbastanza al delirio, ce ne sono troppi tra Linate, Orio, Montichiari, Catullo, Treviso e Venezia, e quasi tutti aeroporti vecchi, brutti e sovraffollati dove ci sono le low-cost...
    quello che grida vendetta al cospetto del cielo è come sia mai possibile che il Comune di Montichiari nel lontano 99 permise che Verona si accaparrasse in toto (praticamente l'85 %) la proprietà del NOSTRO scalo. A mio parere, al di là dei voli notturni postali, l'aeroporto monteclarense può funzionare solo come merci e commerciale, avendo peraltro una pista splendida ed estesissima.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Si, ora non vorrei passare per quello che ce l'ha coi bresciani (solo con Veditu in realtà! ), ma anche a livello aeroporti siamo abbastanza al delirio, ce ne sono troppi tra Linate, Orio, Montichiari, Catullo, Treviso e Venezia, e quasi tutti aeroporti vecchi, brutti e sovraffollati dove ci sono le low-cost...
    Montichiari sarà vecchio (in realtà non lo so), brutto (non so, certamente bello non è), ha le low cost ma sofraffollato non lo è, per questo motivo volevano ampliarlo... Tra l'altro un giorno ero nella zona pista con un 747 della ocean appena arrivato (questo):

    La ocean airlines è bresciana e ha sede proprio all'aeroporto di montichiari

    La mia macchina era oltre il cancello, faceva impressione, il muso di questo bestione a una decina di metri dalla mia punto sembrava un microbo.

    PS: Il progetto per cui dovevo lavorare era della Lufthansa credo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Si, ora non vorrei passare per quello che ce l'ha coi bresciani (solo con Veditu in realtà! ), ma anche a livello aeroporti siamo abbastanza al delirio, ce ne sono troppi tra Linate, Orio, Montichiari, Catullo, Treviso e Venezia, e quasi tutti aeroporti vecchi, brutti e sovraffollati dove ci sono le low-cost...
    togli Montichiari dalla lista, è nuovo e...deserto
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Montichiari sarà vecchio (in realtà non lo so), brutto (non so, certamente bello non è), ha le low cost ma sofraffollato non lo è, per questo motivo volevano ampliarlo... Tra l'altro un giorno ero nella zona pista con un 747 della ocean appena arrivato (questo):


    La mia macchina era oltre il cancello, faceva impressione, il muso di questo bestione a una decina di metri dalla mia punto sembrava un microbo.
    molti sceicchi orientali usufruiscono spesso del nostro scalo. Ecco a cosa serve. Per ora.
    OT comunque ci tengo a che veniate tutti l'anno prossimo alle grandi manifestazioni in occasione del centenario (1909-2009) del primo circuito aereo internazionale, che si tenne proprio a Montichiari alla presenza, tra gli altri, di Franz Kafka, Giacomo Puccini e Gabriele D'Annunzio. Tre tipetti da niente...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Boh, qui a Genova siamo tutti incacchiati neri perché il Comune non vuole estendere la metropolitana, a Brescia a quanto pare la vogliono in 4 gatti.

    Ma a VBS (aeroporto di Montichiari) attualmente c'è un (1!) volo quadrisettimanale per Londra e BASTA??? Sul sito ufficiale parrebbe così... E ci vorreste far arrivare TAV e metrò?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social